ma perchè...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FaramirSgozzaconigli
00venerdì 20 giugno 2003 18:39
neverwinternights piace a tutti e a me fa schifo?
sarà perchè la storia è pudrida ed assurda e linearissima? sarà perchè è pure noiosa? sarà perchè mi mancano i png di baldur's gate tipo minsc, edwin, viconia, ioan jansen ecc? sarà perchè è più simile a dungeon siege che ad un qualsiasi vero rpg?

bah.. ma a voi sinceramente... preferite gli scleri di Irenicus di bgII oppure la storia insignificante di neverwinter? spero che faranno di meglio... icewind dale II è già più carino...
pessulum
00venerdì 20 giugno 2003 18:46
Bha a mio parere la forza di NWN sta nel multiplayer.
Purtroppo gli shard di NWN non hanno avuto il successo sperato, ma l'idea di fare un RPG di massa con le regole "vere" di D&D secondo me era buona.
Per la trama di NWN posso anche darti ragione, ma credo che il metodo di combattimento e di avanzamento non è da scartare...
Ovviamente non mi metto a raccontare quante mazzate ha preso il mostro finale... una quantità inimmaginabile...[SM=x186470]

[Modificato da pessulum 20/06/2003 18.49]

FaramirSgozzaconigli
00venerdì 20 giugno 2003 18:51
si vabbè però non ha calore umano come gioco... dai in NWN nessuno ti viene a dire stronzate tipo "minsc e boo sono pronti! spostati omuncolo passa l'eore! Calci nel sedere a fin di bene! MIRA AGLI OCCHI BOOO!" o tipo "BUURRP! scusate, un riflesso da rapa... AHAHAHAH sembri proprio Golodon...."

ricordo una volta nello schermo di caricamento tra uno scenario e l'altro sentii la voce di iansen che diceva: AAAHH... finalmente a casa... MA MA... QUESTA NON è CASA MIA!" oppure viconia che rivolta a minsc gli diceva "hey minsc ma quello che hai sulla testa è un tatuaggio o te l'hanno fatto i bambini dell'asilo con i pennarelli?"
pessulum
00venerdì 20 giugno 2003 19:06
Lo ripeto, è stato studiato per il Multiplayer.
Le stronzate in multi le puoi dire direttamente te scrivendo sopra...
Ma ci vuole (come sempre) un DM con i controcazzi per divertirsi...
Luc DLM
00venerdì 20 giugno 2003 20:54
La storia di BG2 è sicuramente imbattibile, forse anche troppo perché finire quel gioco è un'impresa titanica!
Cmq NWN è un'ottima implementazione delle regole della 3° ed., con un'ottima grafica 3d. Sicuramente è lineare, ma se critichi questo fatto, non puoi elogiare IWD...
Confermo quello che ha scritto Pes, NWN è principalmente per il multiplayer, ma è gradevole anche da giocare in single player: la carenza più grande è il non poter avere un party completo.
La serie della Black Isle (BG1 e 2, IWD1 e 2) credo sia alla frutta, l'ultimo uscito è un penoso misto di gioco che tenta di applicare le regole della 3° ed. ad un qualcosa creato per la 2°.
Ha fatto storia, questo sì, ma credo che oramai appartenga al passato, come tanti altri grandissimi giochi.
NWN è il primo passo verso il futuro (e non puoi neanche lontanamente paragonarmelo al VERAMENTE orribile Dungeon Siege!), c'è spazio per migliorare.

[Modificato da Luc DLM 20/06/2003 20.55]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com