divorziare a cuba

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maverick.41
00mercoledì 12 aprile 2006 14:42
Quanto ne sapete nella disputa di divorzio a cuba?

Espongo: un mio caro amico, appena rientrato da cuba mi ha riferito che per sanare la sua situazione matrimoniale, anzi post-matrimoniale, ha contattato un giurista cubano che gli ha esposto la seguente prospettiva: 1.200 CUC per tutto l’impegno e l’impiego di 5 testimoni, con telefono fisso, i quali devono dichiarare che la sposa non risiede più a cuba e che ha abbandonato il tetto coniugale in Italia.

A mio avviso grande frottoleria.

I fatti: coniugato a cuba febbraio 2005-agosto 2005 venuta in italia con permesso 11 mesi (ricongiungimento famigliare)-ottobre 2005 fuga a gambe all’aria verso la spagna-Contattato lo sventurato per concedergli il divorzio (dalla spagna)-e convinzione dello stesso che la via più breve e quella adotta dal legale cubano.

Non è mia abitudine di impicciarmi di affari di altri…ma è un amico e quindi vorrei essergli utile, almeno ad aprirli gli occhi e guardare la realta.

P.S ho provato a contattare l’esperto shabanas tramite e-mail ma non ho avuto risposta, se qualcuno ne sa qualcosa gradire unire questa utilità.
Grazie.
mi acorgo adesso di aver sbagliato cartella [SM=x82287]


[Modificato da maverick.41 12/04/2006 14.44]

viernes
00mercoledì 12 aprile 2006 21:52
Ecco le informazioni che mi dette l'anno scorso habana (gliele chiesi prima ancora di sposarmi... informarsi non fa mai male [SM=g27828] )

Puoi divorziare in comune accordo(tempi più brevi) o per rebeldia(in contumacia),puoi andare anche da solo senza la parte cubana, ci vorrà massimo tre mesi.
Primi passi da fare:
Bisogna recarsi a Cuba, alla Consultoria Juridica Internacional, con i seguenti documenti: certificato di matrimonio,passaporto e,cosa molto importante, indirizzo esatto della residenza cubana della parte cubana.
Dovrai presentare il tutto all'avvocato della Consultoria e dovrai decidere gli alimenti che dovrai passare alla parte cubana, questi alimenti dovrai passarglieli per un tempo che va da un minimo di sei mesi ad un massimo di un anno.
Seconda fase:
una volta fatto questo, ti arriverà direttamente il divorzio, e quando esso è passato in giudicato, a casa tua tramite il servizio postale DHL, questo divorzio sarà legalizzato solo dal MINREX(ministero degli affari esteri cubano), tu dovrai farlo tradurre in Italiano da un traduttore giurato.
Terza fase:
una volta tradotto dovrai rispedirlo,tramite servizio DHL, all'ambasciata italiana a Cuba accompagnato da una dichiarazione che ti mando in allegato e con la tua firma autenticata con fotocopia della carta d'identità o un documento di identità da dove si evinca la tua firma.L'ambasciata provvederà poi alla trascrizione in Italia....fatto questo non ti ricorderai più neanche la faccia della persona cubana
Il tutto ti costerà circa 1500 cuc($) compresa la trascrizione in Italia.......

maverick.41
00mercoledì 12 aprile 2006 22:09
grazie 1000 viernes!

in linea di massima e quanto mi ha esposto il mio amico, ma non preciso come te...infatti ho avuto seri dubbi che gli volessero vendere dei meloni a gennaio.
grazie ancora.
[SM=x82287]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com