TRA LE ALTRE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marmifera
00giovedì 15 settembre 2011 18:04
per alleggerire il compito di gestire il fantacalcio "nostrano" ho dato un occhiata al sito fantagazzetta gestione leghe, è una cosa fantastica fanno tutto loro basta mettere rose e inserire formazioni, quali i ns problemi:

i fuori ruolo

per il resto tutte le altre cose si possono mettere a ns piacimento, bisognerebbe ovviare a questa cosa.

PENSIAMOCI!!! ovv. per il prox anno!

MY LADY
00giovedì 15 settembre 2011 18:45
e di dura attuazione propio x i fuori ruolo che si dovrebbe in anno in anno aggiustare con quelli della gazza non so se rena' sarebbe disposto a mettere totti in att x esempio o se a te starebbe bene vargas a cc o detto questi 2 xche sono i primi che mi sono venuti inmente cmq per me puo andar bene la tua proposta
Bafalo il Bill
00giovedì 15 settembre 2011 21:57
[SM=x1227824]
Marmifera
00giovedì 15 settembre 2011 23:35
si io sarei disposto ad adeguare i ruoli, anche perche non sempre ti dice male l'anno scorso avevo sanchez e palacio attacanti e la gazza li aveva messi centrocampisti, quindi li avrei guadagnato.

ovviamente c'e' bisogno di un mercato di mezzo per poter fare l'adeguamento.
Bafalo il Bill
00venerdì 16 settembre 2011 00:25
io sono contrarissimo,non dite cazzate...... [SM=x1227814]
i conti vanno bene così come vengono fatti.
Marmifera
00venerdì 16 settembre 2011 08:31
si certo paolo, però c'è bisogno di qlc che li fà! e ok che che ognuno li deve controllare, ma quando non si può?
li si fanno da soli basta mettere le formazioni!

cmq era un idea per semplificare!

era anche per adeguarci con i ruoli!

Angelica Huston
00venerdì 16 settembre 2011 13:27
Massi figurati se il re dei ruoli farlocchi sta a questo discorso di adeguare i ruoli con la gazzetta.....
Era come chiedere a Renà di non scassare la minchia...un utopia
Baci merde
manuel.seventyseven
00venerdì 16 settembre 2011 20:38
a me andrebbe bene l'adeguamento dei ruoli

e cmq paolo non e' ceh se a te non piace... e' legge,

si puo' votare e decidere x il prossimo anno io sono a favore.
Bafalo il Bill
00venerdì 16 settembre 2011 21:25
non penso che si possa votare xchè per cambiare una cosa così dobbiamo essere daccordo tutti.
Io non sono daccordo proprio perchè noi le rose le teniamo e la gazzetta no,per loro è facile cambiare i ruoli ogni anno tanto tutti devono rifare l'intera squadra e non fanno un torto a nessuno nel modificare un ruolo,partono tutti alla pari,noi non facciamo proprio così.......
Io non trovo giusto che uno si scanni un anno per sanchez che è a centrocampo,lo prende e avendo preso lui rinuncia a prendere una punta per poi vederselo togliere l'anno dopo.
non ha senso.
Il gioco come lo facciamo noi è basato su strategie a lungo termine e adeguando i ruoli alla gazza chi ha investito sarebbe svantaggiato.
Non lo trovo giusto.
MY LADY
00venerdì 16 settembre 2011 21:42
cavolo sono amareggiato nell'ametterlo ma ha un senso il discorso di paul [SM=x1227831]
manuel.seventyseven
00venerdì 16 settembre 2011 21:57
paolo uno puo' avere idee diverse e la cosa certe e' che ogni regola per essere approvata deve avere la maggioranza non l'unanimita' a meno che non si cambi in corsa come scritto nel regolamento.

non e' che se non ti piace non si possa votare xche' a te non piace.
tu hai una idea diversa, comprensibile ma condivisibile o non.

io la capisco ma non la condivido.


come ha detto massy si lui ha sanchez ma lo aveva come punta mentre in gazza era centrocampista, poi chi lo ha detto che uno lo deve perdere ??
la rosa viene rivista in estate quando si fa l'asta quindi cosa perdi???
mica la gazza cambia i ruoli a meta' anno ? (se lof a scusate ma non lo sapevo non seguo piu' il gioco ufficiale)
Quini non vedo nessun problema.
MY LADY
00venerdì 16 settembre 2011 22:45
IL DISCORSCO DI PAOLO ERA DIVERSO LUI TI STAVA DICENDO CHE UNO MAGARI SI SVENA X PRENDERE UNA PUNTA DATA DALLA GAZZA DIF X POI DOVERSELA RITROVARE MAGARI DOPO 2 ANNI REALMENTE PUNTA GIOCANDO NOI CON LE RICONFERME E' UN DANNO MENTRE X LA GAZZA DOVE OGNI ANNO SI RIFA' LA ROSA E' INIFLUENTE [SM=x1227831]
manuel.seventyseven
00venerdì 16 settembre 2011 23:15
la gazza commette errori e li corregge col tempo non vedo perche' non possiamo farlo noi, se uno lo sa gia' di partenza si parte tutti alla pari....se l'anno prossimo c'e' un dif che gioca punta ed uno si svena sa gia' che l'anno dopo potrebbe essere una punta, sta a lui decidere se svenarsi o meno, non e' obbligato a farlo.
e' lo stesso discorso che si faceva per le rivalutazioni se io voglio pagare uno 1000 sono cazzi miei se poi si svaluta 500 uno se la gioca...stesso discorso li se te vuoi svenarti x uno che potrebbe passare sono affari tuoi basta che tutti sanno quello che puo' succedere
Marmifera
00sabato 17 settembre 2011 09:06
Ma?! Paolo come ha detto il toro ha fatto un discorso serio, di investimenti a lungo termine.

poi cmq non vedo perchè se uno è contrario si debba subito alzare un polverone!!! leggi, unanimità.....mà? ha detto che non è daccordo no che le legge non passera mai cmq se i toni sono sempre i soliti..............


Io vado avanti con i ragionamenti, perchè lo sollevata io e secondo me va studiata bene perche non è cosi facile, ho aperto una discussione propio per studiarla. faccio un' esempio sulla mia rosa:

vargas dif
sanchez punta
palacio punta

nello stesso anno mi vanno a centrocampo, cazzo come me li gestisco?

fine anno ho i miei 9 cc metti che 2 li vendo devo infilarci sti 3 perche ovv. non li voglio perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come si fa?
manuel.seventyseven
00sabato 17 settembre 2011 10:35
non sto facendo nessuna polemica ho solo detto che non e' vero che ci vuole l'unanimita' x cambiare una regola come ha scritto paolo :

"non penso che si possa votare xchè per cambiare una cosa così dobbiamo essere daccordo tutti"

poi ho detto che l'idea a me piace e che sarei favorevole, e che ci sarebbe da adattare qualcosa come hai detto te massy x le rose.

niente piu' niente meno.

Bafalo il Bill
00sabato 17 settembre 2011 11:08
Il problema ragazzi è anche che in gazza cambiano da un anno all'altro.esempio:totti lo compro come centrocampista a troppo,l'anno dopo lo mettono punta e io decido di non tenerlo xchè non mi conviene,quello dopo ancora lo rimettono centrocampista e io non ho più i soldi x prenderlo e se permettete mi incazzo.
Se comprò uno a mille come dicevate non è la stessa cosa xchè così sono in balia dela gazza alla quale non importa dove gioca un giocatore tanto non fa torto a nessuno se gli cambia ruolo.
Per me i trequartisti/esterni sono troppo soggetti a queste variazioni e spesso in gazza cannano di brutto.voi direte che sarà uguale x tutti ma x noi che facciamo asta libera come costi non può essere uguale.un giocatore messo a centrocampo che gioca di punta raggiunge quotazioni stratosferiche il contrario no,una punta che gioca a centrocampo non la vuole nessuno . In gazza sbagliano troppo in questo ad esempio xchè hamsik è a centrocampo e lavezzi di punta?giocano nella stessa posizione in campo e hamsik fa più goal da un pò di anni.te manu ci hai investito e se li invertono lo trovi giusto?io no.
manuel.seventyseven
00sabato 17 settembre 2011 11:44
bhe considerando che hamsik non e' piu' mio me ne fotto.....hahahah


non e' che sono a dire che mi incazzo o no, dico solo che se decidiamo di cambiare siamo tutti alla pari, sappiamo tutti fin da subito quello che potrebbe succedere quindi saranno affari di ognuno decidere se spolparsi o meno di anno in anno.

quest'anno non conta xche' non comincia ora. se comincia l'anno prossimo e arriva che ne so messi x esempio e la gazza lo mette centrocampista e io mi voglio spolpare x comprarlo xche' e' messi. sono affari miei se poi l'anno dopo la gazza me lo mette punta. Io lo so che al momento dell'asta lo compro lo pago 1500 ed e' a centrocampo, se poi l'anno dopo mi va punta mica mi posso lamentare lo sapevo gia' che poteva succedere ho deciso io di comprarlo e spolparmi non me lo ha obbligato nessuno.

poi che piaccia o non piaccia e' soggettivo. ma per me diventa uguale per tutti.

te sei concentrato su come siamo ora con le squadre. Pensa che e' come se cominciassi da 0 in pratica. Tutto cambia x tutti allo stesso modo, e quando fai asta sai quello che puo' accadere l'anno dopo.
Marmifera
00sabato 17 settembre 2011 11:52
si è vero tutto sia quello che dici te paolo e quello che dice manu, però noi siamo troppo legati ai ruoli e hai valori e alla fine se ti succedde per3 anni di fila come quel'esempio che ti ho scritto alla fine il mercato e le strategie me le decide la gazzetta non io......

quindi forse è meglio lasciar stare lo vedo troppo incasinato.....

peccato perche con il programma di fantagazzetta all'inizio ero riuscito a ovviare anche il prob. dei ruoli perche tu puoi decidere gli schemi, quindi sai metti lo scgema con 2 dif e 4 att puoi mettere vargas e totti per esempio.............ma il prob nasce nelle sostituzioni, che se totti è centrocampista e non gioca da noi entra metti marchisio di la borriello!!!!!!!!!!
Marmifera
00sabato 17 settembre 2011 12:55
Un altro esempio e' sempre i 2 sanchez e palcio da cc mi tornano punte e io magari quell'anno li ho gia tutte le punte, come la risolvo?
Devo rinunciare a 2 giocatori perche la gazza ha cambiato ruolo?
Non e' giusto

[SM=x1227830]
Bafalo il Bill
00sabato 17 settembre 2011 18:55
Io continuo a dire che non è equo per come facciamo noi il fanta,la gazza lo fa xchè rinnovano ogni anno le rose ed è ininfluente se uno è punta o centrocampista.poi un altro problema sarebbe gestire quei giocatori già presenti in rosa,su quelli x me è totalmente ingiusto applicare questa regola xchè uno ha fatto programmi su di loro in quel ruolo e ha costruito la squadra sapendo che non avrebbero mai cambiato ruolo.
Bisogna tutelare anche chi ha fatto programmi a lungo termine.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com