Poliziotti.it Il Forum di "Poliziotti.it"

Dichiarazioni allucinanti del sindaco di Quartu S. Elena(CA)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    nord west
    Post: 72
    Registrato il: 22/06/2006
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 10/02/2007 19:55
    Ho letto la sua intervista in un articolo dell' unione Sarda nel quale si parla dell' aiuto che ha chiesto al Questore per combattere i sempre crescenti problemi della città (parchi devastati, cassonetti a auto bruciate a non finire ecc.) in un incontro avvenuto pochi giorni prima.

    Ha così dichiarato:
    "Non è pensabile che per paura di sotrarre risorse ad altre parti, il nostro territorio che è raddoppiato negliultimi anni, non conoscaincrementi di Polizia e carabinieri. Adesso ci troviamo con una copertura non sufficiente sia per quanto riguarda gli uomini sia per quanto riguarda gli equipaggi.
    La sicurezza delle città non spetta ai vigili urbani che non hanno compiti di pubblica sicurezza, ma a Polizia e carabinieri, e questo il questore lo sa bene. gli ho indicato i problemi che ci troviamo ad affrontare in un territorio cresciuto adisisura, sopratutto nel litorale dove sono sempre più i residenti in tutti i periodi dell' anno e non solo d' estate."

    Poi ha parlato del problema della caserma dei CC (che puntualizzo è sede della Compagnia):

    "la questione caserma va analizzata per bene, avere avere uomini fermi nella stazioneserve a poco. inutile spostare carabinieri dal centro per portarli sul litorale . Occorre gente che pattuglia costantemente sia la città che la costa, ma per questo è indispensabile aumentare il numero di uomini a disposizione"
    E infine ha parlato del nuovo commissariato in costruzione:
    "dovrebbe essere completato in tempi brevi. Questo potrebbe determinare l' incremento dei servizi portando quello che manca in città"

    ____________________________________________________________

    Come può un sindaco dire che la PL non ha compiti di pubblica sicurezza???

    Vorrei aggiungere che la PM di quartu S. Elena (con 68.040 abitanti la città più popolosa della sardegna dopo Cagliari e Sassari) è DISARMATA (fortunatamente il sindaco ha dichiarato che "per fare i vigili l' arma non serve", non ha in dotazione ne giubbotti antiproiettile, ne bastoni estensibili o spray antiagressione.

    [Modificato da nord west 10/02/2007 23.51]

    MEMENTO AUDERE SEMPER
  • OFFLINE
    webcop
    Post: 6.196
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 10/02/2007 21:39
    Perché "allucinanti" ? Ha detto niente di più che la verità e ha fatto ciò che tutti i Sindaci dovrebbero fare, cioé rivolgersi all'Autorità di P.S. provinciale e locale, in questo caso nella veste provinciale visto che, come saprai, a Quartu S.Elena c'é un Commissariato della Polizia, invece di avventurarsi in un campo che non é di sua competenza come già troppi suoi colleghi, cultori della sicurezza pubblica fai da te, fanno. [SM=x165065]
    E' un esempio che dovrebbero seguire in tanti invece di intraprendere iniziative alquanto singolari.
    _____________________________________
    Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
    (Gotan Project)
    _____________________________________
  • OFFLINE
    klas113
    Post: 48
    Registrato il: 04/02/2007
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 10/02/2007 22:42
    Allucinanti sono altri sindaci, questo é da votare. [SM=g27766]
  • OFFLINE
    pacotom
    Post: 1.964
    Registrato il: 27/02/2005
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 11/02/2007 10:18
    Non fa una grinza. Agli appartenenti alla PM può essere conferita la qualifica di agente di P.S., in qualità di organi ausiliari dell'autorità di P.S. (che a Quartu non è il sindaco, essendoci un Commissariato). La PM non ha COMPITI di P.S. in via prioritaria, che invece sono devoluti ex lege a PdS e CC, la legge 121 è chiarissima. Quindi, perchè è allucinante richiamare l'autorità preposta all'osservanza dei propri compiti istituzionali? Ribadendo il rispetto per le proprie priorità e ruoli? NON è autorità di P.S., non lì, almeno. Sta richiamando l'autorità ai suoi compiti istituzionali, sottolineando che in questa materia e in quel contesto geografico lui NON ne ha. Ha altri ruoli, meritevoli di uguale rispetto, è capo dell'amministrazione comunale ed ufficiale del governo, dispone di un corpo di polizia, che è tenuto a prestare la propria collaborazione in qualità di organo ausiliario, ma non è titolare della funzione di autorità di P.S. e nemmeno ufficiale di P.S. Tanti altri sindaci che cavalcano la faccenda della sicurezza pubblica in cerca di consensi, ben sapendo che è un bluff, che tanto di responsabilità vere non ne hanno, dovrebbero prendere esempio da lui. Se rileggiamo con attenzione cosa ha detto, vediamo una persona estremamente consapevole del proprio e degli altrui ruoli e della normativa vigente.
    In un coro di sindaci che rivendicano (questi sì, in modo allucinante) primogeniture, attribuzioni e competenze proprie in materia di P.S., con evidenti intenti propagandistici ed elettorali, trovarne uno che, ogni tanto, ha ben chiaro il proprio ruolo e quelli altrui, è una apprezzabile rarità.
    [SM=x165034]


  • OFFLINE
    Cleanhead
    Post: 1.794
    Registrato il: 09/10/2004
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Veteran
    00 11/02/2007 10:21
    ...c'è da chiedersi in che mondo stiamo! considerando che vengono definite allucinanti le parole di qualcuno che sostiene solo la realtà delle cose.....quoto ovviamente Paco che è certamente ferrato quanto basta...e anche qualcosa di più!! [SM=x165034]
    Ciao!
    Cleanhead
    - - - - - - - - -
  • OFFLINE
    bluewall
    Post: 3.710
    Registrato il: 17/04/2003
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 11/02/2007 18:13
    Quoto Pacotom pure io.
    "La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
  • OFFLINE
    webcop
    Post: 6.206
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 11/02/2007 22:09
    Re:

    Scritto da: pacotom 11/02/2007 10.18
    In un coro di sindaci che rivendicano (questi sì, in modo allucinante) primogeniture, attribuzioni e competenze proprie in materia di P.S., con evidenti intenti propagandistici ed elettorali, trovarne uno che, ogni tanto, ha ben chiaro il proprio ruolo e quelli altrui, è una apprezzabile rarità.
    [SM=x165034]


    Appunto. Quoto anch'io.
    _____________________________________
    Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
    (Gotan Project)
    _____________________________________
  • OFFLINE
    Ghisa2193
    Post: 53
    Registrato il: 24/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 12/02/2007 08:12
    Dovrebbero incidere le sue parole nel marmo. La PL ha compiti ausiliari di Pubblica sicurezza, si deve occupare di altre materie in via principale. Se il servizio fosse ben organizzato e si occupasse, a tutto campo, di Polizia stradale anche in orari serali sgraverebbe da questo compito le altre FFOO che, a questo punto, avrebbero la possibilità di fare prevenzione e repressione reati. Meglio spendere i fondi comunali costruendo Commissariati e Caserme dei Carabinieri anziché dotare la propria Polizia di strumenti (giubbotti antiproiettile, cani antidroga e similia) per fare lavori che non spettano (almeno in via principale) alla Polizia Locale.
    Il fatto che i colleghi siano disarmati, invece, non é assolutamente una bella cosa. Spray, manganelli, bastoni estensibili ecc. invece non sono previsti dalla normativa sull'armamento della Polizia Locale. E' quindi giusto che i colleghi non ne siano dotati, fermo restando che quello della sicurezza individuale degli operatori di Polizia Locale é un problema al quale la politica, soprattutto, deve dare delle risposte. Risposte chiare: si a maggiori strumenti di autodifesa, che non devono assolutamente significare disco verde all'utilizzo improprio della Polizia Locale da parti di Sindaci - sceriffi. A ciascuno il suo, fermo restando che l'attività di Polizia Locale é particolarmente complessa e non é assolutamente un'attività di Polizia di serie B. Personalemnte, ritengo che il metro di paragone dell'attività di Polizia sia la sua complessità, oltre all'allarme sociale e al risalto mediatico dei comportamenti criminosi da perseguire. Il fatto che poi molti miei colleghi si sentano frustrati per il fatto di non venire coinvolti in attività d'indagine per reati gravi tipo il traffico di stupefacenti, le rapine o l'associazione per delinquere di stampo mafioso, é un problema loro. Probabilmente, si tratta di persone che non hanno mai indagato seriamente su un bell'incidente stradale con omissione di soccorso nel quale le uniche tracce sono un mucchio di vetri del fanale lasciati al suolo dal veicolo investitore, e qualche testimonianza confusa. Sempre di omicidio si tratta: e se qualcuno ha studiato un pochinmo di criminologia, dovrebbe sapere che un omicidio dove non c'é movente e dove non si trova l'arma del delitto é uno dei casi più difficili che possano capitare ad un investigatore. Ma, chissà perchè , per molto colleghi miei, il lavoro degli altri é sempre il più bello.

    [Modificato da Ghisa2193 12/02/2007 8.27]

    P.L. Milano
  • OFFLINE
    bluewall
    Post: 3.721
    Registrato il: 17/04/2003
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 12/02/2007 18:37
    Re:

    Scritto da: Ghisa2193 12/02/2007 8.12
    Ma, chissà perchè , per molto colleghi miei, il lavoro degli altri é sempre il più bello.

    [Modificato da Ghisa2193 12/02/2007 8.27]



    E si vede che nun fanno er lavoro che je piacerebbe da fà. [SM=g27761]
    Pure io quanno vedo l'artri colleghi mia penso che er lavoro loro é più bello der mio e loro pensano che er mio é più bello der loro, poi però nessuno vole fà cambio. [SM=g27760] [SM=x165065]
    "La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
  • OFFLINE
    klas113
    Post: 55
    Registrato il: 04/02/2007
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 13/02/2007 00:38
    Hai proprio ragione Bluewall, ce ne sono parecchi di quelli ai quali si riferisce Ghisa2193 che accampano gli argomenti più strampalati e assurdi per sostenere teorie speculari alle loro ambizioni e guai a provare a contestarle, finisce che sei uno che si ritiene superiore e si atteggia a superpoliziotto e li schernisce e sono quelli che un sindaco come questo lo considerano un traditore perché invece di fare da sé con la sua "polizia" si sottomette (secondo la loro visione folkloristica) al questore. Io penso che in molti ci hanno creduto un pò troppo alle chimére proposte dal loro sindaco, sai di quelli che "adesso ci penso io", si sono infatuati e non sopportano più che gli si ricordi quali sono le competenze delle singole autorità stabilite dalle leggi e non c'é modo di ragionarci.
  • OFFLINE
    Ghisa2193
    Post: 58
    Registrato il: 24/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 13/02/2007 07:41
    Re:

    Scritto da: klas113 13/02/2007 0.38
    Hai proprio ragione Bluewall, ce ne sono parecchi di quelli ai quali si riferisce Ghisa2193 che accampano gli argomenti più strampalati e assurdi per sostenere teorie speculari alle loro ambizioni e guai a provare a contestarle, finisce che sei uno che si ritiene superiore e si atteggia a superpoliziotto e li schernisce e sono quelli che un sindaco come questo lo considerano un traditore perché invece di fare da sé con la sua "polizia" si sottomette (secondo la loro visione folkloristica) al questore. Io penso che in molti ci hanno creduto un pò troppo alle chimére proposte dal loro sindaco, sai di quelli che "adesso ci penso io", si sono infatuati e non sopportano più che gli si ricordi quali sono le competenze delle singole autorità stabilite dalle leggi e non c'é modo di ragionarci.



    Nella maggior parte dei casi é il problema contrario: ci si incazza con le AC che ci vogliono far fare i poliziotti senza avere i mezzi, gli strumenti di difesa, l'organizzazione e, soprattutto, senza le indennità e i riconoscimenti previdenziali... poi, come dici te, c'é anche qualcuno che ha sbagliato concorso [SM=g27760]
    P.L. Milano
  • OFFLINE
    Ghisa2193
    Post: 59
    Registrato il: 24/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 13/02/2007 07:46
    Re: Re:

    Scritto da: bluewall 12/02/2007 18.37

    Pure io quanno vedo l'artri colleghi mia penso che er lavoro loro é più bello der mio e loro pensano che er mio é più bello der loro, poi però nessuno vole fà cambio. [SM=g27760] [SM=x165065]



    Te podet stà tranquill, cùlega: mi el cambi voeuri minga fall. De fa el polée ghe nu minga voeja, l'é mej fa el survegliant [SM=g27760] [SM=g27760] [SM=g27760]
    P.L. Milano
  • OFFLINE
    klas113
    Post: 65
    Registrato il: 04/02/2007
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 13/02/2007 21:02
    Re: Re:

    Scritto da: Ghisa2193 13/02/2007 7.41
    Nella maggior parte dei casi é il problema contrario: ci si incazza con le AC che ci vogliono far fare i poliziotti senza avere i mezzi, gli strumenti di difesa, l'organizzazione e, soprattutto, senza le indennità e i riconoscimenti previdenziali... poi, come dici te, c'é anche qualcuno che ha sbagliato concorso [SM=g27760]


    Nella maggior parte dei casi che conosco io é proprio il contrario e tu e pochi altri siete l'eccezione che conferma la regola, anche se naturalmente un forum non fa "polizia" e le esternazioni sono sempre soggettive, ma se tanto mi dà tanto una certa tendenza si può dire che c'é o mi sbaglio ?
    Vedi un pò che sottilmente e anche senza mezzi termini si arriva anche a mettere in discussione la Polizia e a disconoscerla quale Istituzione preposta primariamente alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e anche a metterne in dubbio la professionalità, la formazione specifica, l'addestramento e quant'altro. [SM=x165065] [SM=x165049]
  • OFFLINE
    bluewall
    Post: 3.726
    Registrato il: 17/04/2003
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 13/02/2007 21:36
    Re: Re: Re:

    Scritto da: Ghisa2193 13/02/2007 7.46


    Te podet stà tranquill, cùlega: mi el cambi voeuri minga fall. De fa el polée ghe nu minga voeja, l'é mej fa el survegliant [SM=g27760] [SM=g27760] [SM=g27760]


    Culéga 'na se** [SM=g27766] [SM=x165079] . T'ho capito "culega" che a te nun te frega 'n caX*o de fa cambio ma 'nfatti io stavo a parlà de li colleghi mia pe' ddì che a tutti l'erba der vicino ce pare sempre mejo. [SM=g27761]
    Me pare che c'avete raggione tu e Klas113 entrambi ambedue [SM=g27766] , er problema é che ce ne stanno un sacco de colleghi tua che nun ce vonno sta e nun ce vonno sta perché hanno sbajato concorso e se fanno ròde er cu*o che nun je fanno fà er poliziotto vero come quelli d''a Polizia e nun je piaciono i Sindaci che nun vonno fà er Questore o lo sceriffo, già ce lo so. [SM=g27761] [SM=x165041]

    [Modificato da bluewall 13/02/2007 21.38]

    "La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
  • OFFLINE
    webcop
    Post: 6.234
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 14/02/2007 01:04
    Mi sembra evidente, un dato di fatto che all'interno delle Municipali ci sia chi "istiga" i suoi appartenenti a orientarsi verso un certo percorso, pur sapendo che esso é irto di ostacoli insormontabili stante l'attuale assetto del sistema sicurezza di cui i servizi di polizia municipale non fanno parte.
    Istanze che vengono raccolte e fatte proprie da elementi che mestano nelle pieghe delle norme che sembrerebbero prestare il fianco a interpretazioni equivoche e speculari appunto.
    Resta il fatto che la 121/81 non lascia invece spazio a nessun equivoco né a "interpretazioni" di sorta, per il resto chi é rimasto frustrato nelle sue aspirazioni farebbe bene a tenerlo presente sempre per non aumentare il gap che corre tra le proprie aspirazioni e la (per loro) dura realtà. [SM=x165041]

    [Modificato da webcop 14/02/2007 2.01]

    _____________________________________
    Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
    (Gotan Project)
    _____________________________________
  • OFFLINE
    klas113
    Post: 69
    Registrato il: 04/02/2007
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/02/2007 02:17
    Guarda Webcop, ascoltate colleghi, ho frequentato per un breve lasso di tempo un forum in cui ho letto amenità di ogni genere, poi ho preferito trasferirmi qui con voi (noi [SM=g27758] ) perché mi sono reso conto che non c'era spazio per questionare di differenze e diversità che non fossero interpretate come un volersi proporre come superiore e migliore e ho imparato una cosa, che con certa gente non c'é spazio per discutere, almeno in quello spazio ci vedono a noi poliziotti come fumo negli occhi, non lo dicono apertamente e anzi se glielo dici lo negano fino all'inverosimile, ma ci detestano perché ogni cosa che li riguarda la rapportano a noi come se le Polmun e la Polizia, i Polmun e i Poliziotti fossero una cosa unica.
    Se ti devo dire la verità io credo che nella formazione di questa mentalità distorta una parte importante l'ha fatta la mentalità di quei Sindaci che anche Ghisa2193 condanna (lui sa che ne abbiamo dibattuto e ci siamo anche scontrati pesantemente, però ha una onestà intellettuale che é fuori discussione secondo me) e una corrente di pensiero che viene da aree sindacali che strumentalizzano le giuste rivendicazioni dei Polmun.
  • OFFLINE
    webcop
    Post: 6.235
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 14/02/2007 02:33
    Re:

    Scritto da: klas113 14/02/2007 2.17
    Guarda Webcop, ascoltate colleghi, ho frequentato per un breve lasso di tempo un forum in cui ho letto amenità di ogni genere, poi ho preferito trasferirmi qui con voi (noi [SM=g27758] ) perché mi sono reso conto che non c'era spazio per questionare di differenze e diversità che non fossero interpretate come un volersi proporre come superiore e migliore e ho imparato una cosa, che con certa gente non c'é spazio per discutere, almeno in quello spazio ci vedono a noi poliziotti come fumo negli occhi, non lo dicono apertamente e anzi se glielo dici lo negano fino all'inverosimile, ma ci detestano perché ogni cosa che li riguarda la rapportano a noi come se le Polmun e la Polizia, i Polmun e i Poliziotti fossero una cosa unica.
    Se ti devo dire la verità io credo che nella formazione di questa mentalità distorta una parte importante l'ha fatta la mentalità di quei Sindaci che anche Ghisa2193 condanna (lui sa che ne abbiamo dibattuto e ci siamo anche scontrati pesantemente, però ha una onestà intellettuale che é fuori discussione secondo me) e una corrente di pensiero che viene da aree sindacali che strumentalizzano le giuste rivendicazioni dei Polmun.


    Prima ancora (molto prima) che tu e Ghisa2193 approdaste in questo forum abbiamo dibattuto a lungo della questione (se avete voglia e tempo andate indietro di parecchio nei vari threads e rileggete) e non ho alcuna difficoltà a credere a ciò che dici né a credere a quello che dice Ghisa2193 (ah, Musocco, tempi andati della Milano da bere [SM=g27760], poi mi sa che se la sono bevuta davvero :lol[SM=g27758], ma non solo per questo, non che non mi fido sulla parola ( anche se fidarsi é bene, non fidarsi...é saggio fino a prova contraria [SM=g27760]) ma perché mi é capitato molto spesso soprattutto negli ultimi dieci anni (cosa che prima non accadeva) di scontrarmi nell'attività quotidiana con questi problemi e di dover mettere nero su bianco, seppure a malincuore, per fugare dubbi e ristabilire le priorità.
    Fatto é che come abbiamo ripetuto, alcuni Sindaci un bel giorno hanno pensato bene di inventarsi miniQuestori e dispiegare le proprie "milizie" per scopi puramente propagandistici e qualcuno (forse molti, di certo non pochi) hanno abboccato, vuoi perché si sentono stretti nei panni che indossano, vuoi perché quei panni pensano che si debbano necessariamente allargare a dismisura nonostante le leggi (121/81, per esempio, può bastare).
    Resta scritto che non é così e che sentire messo in discussione il "mio" (notare il virgolettato) ruolo da certi avventurieri mi provoca un certo senso di fastidio, senza nulla togliere alle legittime rivendicazioni degli appartenenti alle Municipali molti dei quali, a mio modesto avviso, peccano di non poca presunzione.

    [Modificato da webcop 14/02/2007 2.38]

    _____________________________________
    Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
    (Gotan Project)
    _____________________________________
  • OFFLINE
    klas113
    Post: 72
    Registrato il: 04/02/2007
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/02/2007 02:50
    Re: Re:

    Scritto da: webcop 14/02/2007 2.33
    peccano di non poca presunzione.

    [Modificato da webcop 14/02/2007 2.38]



    L'idea che mi sono fatto io é che confondono la fantasia con la realtà, non distinguono l'ideale che immaginano dal reale, me ne accorgo parlando tutti i giorni con i Polmun di quartiere che incontro e coi quali discutiamo spesso, però devo dire che con quelli il confronto é sempre molto aperto anche se lamentano che il PdQ (Poliziotto di Quartiere) é una copia del VdQ (Vigile di Quartiere) e non si convincono nemmeno quando vedono che non c'è sovrapposizione. [SM=x165065]

    [Modificato da klas113 14/02/2007 4.09]

  • OFFLINE
    bluewall
    Post: 3.739
    Registrato il: 17/04/2003
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 14/02/2007 04:22
    Re: Re: Re:

    Scritto da: klas113 14/02/2007 2.50
    L'idea che mi sono fatto io é che confondono la fantasia con la realtà



    Ma davero ? A me me stanno a fa venì le crisi esistenziali. [SM=x165057] [SM=x165059]
    "La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
  • OFFLINE
    postman78
    Post: 3.988
    Registrato il: 01/07/2003
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 14/02/2007 15:03
    Gli avventurieri di una svolta delle Municipali temo non siano nemmeno pochi dato che un (1) Sindacato di categoria, probabilmente il maggiore, cavalca da anni con proclami allucinanti l'onda di questa futuribile riforma. Questo sindacato, a mio avviso pericolossissimo, inonda di volantini che non solo fanno giusta propaganda ma caricano delle molle che piano piano diventano bombe ad orologeria facendo credere a quei diversi frustrati che sono e possono essere ciò che in realtà non sono mettendo a repentaglio la loro vita professionale.
    In molti non si accorgono che quei "Video Proclami" spassosimi, quei volantini carichi di motti e visioni distorte, troppo propagandistiche, sono pericolosi per la categoria e semplicemente funzionali al sindacato...che per una tessera in più sappiamo bene di cosa sono capaci.
  • OFFLINE
    Ghisa2193
    Post: 61
    Registrato il: 24/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/02/2007 15:50
    Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: bluewall 13/02/2007 21.36

    Me pare che c'avete raggione tu e Klas113 entrambi ambedue [SM=g27766] , er problema é che ce ne stanno un sacco de colleghi tua che nun ce vonno sta e nun ce vonno sta perché hanno sbajato concorso e se fanno ròde er cu*o che nun je fanno fà er poliziotto vero come quelli d''a Polizia e nun je piaciono i Sindaci che nun vonno fà er Questore o lo sceriffo, già ce lo so. [SM=g27761] [SM=x165041]

    [Modificato da bluewall 13/02/2007 21.38]




    L' impurtant lè che te set cunvint che mi sun minga de quej. Te fò una cunfidensa: quand serì pusé giuin l'u fada la dumanda per fà el funsionari di pulée, m'é tucà vegnì giò a Roma a fà el cuncurs l'é andà ben (idoneo), ma l'é arivada prima la nomina a fà el Cumisari in di survegliant. El laurà l'è pusé bell: e tra stà a cà mia e anda in gir per l'Italia, u preferì sta chi. A Roma se pò no andà a scià, i muntagn hinn trop luntàn e anca i lach; el Milan ven giò dumà do volti all'ann, e ghé pien de romani: fa minga per mi [SM=g27760] [SM=g27761]
    I mé culega che ghe saria piasù fa i pulèe? L'é vera: hinn un poeu cume quei tò culega che ghe pias giugà a fa i poliziotti americani: purtropp, quej che capissen un tubo hinn depertut. Ma hinn pusé (tant pusè, damm à trà che te se no un balabiott) i mé culega che ge gira i ball fà el pulée cunt el stipendi del survegliant. E alura... ben venga chel sindich chì.
    (Trad libera per i non longobardi: l'importante è che tu abbia capito che non sono di quelli. In confidenza: da giovane ho fatto il concorso a Roma per Vicecommisaario nella PS e sono stato fatto idoneo. Poi, avendone vinto uno analogo nei Vigili, sono rimasto qua. Il lavoro é più bello, e se mi avessero mandato a Roma avrei visto poco le montagne, i laghi, lo sci e il Milan solo due volte all'anno. E poi ci sono troppi romani... [SM=g27761]
    I miei colleghi che vorrebbero fare i poliziotti? E vero, ce ne sono come ci sono tanti poliziotti che vorrebbero fare gli sbirri all'americana: i tamburi vestono tutte le uniformi. Ma sono molto di più (tanti di più, e tu che non sei uno stupido lo sai) quelli che sono incazzati per dover fare i polziotti con lo stipendio e le indennità dei vigili...)
    P.L. Milano
  • OFFLINE
    Ghisa2193
    Post: 62
    Registrato il: 24/01/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/02/2007 15:57
    Re:

    Scritto da: postman78 14/02/2007 15.03
    Gli avventurieri di una svolta delle Municipali temo non siano nemmeno pochi dato che un (1) Sindacato di categoria, probabilmente il maggiore, cavalca da anni con proclami allucinanti l'onda di questa futuribile riforma. Questo sindacato, a mio avviso pericolossissimo, inonda di volantini che non solo fanno giusta propaganda ma caricano delle molle che piano piano diventano bombe ad orologeria facendo credere a quei diversi frustrati che sono e possono essere ciò che in realtà non sono mettendo a repentaglio la loro vita professionale.
    In molti non si accorgono che quei "Video Proclami" spassosimi, quei volantini carichi di motti e visioni distorte, troppo propagandistiche, sono pericolosi per la categoria e semplicemente funzionali al sindacato...che per una tessera in più sappiamo bene di cosa sono capaci.



    Quel sindacato sta facendo credere ai colleghi che, facendo un certo tipo di lavoro, si possano ottenere le indennità e le agevolazioni previdenziali degli appartenenti alle forze dell'ordine statali.
    Il mio sindacato, molto più semplicemente, crede invece che il lavoro dell'operatore di Polizia locale già ora, con le sue caratteristiche e la sua professionalità, meriti tali riconoscimenti, senza invadere i campi altrui e senza voler fare il lavoro degli altri. Perchè il nostro, poi, non ce lo fa nessuno: non certo il PdQ che nasce con compiti e obbiettivi diversi (come dice klas113, che ringrazio per i complimenti, che contarccambio [SM=x165029] ). Il problema é squisitamente politico: un vigile che entra nei negozi rompe le scatole agli elettori, un vigile che invece fa il lavoro di Polizia e Carabinieri non ha più tempo di dare problemi ai negozianti e fa fare bella figura al Sindaco, Poche parole, per non andare OT
    P.L. Milano
  • OFFLINE
    postman78
    Post: 3.992
    Registrato il: 01/07/2003
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 14/02/2007 16:55
    Re: Re:

    Scritto da: Ghisa2193 14/02/2007 15.57


    Quel sindacato sta facendo credere ai colleghi che, facendo un certo tipo di lavoro, si possano ottenere le indennità e le agevolazioni previdenziali degli appartenenti alle forze dell'ordine statali.
    Il mio sindacato, molto più semplicemente, crede invece che il lavoro dell'operatore di Polizia locale già ora, con le sue caratteristiche e la sua professionalità, meriti tali riconoscimenti, senza invadere i campi altrui e senza voler fare il lavoro degli altri. Perchè il nostro, poi, non ce lo fa nessuno: non certo il PdQ che nasce con compiti e obbiettivi diversi (come dice klas113, che ringrazio per i complimenti, che contarccambio [SM=x165029] ). Il problema é squisitamente politico: un vigile che entra nei negozi rompe le scatole agli elettori, un vigile che invece fa il lavoro di Polizia e Carabinieri non ha più tempo di dare problemi ai negozianti e fa fare bella figura al Sindaco, Poche parole, per non andare OT



    Francamente non credo che sia per quella strada che quel sindacato potrà ottenere i diritti. Tra le righe di quel forum vi è una non consapevolezza della pericolosità della strada intrapresa e da nessun fronte, specie da quella "dirigenziale di quello spazio" arrivano segnali cauti, prudenti e chiarificatori diventando di fatto organo ufficiale di propaganda. La politica propagandistica onesta non esiste da nessuna parte ma utilizzare le disavventure, anche pesanti, di certi Vigili non rimanendo solo prudenti e giustamente e fortemente solidali ma costantemente avventurieri nel sostenere a prescindere cambiamenti alle volte anche inesistenti della professionalità delle municipali mette davvero in pericolo la sorte professionale di moltissimi berretti bianchi sicuri che il giorno del cambiamento è imminente e che anche loro potranno sentirsi parte di una realtà a loro affine e parallela ma non uguale. Io mi auguro che prima o poi qualcuno se ne accorga ma sopratutto che la politica cominci ad essere più onesta con i temi della sicurezza e della giustizia sperando che nelle vari campagne di "Pubblicità Progresso" si cominci a trattare anche questi temi facendo capire che la "Multa" del vigile è la naturale conseguenza di una non adesione alle regole e non alla frustrazione dell'operartore e forse, ancor più grave, alle esigenze di bilancio comunale.
  • OFFLINE
    bluewall
    Post: 3.749
    Registrato il: 17/04/2003
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 15/02/2007 12:15
    Re: Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: Ghisa2193 14/02/2007 15.50
    I miei colleghi che vorrebbero fare i poliziotti? E vero, ce ne sono come ci sono tanti poliziotti che vorrebbero fare gli sbirri all'americana: i tamburi vestono tutte le uniformi. Ma sono molto di più (tanti di più, e tu che non sei uno stupido lo sai) quelli che sono incazzati per dover fare i polziotti con lo stipendio e le indennità dei vigili...)


    Il fatto é che un poliziotto che vuole farlo all'americana (ma che vor dì ?) fa pur sempre quello che é il suo mestiere, un vigile che vuole fare il poliziotto, anzi che pretende di farlo come troppi ce ne stanno e s'incaX*a se un sindaco si muove come questo della provincia di Cagliari é tutta un'altra cosa e non mi dire che i tamburi stanno dappertutto perché con questo argomento non c'entra niente, se vuoi ne discutiamo a parte, sulle indennità non ci sono dubbi, quelle che spettano spettano.
    "La regionalizzazione della Polizia di Stato è una cosa che si decide in Parlamento ed anche se non piace ai più di centomila lavoratori della Ps deve essere comunque accettato". F. Speroni, Lega Nord (Aripijate !!! - Bluewall)
  • OFFLINE
    Focus.Bolzano
    Post: 129
    Registrato il: 04/11/2006
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 16/02/2007 18:37

    Scritto da: bluewall 15/02/2007 12.15

    Il fatto é che un poliziotto che vuole farlo all'americana (ma che vor dì ?) fa pur sempre quello che é il suo mestiere, un vigile che vuole fare il poliziotto, anzi che pretende di farlo come troppi ce ne stanno e s'incaX*a se un sindaco si muove come questo della provincia di Cagliari é tutta un'altra cosa e non mi dire che i tamburi stanno dappertutto perché con questo argomento non c'entra niente, se vuoi ne discutiamo a parte, sulle indennità non ci sono dubbi, quelle che spettano spettano.



    Azzerina quanto mi piace questa discussione....

    Fare il poliziotto all'americana?
    Negativo, passo e chiudo Roger (ah no??azzerina, mi sto "polizizzando" stando in questo Forum.... [SM=g27765] [SM=x165059] [SM=x165059] ).

    Siamo alle solite....il proprio lavoro bisogna farlo seguendo e rispettando leggi, procedure e normative e non imitando telefilm fantascientifici americani, stile CSI o Walker texas ranger....(vedi lo Zoo di 105......)
    Quindi, tanto per fare il guastatore, non concordo minimamente la frase "Il fatto é che un poliziotto che vuole farlo all'americana (ma che vor dì ?) fa pur sempre quello che é il suo mestiere".

    Suvvia ragazzi.....una stretta di mano [SM=x165029] , un bacino [SM=x165029] e fate la pace.... [SM=x165080]

    Un saluto dal vostro Amato Focus.Bolzano...
1