Un pò vecchiotta ma sempre carina...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lo Schiavo
00venerdì 11 giugno 2004 01:05
L'episodio è avvenuto nella nuova fabbrica della Merloni
La giovane prima si è ritratta, poi si è rassegnata
Bacio a un'operaia di Mosca
Berlusconi imbarazza Putin
dal nostro corrispondente GIAMPAOLO VISETTI


Berlusconi e Putin

MOSCA - Una giovane operaia russa ha respinto le effusioni di Berlusconi e poi gli ha negato anche un bacio. E' accaduto mercoledì durante la visita del presidente del Consiglio al nuovo stabilimento della Merloni a Lipetsk, quattrocento chilometri a sud di Mosca. L'episodio, avvenuto sotto gli occhi sbigottiti del presidente Putin, è stato rivelato ieri in prima pagina dai giornali russi, che lo hanno definito "una ridicola gaffe". Era sfuggito alla stampa internazionale: mentre i due leader passeggiavano lungo la catena di montaggio, i giornalisti erano già in attesa nella sala della conferenza stampa ufficiale. Tutti eccetto uno, l'inviato dell'autorevole Kommersant. Secondo il lungo racconto pubblicato ieri, Berlusconi e Putin camminavano nei reparti della nuova fabbrica di frigoriferi. La scena è stata filmata anche da alcune tivù. "Il premier italiano era particolarmente attivo - scrive il notista al seguito del Cremlino - ed era chiaro che aveva un obbiettivo. Era evidente che non sarebbe stato contento se non fosse riuscito ad avvicinarsi ad un gruppo di operaie". Ottenuto lo scopo, Berlusconi si è rivolto a Putin e gli ha sussurrato che voleva "scegliere e baciare la lavoratrice più brava e più bella".

Il presidente russo è rimasto perplesso e non ha risposto. "In realtà - scrive Kommersant - Berlusconi aveva già individuato la sua vittima". Si è avvicinato ad una "donna grande come la Sardegna e con tutto il corpo ha fatto il gesto tipico dei teppisti negli androni bui dei cortili, quando importunano una ragazza che rincasa". La giovane operaia si è ritratta d'istinto e, nell'imbarazzo generale, ha cercato di spostarsi dietro altre colleghe. "Ma il signor Berlusconi - prosegue il cronista russo - in passato deve aver fatto esperienza con donne anche più rapide di questa: con due salti ha raggiunto la ragazza e ha iniziato spudoratamente a baciarla in faccia".
- Pubblicità -


L'operaia, senza una parola, ha opposto resistenza: poi, impassibile, si è rassegnata alle effusioni senza nascondere il proprio disagio. Infine, con il volto tirato, si è rifiutata di ricambiare un bacio. Tra i presenti è sceso il gelo. Putin non ha assecondato l'invito di Berlusconi di stare al gioco. "Il premier italiano - secondo Kommersant - allora ha scosso l'operaia ridendo: qualcuno ha temuto che volesse magari stenderla sul pavimento". Chiuso il siparietto nell'incredulità di tutti, i due presidenti hanno quindi raggiunto rapidamente la sala dove si trovavano i giornalisti. Berlusconi ha raccontato di aver fatto una gara "con l'amico Vladimir" per baciare la più brava e la più bella della Merloni. "Naturalmente - ha aggiunto - ha vinto lui". Putin ha fatto una smorfia e non ha raccolto la battuta. Solo ieri, dopo la rivelazione del retroscena, il riferimento berlusconiano è diventato comprensibile a tutti. Parlando del "teatro di un premier", i quotidiani russi hanno notato che al capo del Cremlino i giochetti pesanti e i continui scherzi di Berlusconi non piacciono più. E che sempre più spesso, pur nella cordialità costruita in una decina di incontri, Putin dimostra ormai pubblicamente di non gradire "l'esuberanza eccessiva dell'amico Silvio".


(23 aprile 2004)
Lorentzgang
00venerdì 11 giugno 2004 19:33
Ma
è una notizia o una barzelletta?
Ma per favore.
rijkaard
00sabato 12 giugno 2004 10:57
Temo
sia una notizia!!![SM=x346112]
Lupo Cima
00sabato 12 giugno 2004 11:09
Non sarebbe certo la prima figura di merda che compie il nostro premier.

L'episodio migliore resterà quello in cui fa le corna ad un ministro degli esteri durante una foto ufficiale.

La seconda figura di merda è quella in cui bacia la mano alla neo-sposa del principe di Turchia, ignorando il fatto che per quelle religioni non è bello (sarebbe vietato) compiere quel gesto.

La terza risale al 1° luglio dell'anno scorso. Durante il discorso d'apertura del semestre di presidenza italiana dell'UE, il Berlusca ribatte ad un europarlamentare tedesco (tale giornalista Schultz) che esprimeva alcune critiche verso il governo, apostrofandolo come "kapo nazista".
Il giorno dopo, però, si scusa: afferma che il termine kapo non era voluto, ma il nome di quel tedesco gli ricordava quello del disegnatore di fumetti, pertanto lo aveva ricollegato all'autore di Sturm Truppen (che tra l'altro non c'entra nulla, credo sia italiano)...

rijkaard
00sabato 12 giugno 2004 11:18
Noi
sì che abbiamo un primo ministro che da spettacolo... in negativo!
Lorentzgang
00sabato 12 giugno 2004 12:42
bah
è pazzesco. Quelle altre le avevo già sentite, in tv, a conferma che questa è controllata dai comunisti. Ma l'ultima mi sembra di no. Siete sicuri che sia vera?
Lupo Cima
00sabato 12 giugno 2004 15:11
Re: bah

Scritto da: Lorentzgang 12/06/2004 12.42
... Ma l'ultima mi sembra di no. Siete sicuri che sia vera?


E' vera, purtroppo. Non è molto conosciuta perchè risale al 1° luglio, quando molti (me incluso) erano in vacanza.

Qui riporta solo la notizia


Tratto da questa pagina

Pat Cox a Berlusconi: "Che c... hai combinato?" Socialisti, liberali e verdi disertano la colazione


Sedie vuote al pranzo d'onore governo italiano sotto processo.

"SILVIO, what the fuck have you done!". "Silvio, che c... hai combinato!". Eccolo lì, nelle parole certo poco protocollari del presidente del Parlamento europeo Pat Cox, tutto il senso di sgomento, di costernazione, di incredulità per il disastro europeo con cui ieri il presidente del Consiglio Berlusconi ha sacrificato il semestre italiano sull'altare del proprio ego.

Mancano pochi minuti alle due. La conferenza stampa si è appena conclusa.

Berlusconi ha appena rifiutato di scusarsi per aver dato "ironicamente" del kapò al leader della delegazione socialdemocratica tedesca e per aver definito, sempre "ironicamente", gli eurodeputati dei "turisti della democrazia". Nel salon d'honneur al settimo piano del palazzo Louise Weiss del parlamento europeo, il disastro si misura dal numero di posti vuoti alla tavola imbandita per festeggiare l'inizio della presidenza italiana. Mancano i socialisti, mancano i liberali, mancano i verdi, manca l'estrema sinistra. Manca perfino l'euroscettico, ultra conservatore Jan-Peter Bonde. Ma, soprattutto, manca Gianfranco Fini. Silvio, che c... hai combinato", sibila Cox. Fini, prima di dileguarsi, deve essersi espresso più o meno negli stessi termini durante la "breve spiegazione a quattr'occhi" con Berlusconi.
Lupo Cima
00domenica 20 giugno 2004 12:54
Me l'ero scordata...
DragonReborn
00domenica 20 giugno 2004 16:47
L'Italia nel mondo
DragonReborn
00domenica 20 giugno 2004 16:51
oooops
mio errore scusate, bhè sempre post +1.
Cmnque dicevo che l'Italia non ha nulla da temere con un Premier del genere... che si ricordasse almeno una volta della posizione che ricopre.
Vorrei ricordare di quella volta che ha consigliato ad un politico tedesco di recitare la parte di un ufficiale nazista, lasciando allibiti tutti i membri del congresso europeo presenti.
Mi fa sempre piacere che ci sia qualcuno che fa più figure di merda del sottoscritto.
El Charro
00domenica 20 giugno 2004 18:56
Calma calma....
Qua si sta facendo della confusione...
Prima cosa: credo proprio che tutte le "belle" figure del nostro premier siano tutte vere, nulla di inventato.
Seconda cosa: quello che dice mio fratello, è lo stesso di quello di cui parlava Cima, quella del Kapò Nazista.
Mi ricordo bene di averlo viso in Tv: Silvio dice una cosa del tipo "(...) c'è un regista italiano (Nota del Charro: scusate, non mi ricordo il nome) che sta facendo un film sui lager e le consiglirei (rivolgendosi a Schulz) di farvi parte nel ruolo di Kapò Nazista (...)". Scandalo. Fini è talmente imbarazzato che, furtivamente, tira un fuori un pacchetto di sigarette per annusarne la nicotina (vi giuro che anche questa è vera!!!). Anche la reazione di Schulz è spettacolare, subito è zitto, aspettando che gli arrivi mediante l' auricolare la traduzione, poi 5 minuti dopo lo vediamo alzare le braccia violentemente in aria, sdegnato. Anche le scuse che dopo ha tirato fuori El Cabaillero in rassegna stampa sono veramente spettacolari, nonchè veramente patetiche! La memoria probabilmente m' inganna ma c'è ne era una del tipo: "ma stavo soltanto lodando le qualità artistiche di una persona..."! UNO SPETTACOLO!
Ma può darsi che sia stato tutto un montaggio, infatti sappiamo benissimo tutti che la televisione e tutte le reti d' informazioni sono in mano a dei sporchi comunisti... [SM=x346095]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com