00 19/08/2008 18:44


Se Batman miete ancora successi al cinema, non si può dire altrettanto sul fronte videoludico. Eidos tenterà, tuttavia, di porre una pezza a questa lacuna con Batman: Arkham Asylum, prodotto che si basa su una storia completamente originale e che quindi non ha nulla a che fare con il film di Christopher Nolan.
Scritto da Paul Dini (Batman: The Animated Series), Arkham Asylum ripropone l'atmosfera dark e i personaggi psicologicamente disturbati che fanno da sempre sfondo al fumetto dell'Universo DC. Il gioco si configura come un titolo d'azione con elementi stealth basato su tre soli tasti: attacco, lancio e stordimento.

Una parte consistente del gameplay riguarda i combattimenti con i boss, in cui il giocatore sarà chiamato ad utilizzare i diversi gadget di Batman per avere la meglio. In Arkham Asylum ci saranno anche sezioni più ragionate che prevedono la risoluzione di enigmi e la conduzione di indagini.

Il gioco è sviluppato da Rocksteady Games (Urban Chaos: Riot Response) ed impiega il motore grafico Unreal Engine 3.0. Il rilascio è previsto nel corso del 2009 nei formati Pc, PlayStation 3 e XBox 360.




www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-gioco-su-batman-da-eidos_26...