Marok Forum ufficiale di Gianni Maroccolo

FUORISESSIONE ‘08

  • Messaggi
  • OFFLINE
    io non sto bene
    Post: 723
    Registrato il: 05/07/2004
    Utente Senior
    00 26/11/2008 14:24
    La Sardegna per Emergency
    FUORISESSIONE ‘08
    La Sardegna per Emergency

    La copertina "evento" di Vauro:



    Si chiama "Fuorisessione '08" la compilation musicale a favore di Emergency prodotta dall' Associazione Scienze Politiche Sassari, in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari e pubblicata dall'etichetta Tajrà Edizioni e Produzioni di Cagliari.
    Il ricavato (escluse le spese di produzione) sarà devoluto interamente ad Emergency e contribuirà a sostenere il programma Sudan e l’attività del Centro "Salam" di cardiochirurgia a Khartoum, la capitale del paese africano.
    La copertina “evento” del cd è stata realizzata per l’occasione dal vignettista Vauro, che col suo pennarello è riuscito a sintetizzare efficacemente il messaggio di speranza che l’ambiziosa iniziativa vuole trasmettere. Ma a legarsi al progetto è stato anche il critico musicale del Mucchio Selvaggio John Vignola, che con una sua nota scritta battezza il libretto di 32 pagine abbinato alla compilation e racconta quale sia l’importanza e la validità di un tentativo del genere.
    La direzione artistica di questo lavoro è a firma di Giovanni Salis e Michele Biccone, che insieme a Gianni Menicucci della Tajrà Edizioni e Produzioni hanno curato anche la produzione esecutiva. Il mastering è stato curato dal grande ingegnere del suono Marti Jane Robertson.
    Il compact disc ha beneficiato dei finanziamenti dell’Università degli studi di Sassari, dell’Ersu di Sassari, della Fondazione Banco di Sardegna, del Comune di Sassari, della Provincia di Sassari, della Regione Autonoma Sardegna, della CGIL di Sassari, delle ACLI Sardegna e di Terzonline.
    Al suo interno si possono rinvenire ben 20 pezzi inediti. Quattro sono le illustri partecipazioni di gruppi e artisti provenienti dal “continente” (Bandabardò, Yo Yo Mundi, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali & Rossofuoco) e addirittura sedici le formazioni isolane (Askra, Chichimeca, Kenze Neke, Nasodoble, Sikitikis, (P)neumatica, Almamediterranea, Train To Roots, Tilickennor, Soul of a man, Barrio Sud, Lame a Foglia d’Oltremare, Ølsen BjØrne, Sin Time, Figli di Iubal, Primochef del Cosmo).
    Nella compilation sono presenti 6 gruppi formati da giovani studenti universitari dell’Ateneo di Sassari, prodotti in questo caso dalla stessa Associazione di Scienze Politiche. Gli artisti in questione hanno avuto la possibilità di incidere gratuitamente un brano in una sala di registrazione professionale, di comparire insieme a band di acclarata fama nel disco e di essere quindi distribuiti in tutta Italia così come capita solo ai “grandi”. Alla ristretta rosa appartengono i Barrio Sud, che hanno dedicato una canzone alla figura di Antonio Gramsci, i Lame a Foglia d’Oltremare che hanno musicato Galusè, una delle più suggestive poesie di Peppino Mereu, gli Ølsen BjØrne, i Sin Time, i già rodati Figli di Iubal e Primochef del Cosmo che hanno confezionato due brani inediti contro la guerra.
    Si mescolano stili e generi, e si intersecano storie diverse fra loro. Dai ritmi reggae dei Train To Roots alla maestria compositiva dei Nasodoble, dal testo del poeta Montanaru musicato dai Tilickennor ai brani dedicati a personaggi ancora da sdoganare quali Michele Schirru o Zelinda Roccia, passando per la storia dell’indio Tacuabé fino all’agonia del dannato degli Almamediterranea. C’è tanto da scoprire, c’è tanto da ascoltare.
    Fuorisessione si propone al mercato discografico come vera e propria novità, e centra un insperato obbiettivo per la musica che nasce in Sardegna: varcare il Tirreno e porsi all’attenzione di un pubblico assai più ampio di quello a cui si è abituati.
    Finalmente viene esportata una delle nostre facce più belle e in salute, da qualsiasi profilo la si guardi. Finalmente ci si prende il meritato spazio nella scena. Finalmente si è protagonisti e non semplici spettatori.

    Attualmente la compilation è in distribuzione nazionale esclusiva presso Fanzines Distribution al prezzo di 12,00€ ed è disponibile sugli scaffali dei negozi di musica e delle librerie specializzate sarde attraverso il circuito commerciale locale Meteca..
    Inoltre è possibile acquistare la compilation in tutti i banchetti di Emergency della Sardegna (al prezzo di soli 10,00€) e in tutti i banchetti di Emergency nazionali che ne hanno fatto richiesta.

    Per contatti e ordini:
    Giovanni Salis: email salisi@tiscali.it

    Sito internet ufficiale:www.myspace.com/fuorisessione – email: fuorisessione@alice.it

    La locandina:



    Il "battesimo" di Fuorisessione di Gino Strada:




    ********************************************************
    mantenetevi folli e comportatevi come persone normali (gandhi)
    ********************************************************
  • OFFLINE
    io non sto bene
    Post: 723
    Registrato il: 05/07/2004
    Utente Senior
    00 26/11/2008 14:25
    PROGETTO BRINC@ - PROMOZIONE E DIFFUSIONE DELLA MUSICA SARDA OLTREMARE
    Segnalo questa apprezzabile iniziativa a favore della musica sarda e vi invito a diffonderla e a promuoverla, è un progetto importante e valido Inoltre all'interno delle iniziative promosse dagli amici del Progetto Brinc@ sarà presente anche la nostra compilation Fuorisessione a favore di Emergency.
    Grazie per l'attenzione.
    Giovanni

    PROGETTO BRINC@ - PROMOZIONE E DIFFUSIONE DELLA MUSICA SARDA OLTREMARE

    La F. A. S. I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) e il Coordinamento Giovani F. A. S. I., in collaborazione con l' Associazione Culturale Che Torni Babele e con Radio Indipendèntzia presentano:

    Progetto Brinc@ - Promozione e diffusione della musica sarda oltremare.

    Il progetto nasce con l'obiettivo di dare visibilità agli artisti sardi, in primis ai musicisti.
    E' pensato pertanto per le band/singoli della Sardegna che producono musica originale con la finalità di creare una rete tra i gruppi, organizzare tour, festival o singole date in Italia e all'estero e di arrivare a creare un vero e proprio veicolo promozionale che dia voce e supporto ai gruppi desiderosi di trovare visibilità fuori dall'Isola.
    E' frutto della volontà di dare un supporto reale alla promozione e alla diffusione delle nuove correnti musicali prodotte in Sardegna, dove esiste una realtà di musicisti validissimi che meritano di essere conosciuti oltre il Tirreno. Questa convinzione si è rafforzata valutando il gran numero di artisti che ha scelto di emigrare per poter esprimere ed esportare la propria arte e cultura.
    Brinc@ funge da collante e da contenitore in grado di creare un ponte tra la Sardegna e "il resto del Mondo". Concretamente questo progetto offre un supporto reale per l'organizzazione di Tour in Italia e all'estero, per coprire i "Day Off" (serate scoperte) e realizzare progetti in collaborazione con i gruppi stessi.

    A fine Novembre avremo 8 bands in tour e tutte parteciperanno a eventi in Emilia Romagna:
    28 Novembre: Off Club di Modena - Concerto con Askra + Balentia + MyNerdPride + Arrogalla + Dj Legoman
    29 Novembre: Mei di Faenza - Show case di Lame a Foglia D'oltremare + The Dotch + My Nerd Pride
    30 Novembre: Mei di Faenza - Show case di Nasodoble + Ratapignata + Balentia + Askra (Punkadeka Festival)
    30 Novembre: Estragon di Bologna - Sardinian Festival con: Askra - Ratapignata - Nasodoble - Menhir - MyNerdPride

    Durante tutti gli spettacoli segnalati e nello stand allestito dal Progetto Brinc@ alla 12a edizione del M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, sara' possibile acquistare a soli 10euro la compilation musicale "Fuorisessione '08" a favore di Emergency e della musica sarda, prodotta dall'Associazione Scienze Politiche Sassari in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari e pubblicata dalla casa discografica Tajrà Edizioni e Produzioni di Cagliari, il cui ricavato andra' devoluto a favore di Emergency. Al cd partecipano con un inedito alcuni fra i gruppi che si esibiranno nel tour ovvero: Askra, Nasodoble e Lame a foglia d'oltremare. Per contatti e ordini: email fuorisessione@alice.it - myspace www.myspace.com/fuorisessione

    Ci farebbe molto piacere avere l'opportunità di parlare del nostro progetto e dei nostri eventi all'interno dei vostri programmi o nelle vostre riviste, siamo disponibili per interviste, sia noi dello Staff sia i componenti delle band partecipanti al tour.
    Restiamo a vostra disposizione per qualunque chiarimento o informazione in merito all'iniziativa.

    L'elenco completo del tour aggiornato lo potete trovare sul Myspace di Brinc@.

    per contatti: Giancarlo Palermo
    cel. 328 4721791 - email info@progettobrinca.com - web www.myspace.com/progettobrinca







    ********************************************************
    mantenetevi folli e comportatevi come persone normali (gandhi)
    ********************************************************
  • OFFLINE
    Total Sharing
    Post: 590
    Registrato il: 13/06/2005
    Utente Senior
    00 26/11/2008 15:39
    Re: La Sardegna per Emergency
    io non sto bene, 26/11/2008 14.24:

    FUORISESSIONE ‘08
    La Sardegna per Emergency



    se non ho intuito male è venuto fuori proprio da una tua ideAzione.. grazie! ottimo risultato.

    oltretutto, myspace è un crogiuolo di spetteguless, mi pare che tu conosca anche marco rovelli ;)
    ho avuto la fortuna di ascoltarlo, conoscerlo e parlarci un paio di volte quest'anno in appuntamenti resistenti anche per quanto riguarda il progetto libertAria..
    la sua immagine sempre scurissima, 'il marchese nero'.. dal suo blog

    Il Marchese Nero

    E' l'appellativo che ieri sera mi ha dato Matteo Procuranti, il
    clarinettista degli Apuamater, quando ho cantato Five Years del
    Duca Bianco. Mi piace, e me lo tengo. Voglio dire, lì dentro ci
    risuonano: il senso etico ontologico dell'anarchia (bandiera nera)
    come nobiltà (e dunque pure l'uomo nobile di Meister Eckhart),
    il "divin marchese" Sade, il "Poeta nero" di Artaud, e pure il
    senso triviale e osceno del termine "marchese", con le sue
    impurissime connotazioni batailleane... [SM=g27828]

    [contiene giorni rossi]




    ___________________________________
    « Il problema dell'umanità è che i folli e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi,
    mentre le persone più sagge sono pieni di dubbi »

    « The whole problem with the world is that fools and fanatics are always so certain of themselves,
    but wiser people so full of doubts »

    (Bertrand Russell)
  • OFFLINE
    mant(r)a
    Post: 5.752
    Registrato il: 29/04/2004
    Utente Master
    00 27/11/2008 11:00
    Re: La Sardegna per Emergency
    io non sto bene, 26/11/2008 14.24:

    ...

    Il "battesimo" di Fuorisessione di Gino Strada:







    allora Gino Strada esiste davvero!

    [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]