Ultima partita a BN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciortato
00sabato 5 gennaio 2008 15:07
Ho appena concluso l'ultima partita a BN (milizie somale contro Bersaglieri), con le regole proposte da mrcatastrofe79 e con la regola sugli elicotteri, ed è stato uno sballo, i miliziani avevano anche un RPG, che, quasi in conclusione, è riuscito a far saltare in aria l'elicottero, pareggiando la partita.
In pratica i miliziani erano appostati sul lato sud-est del campo di battaglia (180x90), mentre i Bersaglieri erano appostati sul lato sud-ovest, l'elicottero infine sarebbe entrato dal lato nord al quinto turno. L'obiettivo per gli italiani era di strappare i due ostaggi ai miliziani ed imbarcarli sull'elicottero, il punto d'incontro con quest'ultimo era presso il centro del tavolo. La vittoria dei miliziani equivaleva alla distruzione dell'elicottero e alla conservazione degli ostaggi. Max turni 10.
Oltre alla già menzionata regola sugli elicotteri, abbiamo aggiunto anche la regola sugli ostaggi: ogni ostaggio era preso in custodia da un miliziano (status che rimaneva tale fino a quando i due restavano a contatto di basetta); nel caso in cui i bersaglieri, facendo fuoco sui miliziani in contatto con l'ostaggio, avessero mancato il bersaglio, avrebbero dovuto effettuare un test, per verificare l'effetto del colpo (la regola non vale in caso di CaC): con 4-6 la pallottola andava a vuoto, con 1-3 avrebbe colpito l'ostaggio. In tal caso la partita per gli italiani era persa. Inoltre all'inizio di ogni turno, chi gestiva gli italiani, doveva eseguire un test per ogni ostaggio, in caso di 6, l'ostaggio si allontanava di 5 cm dal suo carceriere, in qualsiasi direzione, per tentare la fuga. Per liberare l'ostaggio, basta entrare in contatto di basetta con l'ostaggio o col carceriere, si tira un D6, con 1-3, l'ostaggio non viene liberato e il soldato che attacca prende un hit (con relativo tiro salvezza), con 4-6 l'ostaggio viene liberato e il carceriere prende un hit (con relativo tiro salvezza), l'attaccante e l'ostaggio vengono posti a 5 cm di distanza in qualsiasi direzione.
Non scendendo troppo nel dettaglio della partita, un prigioniero è riuscito a scappare al 3 turno, mentre l'altro è stato liberato al sesto. L'elicottero, causa tiri di dado particolarmente sfortunati, ha raggiunto il centro del tavolo solo al nono turno quando, tra l'altro, un colpo di RPG lo centra, venendo così distrutto .....
Inoltre per le squadre ho utilizzato, perdonatemi, l'army list di Uomini Contro, per avere in tal modo una maggior varietà di truppe.
Saluti
Gianni
mrcatastrofe79
00sabato 5 gennaio 2008 21:35
Mi fa piacere ti siano state utili le regole che avevo proposto!!!!
Molto interessante quella tua sugli ostaggi.... Mi sa che l'aggiungo al mio regolamento!!! [SM=g8149]

Ciao e alla prossima!!!!
ciortato
00sabato 5 gennaio 2008 22:10
Cosa ne pensi di quella sugli elicotteri?


P.S.
Nel precedente messaggio, avevo dimenticato di inserire alcuni dettagli per quanto riguardava la regola sugli ostaggi, che ho di seguito aggiunto
mrcatastrofe79
00domenica 6 gennaio 2008 09:36
Non ho capito bene la gestione dell'elicottero. Entrava al 5° turno sul campo di gioco ma poi come si muoveva e a che velocità? Aveva possibilità di sparare o si posizionava nella zona d'uscita e attendeva?
Inoltre per gli elicotteri c'è già qualcosa negli extra!!!

Ciao
John Clark 1976
00domenica 6 gennaio 2008 11:34
Salve Ciortato,
sono lo "sfidante di fiducia" di Catastrofe nelle sfide a Breaking News (e non solo) e volevo anche io congratularmi per la partita !!
Mi sarebbe piaciuto vederla.

Ora però qualche domanda oltre quelle di MrCatastrofe sugli elicotteri che interessano anche me.
L'elicottero l'hai trovato in 1/43 ?
Se si, di che casa produttrice (inteso se già montato o meno ecc. ecc.) ?

Poi una semplice domanda sugli ostaggi: c'era qualcosa che "obbligava" i somali a non sparare ad un eventuale prigioniero che tentava la fuga durante una battaglia ?
Come hai scritto a riguardo degli obiettivi, era obbligatorio che nessuno morisse quindi anche per i somali ?
ciortato
00domenica 6 gennaio 2008 12:31
Per il movimento degli elicotteri, come accennato in un altro precedente argomento, abbiamo regolamentato in questo modo: 60cm-3d6 in caso di tre 6 l'elicottero va in stallo e deve effettuare un test con d6: con 1 l'elicottero cade, con 2-6 prosegue la sua marcia. Ho utilizzato il modello AB-205 in 1:48 di Italeri.
Il carceriere può sparare ad un ostaggio in fuga, cosa che nel gioco ha fatto ed ha miseramente fallito. Volevamo inoltre aggiungere, la prossima volta, che se viene colpito, ma non ucciso, il fuggitivo deve tornare ad essere prigioniero.
Gli unici che non dovevano morire (condizione necessaria solo per la vittoria italiana) erano gli ostaggi.
Gianni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com