ADDOL Ghost football

Chi ci auta...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 13/12/2009 22:37
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    =Rat-Man=
    Post: 442
    Città: BERGAMO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2009 16:51
    Lord, con Arena Football League 2010 intendi la AF1 (Arena Football 1), la nuova lega americana nata dalle ceneri di AFL e AF2?
    Che ha comperato marchi e copyrights vari dal tribunale fallimentare che stava amministrando i pietosi resti della AFL (ammazzata dalla grandeur dei proprietari NFL e rockstar annoiate), e che schiererà nella prossima primavera 15 squadre per la rinascita dell'Arena Football, ovvero:

    Alabama VIPERS (ex AF2, come Tennesse Valley VIPERS)
    Arizona RATTLERS (ex AFL)
    Bossier-Shreveport BATTLE WINGS (ex AF2)
    Chicago RUSH *
    Cleveland GLADIATORS (ex AFL)
    Dallas DESPERADOS *
    Iowa BARNSTORMERS (ex AF2)
    Jacksonville SHARKS
    Milwaukee IRON (ex AF2)
    Oklahoma City YARD DAWGZ (ex AF2)
    Orlando PREDATORS (ex AFL)
    Spokane SHOCK (ex AF2)
    Tamba Bay STORM (ex AFL)
    Tulsa TALONS (ex AF2)
    Utah BLAZE (ex AIFA, come Utah THUNDER) *

    (* = nuove franchigie, ma con nomi "storici" di squadre di Arena Football)

    www.arenafootballone.com/

    Oppure il campionato di "arena football" italico...??? [SM=g27824]
    [Modificato da =Rat-Man= 14/12/2009 16:55]


    -=* MARCO P. *=-
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2009 17:30
    Esattamente... Rat te ne vuoi occupare tu ???????

    Che ne pensi !
    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    =Rat-Man=
    Post: 442
    Città: BERGAMO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 09:11
    A me l'Arena Football piace molto e lo seguo quando posso ed ho tempo ma... in Italia ho idea saremo tipo 20 persone in tutto che l'apprezzano [SM=g27829] non sò quanto ti sia utile una sezione apposita, visto che pure su Endzone (che è un forum più da tifosi che da tecnici come Addol) non se la fila nessuno [SM=g27824]
    Poi a me scrivere qui di tanto in tanto non costa nulla.

    Interessante che la rifondazione di AF1, parta dall'esperienza e dal modulo operativo-finanziario di AF2 leggermente upgradato, in quanto molto sostenibile economicamente, al contrario della vecchia AFL dove tutti erano impazziti e si eran fatti prendere la mano dalla grandeur, credendosi "i fratelli minori della NFL".
    Tra proprietari NFL che avevano anche franchigie di Arena, e personalità tipo John Bongiovi che usavan la AFL come trampolino per la NFL, i costi di gestione eran levitati da fare paura, il pubblico leggermente calato per via della crisi economica in atto, e quindi non ci stavan più dentro coi co$ti.
    Poi la scellerata decisione di non disputare la stagione 2009 li ha ammazzati definitivamente, e mentre affondavano si è fatta largo l'ipotesi AF1.
    La AF1 riporta l'Arena Football ai suoi esordi: sport minore, per mercati minori, senza troppi grilli per la testa. Della serie, occupiamo la nostra nicchia, che se voliamo troppo alti poi ci schiantiamo nuovamente.
    Tant'è vero che han recuperato due mercati quali Iowa e Milwakee che son sempre stati due piazze storiche della AFL, ma di recente eran stati snobbati in virtù di politiche di grandezza che credevano avrebbero fruttato una quasi-NFL indoor, e si puntava sulle grandi città, dove ovviamente la competizione era più forte e magari il pubblico meno affezionato.
    AF1 non è la AFL, o meglio, è la AFL di 5 anni fa. Non è nemmeno la AF2 perchè comunque è migliore in termini di giocatori e solo le franchigie più solide di AF2 vi sono arrivate. E' un modello sostenibile, in periodo di crisi come questo.
    Tanto per intenderci, nell'ultima AFL i giocatori eran pagati 1800$ a partita, e c'era gente come Tony Graziani che prendeva degli stipendi che si avvicinavano abbastanza al minimo salariale NFL. In AF2, i giocatori prendevano 200-250$ a partita.
    Ora, il modello salariale di AF1 (è quì che si gioca tutto) si suppone stia sui 400-600 max $ a partita per i giocatori, ovvero molto più della AF2 ma estremamente meno della AFL. E si spera che questo, assieme ad una miglior geestione della vendita dei biglietti e della promozione della lega, porti quantomeno ad un pareggio nei conti per poi creare del guadagno già a breve, cosa che la AFL non faceva più.
    Back to basics insomma. Si sta già contrattando un partner televisivo (con un network minore) per ridare visibilità alla rinata lega.
    E speriamo che un giorno torni visibile anche da noi, magari ancora su Eurosport2 come l'ultimo campionato di AFL del 2008!


    -=* MARCO P. *=-