ADDOL Ghost football

RAVENS 2007

  • Messaggi
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 02/04/2007 16:49
    link ad alcune foto: www.immaginedintorni.com/
  • OFFLINE
    doves65
    Post: 121
    Sesso: Maschile
    00 02/04/2007 18:54
    Certo ci rivedremo, ma se ci vogliamo sentire per la giovanile se decidete di non farla......

    La parte questa volta è bianco rossa.

    Rinascono i Doves e cominciamo dalla giovanile.

    Saremmo lieti di avere i vostri se non partecipate al campionato.

    Fammi sapere.

    Marco Panichi


  • OFFLINE
    lorra73
    Post: 1.281
    Città: CASTEL MAGGIORE
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    00 02/04/2007 20:48
    Belle le foto

    Bello anche il campo, peccato veramente per la tribuna [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]



    -------------------------------------
    Su tutto l'ombra del lato oscuro è calata. Cominciata la Guerra dei Cloni è.
    (Gran Maestro Jedi Yoda)
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 03/04/2007 17:35
    posto un articolo a cura di Giovanni Macca, nostra safety a riposo per infortunio...

    RAVENS, LUCI E OMBRE

    I Ravens vincitori per 38 a 30 in un incontro combattutissimo coi Neptunes Bologna

    Ravens a corrente alternata nella terza giornata del campionato di serie B di Football Americano: dopo un primo tempo disastroso, i padroni di casa sono riusciti nel finale ad imporsi per soli 8 punti sui Neptunes del CUS Bologna.
    Migliore in campo è Manuel Pannu, reduce da una prestazione opaca sul campo dei Titans Forlì, che inaugura le marcature dopo pochi secondi con una corsa laterale che taglia in due la retroguardia degli ospiti. La difesa viola appare però decisamente sottotono rispetto agli incontri precedenti, concedendo grosse fette di campo agli avversari, che riescono subito a segnare due volte con Vescovini, giocatore dalle buone doti tecniche e capace di grandi accelerazioni. I Ravens attaccano bene con Pannu, ma si mostrano decisamente vulnerabili in difesa (anche a causa dell’assenza del titolare Macca per infortunio): ne nasce così un botta e risposta di segnature, in una partita avvincente e spettacolare che sicuramente non avrà mancato di divertire il pubblico presente.
    Chi si è divertito meno, invece, è stato coach Brizigotti, che ha dovuto assistere ad una squadra in affanno contro il fanalino di coda del girone, capace di andare al riposo in svantaggio per 20 a 24 in una partita che ci si aspettava di dominare.
    Ed infatti, è stato solo nella ripresa che si è potuto assistere ai veri Ravens, una squadra giovanissima ma capace di piegare qualunque avversario: dopo pochi istanti di gioco, il quarterback ventenne Brazzi prende l’iniziativa e, dopo una finta di passaggio, decide di portare lui stesso la palla in meta, giungendo intoccato a segnare il 26 a 24 per i padroni di casa. I Neptunes si rifanno sotto ancora con Vescovini, ma questa volta i viola imolesi non scherzano più: in poche azioni Pannu macina yarde di corsa, attirando su di sé l’intera difesa bolognese. A questo punto, Brazzi è libero di inventare uno spettacolare lancio per il giovane Righini, libero da marcature, che segna il 32 a 30. Anche la difesa imolese ora sembra decisamente più convinta, e ferma con una grande prova di orgoglio gli ospiti nel loro ultimo tentativo offensivo, intercettando un lancio del quarterback Verucchi col difensore Masi. Proprio in questi ultimi minuti giunge l’ultima meta imolese, ancora firmata da un Pannu semplicemente incontenibile nel finale.

    Finisce in attacco e tra gli applausi del pubblico questo match spettacolare e corretto, ricco di capovolgimenti di fronte e di azioni da brivido, che siamo certi avrà impressionato positivamente il folto pubblico presente al T. Campanella. L’affluenza sempre maggiore alle partite è un dato da tenere presente, che può rendere necessario l’utilizzo di un impianto più capiente per le partite in casa.

    I Ravens tornano ad allenarsi, per preparare al meglio la prossima trasferta del 15 Aprile a Roma: ai ragazzi di Brizigotti occorrerà la massima concentrazione e aggressività per portare a casa i 3 punti.
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 14/05/2007 13:39
    E' finito il nostro campionato: 3 vinte e 3 perse.
    Sulla carta questo era l'obiettivo che si era posta la dirigenza insieme a coach Brizigotti a settembre 2006.
    Può sembrare ambizioso per una squadra all'esordio in campionato, ma da qualche anno ci confrontavamo con realtà come American Felix, Neptuns e Chiefs, seppure in amichevole; non avevamo idea della composizione del girone, ma un idea del livello di gioco sì, e crederci non costa nulla! [SM=g27811]
    Siamo arrivati all'inizio del campionato mentalmente disastrati: la dirigenza, che è poi anche l'ossatura della squadra in campo, sentiva la tensione, e il resto della squadra di conseguenza.
    Abbiamo giocato molto bene le prime due partite (Chiefs e Titans), siamo andati in calando le successive due (Neptunes e Grizzlies), con la prestazione peggiore a Roma, poi l'arrivo della corazzata Angels ci ha ridato quella serenità che mancava ormai da tempo, facendoci giocare concentrati ma rilassati, stato d'animo che abbiamo mantenuto fino a domenica, quando abbiamo vinto divertendoci contro i Felix.
    Splendido il lavoro che coach Brizigotti ha fatto con il nostro attacco; partendo da un'impostazione "old school" come avevamo, ha messo su una spread offense che, Grizzlies a parte, ha messo in difficoltà e ha segnato contro ogni difesa incontrata, Angels e Titans compresi. [SM=g27811]
    La difesa è sicuramente da migliorare, ma faccio presente che 6/9 della difesa titolare erano rookie o al primo anno di difesa;
    abbiamo subìto cotro i lanci nelle prime tre partite, quando impostavamo la secondaria corta per coprire sulle corse, per poi subire maggiormente sulle corse nelle altre tre partite, con i Db a casa loro...
    Non so perchè, ma in difesa la coperta è sempre corta! [SM=g27816]
    Infine, non abbiamo ricevuto multe (un grazie alle crew, che hanno soprasseduto davanti alle piccole cose che chi non ha mai affrontato un campionato sbaglia matematicamente a livello organizzativo... [SM=g27838] ), non abbiamo subito espulsioni e abbiamo tenuto le statistiche di tutte e sei le partite disputate, cosa che in serie B è sopra la media.
    Un grazie a Seba (preparatore e sostegno morale della squadra), a Marty (addetta Stats), a Mark (Lineman coach e Player) alla chain gang (Salo, Sulla, Gianluca e Manuel), ai fotografi e a tutti quelli che ci hanno dato una mano...
    Un grazie particolare a Brizi, che ha reso possibili le tre vittorie.
  • OFFLINE
    R@gG|o d! $o£e
    Post: 72
    Città: NOVARA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 14/05/2007 13:49
    GUARDATEVI STO GRUPPO E POI MI DITE:

    www.myspace.com/radicalchange1

    Radical Change

    [SM=g27828] [SM=g27828] :Sm18
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 15/05/2007 10:08
    Ravens, Missione compiuta
    Gli Imolesi battono Molinella 38 a 21 e chiudono la regular season col 50% di vittorie

    Obiettivo stagionale raggiunto per i Ravens Imola, che ottengono sul campo dei Molinella American Felix una convincente vittoria per 38 a 21 portando il bilancio stagionale a 3 vittorie e 3 sconfitte.
    Sotto un sole battente e a temperature sopra i 30 gradi, le due formazioni si sono date battaglia dall'inizio alla fine in una partita esaltante, dove non sono mancate le azioni spettacolari: è il caso della prima meta dei Ravens, con un Brazzi in gran forma che trova a colpo sicuro Dalmonte, bravo a liberarsi dalla marcatura e a correre in meta. La successiva trasformazione porta il punteggio sull'8 a 0 per gli Imolesi, che però subiscono la pronta reazione dei padroni di casa. In un drive lungo ed estenuante, gli American Felix lavorano ai fianchi la difesa imolese con numerose corse di medio guadagno, che fruttano infine una meta, non trasformata. I Ravens tornano però alla grande, e con pochi passaggi riescono a portarsi nella red zone avversaria: qui Brazzi trova con un gran passaggio il ricevitore Falconi, che, ormai in meta, viene però placcato dal difensore Hernandez e perde palla, regalandone il possesso agli avversari e chiudendo il drive con un nulla di fatto. Qui, la difesa imolese fa ottima guardia alla palla, fermando l'attacco di casa in tre tentativi e concedendo all'attacco, guidato dal quarterback Brazzi, un'altra possibilità. Con uno spettacolare lancio, che fa a fette tutta la difesa degli American Felix, il regista imolese trova liberissimo Falconi, che stavolta non esita ed entra in meta per il 16 a 6. Nel caldo soffocante di Molinella, la difesa imolese subisce il gioco conservativo degli avversari che la costringe a restare in campo per un periodo lunghissimo. Al termine di questo drive, i padroni di casa riescono infatti a segnare. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 16 a 13, e partita tiratissima.
    Nel secondo periodo di gioco, i Ravens entrano in campo con una marcia in più: i ritorni in campo dei giovani Macca e Pannu, fra gli elementi di punta della franchighia imolese, si sentono, e tutta la squadra ne guadagna in tranquillità e - soprattutto - efficacia.
    Pannu torna dopo un turno di stop a terrorizzare le difese avversarie, portando palla per circa 80 yarde nel corso del match e richiedendo agli avversari una marcatura strettissima; il difensore Macca si rivede in campo da titolare dopo 2 mesi (rottura del polso) e tira fuori una prestazione di grande quantità, contribuendo a disinnescare i lanci del quarterback Casini e a limitare i guadagni avversari su corsa. La partita cambia quindi drasticamente: il forte ricevitore Martelli esegue alla perfezione uno schema di corsa centrale e, con un'accelerazione sorprendente, va a segnare la sua prima meta in campionato. Punteggio sul 24 a 14, ma i Ravens non si fermano: nell'azione successiva è Masi sugli scudi, con una potente corsa nel mezzo che aggiunge altri sei punti sul tabellone. L'allenatore/giocatore Gasparri decide allora di regalare qualche momento di azione ai meno esperti, lanciando nella mischia il diciassettenne Larotonda, elemento dal buon futuro davanti a sè. Gli American Felix provano a riemergere con grande caparbietà, e in effetti vi riescono: con una corsa laterale del solito Galli (migliore fra i suoi) la squadra in maglia blu perfora per la terza volta la difesa dei Ravens e porta il passivo sul 30 a 21.
    I Ravens, sicuramente alla loro miglior prestazione offensiva dell'anno, non smettono di attaccare, e di nuovo Masi con un sapiente lavoro di lettura dei blocchi dei compagni riesce ad entrare in meta. Punteggio sul 38 a 21, ma c'è ancora tempo per l'ultima emozione: uno spettacolare intercetto di Camorani sull'ultimo disperato tentativo di Casini riporta il possesso in mani imolesi, e permette ai fantastici Ravens di quest'oggi di chiudere partita - e campionato - in attacco.
    A fine partita, negli spogliatoi c'era aria di impresa: "Il 50% di vittorie era l'obiettivo stagionale, ed è una prestazione invidiabile per una squadra al suo esordio nel Football che conta" ha detto un soddisfattissimo Daniele Casadio, Presidente dei Ravens.
    Una squadra, quella imolese, che ha fatto del cuore e del duro lavoro la sua bandiera: un gruppo affiatato di validi elementi (molti richiesti anche da squadre in serie maggiori) e tanti giovani di grande valore e sicuro avvenire, vanno a costituire un team che sicuramente non mancherà di regalare gloria e grandi emozioni alla città di Imola e ai propri tifosi per molto tempo a venire.

    (articolo di Giovanni Macca)
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 17/05/2007 15:36
    link alle foto della partita contro i Felix
    http://www.ilariafrigerio.it/images/v04_FOOTBALL/CWA12AMX130507/index.htm
  • OFFLINE
    go skins
    Post: 517
    Città: CHIAVARI
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    00 13/06/2007 22:37
    x shuler
    Ciao Shuler,ho visto il filmato della vs partita contro i Titans...
    mi è piaciuto molto come eseguite lo stretch play...molto bravo il rb,Pannu credo,da quanto gioca?
    anche il qb mi sembra bravo,molto rapid,buoni movimenti,da dove arriva?
    Ero curioso di sapere l'origine di un tipo di gioco che nn è facile vedere in Italia,in più esegiuto molto bene...

    se sono informazioni segrete [SM=g27828] ,usa pure ffz
    chiaro puoi anche nn rispondere [SM=g27828] ...complimenti lo stesso...
    --------------------------------------- Sometimes a winner,it's a dreamer who just won't quit
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 14/06/2007 10:12
    Grazie per i complimenti! [SM=g27838]
    Il RB è Pannu, ormai sono 4/5 anni che gioca e, per il nostro livello, è un fenomeno (credo abbia 21 anni...)
    Il QB è Brazzi, e arriva dalla pedagna ovest (quartiere di Imola). (non lo esalto più di tanto perchè legge il forum, comunque U21 anche lui...)
    Per il tipo di gioco, è opera di Coach Brizigotti che ha trovato terreno fertile nelle menti della offense imolese e ha installato una spread offense niente male [SM=g27811] (è il primo anno che la giochiamo)

    PS
    figurati se non rispondo a quelli che ci fanno i complimenti! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
  • OFFLINE
    undefined.casio
    Post: 45
    Sesso: Maschile
    00 14/06/2007 10:14
    Re:

    Scritto da: shuler 15/05/2007 10.08
    Ravens, Missione compiuta
    Gli Imolesi battono Molinella 38 a 21 e chiudono la regular season col 50% di vittorie

    Obiettivo stagionale raggiunto per i Ravens Imola, che ottengono sul campo dei Molinella American Felix una convincente vittoria per 38 a 21 portando il bilancio stagionale a 3 vittorie e 3 sconfitte.
    Sotto un sole battente e a temperature sopra i 30 gradi, le due formazioni si sono date battaglia dall'inizio alla fine in una partita esaltante, dove non sono mancate le azioni spettacolari: è il caso della prima meta dei Ravens, con un Brazzi in gran forma che trova a colpo sicuro Dalmonte, bravo a liberarsi dalla marcatura e a correre in meta. La successiva trasformazione porta il punteggio sull'8 a 0 per gli Imolesi, che però subiscono la pronta reazione dei padroni di casa. In un drive lungo ed estenuante, gli American Felix lavorano ai fianchi la difesa imolese con numerose corse di medio guadagno, che fruttano infine una meta, non trasformata. I Ravens tornano però alla grande, e con pochi passaggi riescono a portarsi nella red zone avversaria: qui Brazzi trova con un gran passaggio il ricevitore Falconi, che, ormai in meta, viene però placcato dal difensore Hernandez e perde palla, regalandone il possesso agli avversari e chiudendo il drive con un nulla di fatto. Qui, la difesa imolese fa ottima guardia alla palla, fermando l'attacco di casa in tre tentativi e concedendo all'attacco, guidato dal quarterback Brazzi, un'altra possibilità. Con uno spettacolare lancio, che fa a fette tutta la difesa degli American Felix, il regista imolese trova liberissimo Falconi, che stavolta non esita ed entra in meta per il 16 a 6. Nel caldo soffocante di Molinella, la difesa imolese subisce il gioco conservativo degli avversari che la costringe a restare in campo per un periodo lunghissimo. Al termine di questo drive, i padroni di casa riescono infatti a segnare. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 16 a 13, e partita tiratissima.
    Nel secondo periodo di gioco, i Ravens entrano in campo con una marcia in più: i ritorni in campo dei giovani Macca e Pannu, fra gli elementi di punta della franchighia imolese, si sentono, e tutta la squadra ne guadagna in tranquillità e - soprattutto - efficacia.
    Pannu torna dopo un turno di stop a terrorizzare le difese avversarie, portando palla per circa 80 yarde nel corso del match e richiedendo agli avversari una marcatura strettissima; il difensore Macca si rivede in campo da titolare dopo 2 mesi (rottura del polso) e tira fuori una prestazione di grande quantità, contribuendo a disinnescare i lanci del quarterback Casini e a limitare i guadagni avversari su corsa. La partita cambia quindi drasticamente: il forte ricevitore Martelli esegue alla perfezione uno schema di corsa centrale e, con un'accelerazione sorprendente, va a segnare la sua prima meta in campionato. Punteggio sul 24 a 14, ma i Ravens non si fermano: nell'azione successiva è Masi sugli scudi, con una potente corsa nel mezzo che aggiunge altri sei punti sul tabellone. L'allenatore/giocatore Gasparri decide allora di regalare qualche momento di azione ai meno esperti, lanciando nella mischia il diciassettenne Larotonda, elemento dal buon futuro davanti a sè. Gli American Felix provano a riemergere con grande caparbietà, e in effetti vi riescono: con una corsa laterale del solito Galli (migliore fra i suoi) la squadra in maglia blu perfora per la terza volta la difesa dei Ravens e porta il passivo sul 30 a 21.
    I Ravens, sicuramente alla loro miglior prestazione offensiva dell'anno, non smettono di attaccare, e di nuovo Masi con un sapiente lavoro di lettura dei blocchi dei compagni riesce ad entrare in meta. Punteggio sul 38 a 21, ma c'è ancora tempo per l'ultima emozione: uno spettacolare intercetto di Camorani sull'ultimo disperato tentativo di Casini riporta il possesso in mani imolesi, e permette ai fantastici Ravens di quest'oggi di chiudere partita - e campionato - in attacco.
    A fine partita, negli spogliatoi c'era aria di impresa: "Il 50% di vittorie era l'obiettivo stagionale, ed è una prestazione invidiabile per una squadra al suo esordio nel Football che conta" ha detto un soddisfattissimo Daniele Casadio, Presidente dei Ravens.
    Una squadra, quella imolese, che ha fatto del cuore e del duro lavoro la sua bandiera: un gruppo affiatato di validi elementi (molti richiesti anche da squadre in serie maggiori) e tanti giovani di grande valore e sicuro avvenire, vanno a costituire un team che sicuramente non mancherà di regalare gloria e grandi emozioni alla città di Imola e ai propri tifosi per molto tempo a venire.

    (articolo di Giovanni Macca)



    La terza corsa era la mia.....il galli che dite si chiama galuppi è un ricevitore improvvisato tailback bravo vero?
    casio
    i vostri etilometri non fermeranno mai LA NOSTRA SETE
    GUERRA FOR CO-AMMINISTRATOR
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 14/06/2007 10:28
    opsss...
    chiedo scusa per le imprecisioni, non avevo ricontrollato l'articolo del nostro addetto stampa.
    nelle stats comunque è assegnata a te [SM=g27811]
  • OFFLINE
    undefined.casio
    Post: 45
    Sesso: Maschile
    00 14/06/2007 14:27
    si si ho visto le stats... [SM=g27811]
    i vostri etilometri non fermeranno mai LA NOSTRA SETE
    GUERRA FOR CO-AMMINISTRATOR
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 11:46
    Da settembre I Ravens Imola sono diventati una polisportiva, avendo dato il via ad una squadra di basket sotto i nostri colori. [SM=g27811]
    Vi invito a visitare il nuovo sito rinnovato per l'occasione...
    www.ravensimola.it/index.html
  • OFFLINE
    monora
    Post: 140
    Città: MILANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    00 14/11/2007 17:28
    Grandissimi!!! Questa e una bellissima cosa in quanto le sinergie con altri sport sono molto importanti. Bravi
  • OFFLINE
    shuler
    Post: 324
    Città: IMOLA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 14/11/2007 18:48
    Re:
    monora, 14/11/2007 17.28:

    Grandissimi!!! Questa e una bellissima cosa in quanto le sinergie con altri sport sono molto importanti. Bravi



    Grazie! [SM=g27811]


2