sostituzione del serbatoio olio freno post

MALEFICUS
00domenica 5 settembre 2010 17:04
normalmente la sostituzione del serbatoio freno post è una banalissima cosa ..... [SM=x124999]

ma per chi ha installato il serbatoio maggiorato della benzina l'operazione si presenta molto più ostica..... [SM=x124995]

il serbatoio maggiorato della benza ,occupa tutti i posti liberi che il serbatoio originale ha lasciato .... [SM=x124999]
anche gli spazi che servono a cambiare le utenze adiacenti ..... [SM=x124999]
infatti lo spazio che ha lasciato per il serbatoio dell'olio dei freni è solo quello inerente al suo volume ,ma non quello per metterlo ...... [SM=g27813]

non si hanno problemi se si toglie prima il serbatoio maggiorato della benza per mettere quello dell'olio .

ma se a uno come me ,scopre che il serbatoio dell'olio perde e deve cambiarlo ,non pensa minimamente che debba prima togliere quello della benza per cambiare quello dell'olio ...se no fa prima a spararsi un colpo....... [SM=x125002] [SM=x1759953]

con il prezioso aiuto di CANEMALATO abbiamo cambiato il serbatoio dell'olio posteriore senza prima togliere il serbatoio maggiorato della benza...ma è stata veramente dura ,al limite della rottura del serbatoio dell'olio e la scomunica per improperi indescrivibili ....

[SM=x124999] [SM=g27832]


per prima cosa ,dopo aver tolto il serbatoio da sostituire ,piegandolo e massacrandolo per farlo uscire dalla sua sede , [SM=g27816]

con una buona dose di oli santi in tasca [SM=x124999] [SM=x1759953]

piegare verso l'esterno con una pinza la piattina di supporto dove c'è il foro per fissare il serbatoio e farlo passare dietro il telaio facendolo ruotare fino a che il perno di plastica arrivi all'altezza della piattina di ancoraggio ,poi una volta passato ,ripiegare ,sempre con la pinza ,la piattina al suo posto facendo combaciare il suo foro con quello del supporto del serbatoio dell'olio cercando di non romperla ...... [SM=x124990] e poi avvitarlo su di esso .

detto così sembra semblice ,ma tanto per darvi un'idea l'operazione non va fatta con il tappo ,perchè non passa essendo troppo largo .
una volta messo in sede con la vite ,è ancora difficile mettere il tappo ,perchè tocca paurosamente il serbatoio della benza [SM=x1759938] [SM=x1759938]





ecco tre foto per rendere l'idea .... [SM=x1759917]






foto 1


foto 2


foto 3




di certo ,chi ha progettato il serbatoio maggiorato della benza ,non ha pensato che qualch'uno abbia bisogno di cambiare il serbatoio dell'olio ,mi piacerebbe che questo progettista abbia anche lui un giorno questo stesso problema ...... [SM=x124999] [SM=x125002]
così si rende conto di quello che ha progettato ...... [SM=x1759938]

ma magari non ha neanche la moto e va in macchina !!! [SM=x125002] [SM=x125001] [SM=x1759946]


ciao,ciao [SM=x125022]

maleficus

-Barrett-
00martedì 7 settembre 2010 14:03
A memoria non mi sovviene, ma non bastava allentare le viti del serbatoio maggiorato ( quelle superiori sotto la sella ) per fare un lavoro senza coinvolgere la maggior parte dei santi? [SM=g27828]

Oppure piegare l'aletta che tiene la fiancatina?

Certo che tu la moto la CONSUMI !!!

C'è un pezzo che non hai mai sostituito, a parte il telaio? [SM=g27820]
MALEFICUS
00sabato 11 settembre 2010 02:04
e si BARRETT !!!! [SM=g27811]
l'hai detta !!!! [SM=x125016]

la moto si consuma in men che non si dice ..... [SM=x125002]

ogni due per tre ,sostituisco pezzi ..... [SM=x124995]

mi manca di cambiare il cavo principale di alimentazione ,che ho gia pronto e poi penso di aver cambiato tutto .....assieme ai cavi frizione e accelleratore .... [SM=x1759953]

ogni anno ho una tabella da rispettare ,per tenere la moto sempre efficente .... [SM=x1759938]

mi sa che ne devo comprare una per farne da "scorta pezzi" ,quella che avevo è quasi finita... [SM=x124995]
praticamente si è consumata in 4 anni ,mi è rimasto il motore ... [SM=g27823]
che non si sa mai ,anche se ho ancora una chance ,di salire ancora di cilindrata prima di cambiarlo .... [SM=x124999]
a meno che poi non cambio il passo delle bielle ,all'americana ...e allora vado ancora avanti con questo .... [SM=x125002]
all'infinito ...
poi divento vecchio e mi fermo io...... [SM=x125002] [SM=x1759953]


per il serbatoio olio post ,abbiamo fatto una sudata allucinante ...... [SM=x1759938]

il costruttore sicuramente ha sentito le nostre imprecazioni ... [SM=x124999] [SM=x125001]
siamo riusciti a farlo passare piegando il supporto di fissaggio ,ma ti garantisco che non è stato facile ... [SM=x124998]
pensa che non è facile neanche avvitare il tappo dopo che hai riempito il serbatoio di olio,perchè tocca il fianco del serbatoio della benza .....

si vede che non è contemplato che si cambi il serbatoio dell'olio ...
solo io ho dovuto cambiarlo ....l'attacco era completamente crepato .... [SM=x124996]
direi consunto ....... [SM=x125009]

quando tolgo i pezzi dalla mia moto ,noto che sono di minor peso rispetto agli originali che rimonto ..... [SM=x125001]

devo dire che la Vmax ha un usura notevole ....... [SM=x125020]

come ben sai anche gli ultimi ammortizzatori ,non originali,sono scoppiati ....ed erano i quarti che cambiavo ..... [SM=x1759938]

non c'è mai fine al cambio pezzi..... [SM=x125002] [SM=x125001] [SM=x125002]

ciao,ciao [SM=x125022]
maleficus
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