Signori Capigilda: eccovi il Programma del CONCLAVE 06 (ancora provvisorio)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kiko-ALA
00domenica 16 luglio 2006 20:43
Ciao ragazzi eccovi il programma del Conclave 06
è ancora in fase provvisoria, mancano alcune cose che dovrete decidere voi Capigilda Locali e Nazionali

Fatemi sapere



CONCLAVE 06 (stesura provvisoria 0.8)

EVENTI:
Lunedì 20.30 --> 22.30 (circa)
Cerimonia di Apertura; Adunata Generale OOC -ma tutti già in costume ^__^


SERATE DI MUSICA Lunedi-Mercoledì-venerdì


FOLLE COMPAGNIA GIROVAGA DI RIANIMAZIONE:
Animazione Musica e Giocoleria (pomeriggio) Martedì-->venerdì
Selezione dall’ILIADE (di Baricco) -Martedì sera-
Romeo + Giulietta -Giovedì sera-


ADUNATE GENERALI (riunione di tutti i giocatori - anche per dare informazioni OC e novità dell’ultimo minuto)
- Cerimonia di apertura (vedi sopra)
- Regole per l’elezione dei Candidati a Consiglieri della Regina -Martedì ore 19.00
- Presentazione dei Candidati a Consiglieri della Regina -Mercoledì ore 19.00
- Elezione dei Consiglieri della Regina -Venerdì ore 19.00
- Sabato ore 18.00- Cerimonia di chiusura e Fuochi d'artificio
(tutti OOC per vedere la sfilata ^_^ Al termine dei Fuochi d’Artificio; -Time In )


ALTRO IN PROGRAMMA:
- Lunedì 7: ARRIVO PREVISTO ore 15.00. Tutti i Master e i Capigilda all'opera per la logistica le registrazioni e CHK vari. Ore 20.00 Cena, ore 21.00 cerimonia di apertura.
- Domenica 13: Time OUT ore 10.00 pulizie smontaggio e partenza.


ATTIVITA: (il comune di Montalbano ci darà alcune botteghe dove posizionare alcune attività)
Bancone dell’erborista (Lana & C. con i cristalli, e gli infusi)
Bancarelle Armi GRV.
Reception da Martedì a Venerdì dalle 16.00 alle 20.00
(avete altre idee o necessità?)

MENSA + TAVERNA
I pasti saranno serviti Tutti i giorni dalle 13 alle 14 e dalle 20.00 alle 21.00
Dalla cena del giorno 7 alla cena del Giorno 12
- Saremo forniti di una ci daranno un apposita mensa universitaria dove MADDALENA Cucinerà.
Il Costo dei pasti per TUTTO il CONCLAVE (11 Pasti) è di 40 euro tutti i pasti oppure 5 euro a pasto (in ambedue i casi con prenotazione obbligatoria).


RITUALI
I rituali si officeranno da mezzanotte alle 2 Da Martedì a Venerdì (vi ricordo che i rituali vanno prenotati il primo giorno, in segreteria)



GIOCHI
Ogni anno le Gilde organizzano per il Conclave una serie di Giochi e intrattenimenti, ve ne elenco qua sotto alcuni, come indicazione.
Scegliete pure tranquillamente quali giochi vorrà organizzare la vostra gilda e ditemi in che giorno e a che ora? (sono ben gradite anche nuove idee).
Appena avremo finito di completare questa parte metterò on line pubblicamente il programma.

Esempi
Tiro alla Fune
Il Tesoro Maledetto di Silmindur (giocabile sull’intero paese)
Torneo di Spada
Torneo d’arme
Il Torneo alla Silmindur
Blood Bowl
La sfida del Tronco
Messa Solenne (incantatori ?)
Idee varie: in questo momento cosa vi viene in mente?



BRIEFING DI GILDA
Tutti i giorni dalle 14.30 alle 15.30
Il Briefing di Gilda è una cosa FONDAMENTALE durante il conclave, ne va della sopravvivenza dei vostri adepti e della gilda stessa:

- COS’È?
I giocatori più anziani sanno di cosa si tratta:
E’ un incontro quotidiano dove i Capigilda, parlano con i propri uomini aggiornandoli sugli eventi e consegnando i nuovi ordini.

- A CHE SERVE IC?
Serve a tenere informati i propri uomini sugli ultimi eventi e sui possibili pericoli o minacce da parte di altre gilde o di mostri o di malattie. Inoltre è un momento per mettere insieme le notizie di tutti quanti e ragionarci con le teste di tutti, così da giungere meglio alle soluzioni. E’ anche il momento per sentire il parere dei singoli componenti della gilda sugli avvenimenti ed in caso effettuare delle votazioni o prendere decisioni tutti assieme.

- A CHE SERVE OC?
Una delle lamentele maggiori dei giocatori che partecipano a grossi eventi, sta nel fatto che le cose ti accadono accanto e nemmeno te ne accorgi, e magari passano molti giorni prima di venire a sapere che durante il live circolava una strana malattia (che solo per pura fortuna sei riuscito ad evitare) o che se andavi da un certo tizio potevi comprare sigilli magici a buon mercato (per fare un esempio).
Il Briefing di Gilda; l’adunata quotidiana di tutti gli elementi di una gilda; permette di ottenere, innanzi tutto una maggiore coesione dello Spirito di Corpo, di verificare la presenza di tutti quanti (sia IC che OC -non si sa mai-) e soprattutto di essere SEMPRE aggiornati su quello che accade durante il Live, su quali tensioni, quali pericoli, quali accordi stanno nascendo o sono tramontati.
E’ un momento molto importante e bello da vivere-

- LA PARTE OC?
Il Briefing di gilda si divide in due momenti, uno IC e uno OC che dura AL MASSIMO 5/10 minuti.
Della parte IC abbiamo parlato fin ora.
La parte OC si svolge ALL’INIZIO del BRIEFING e serve a dare eventuali chiarimenti sul regolamento LITE:

Un giocatore di Rank1 (o massimo2), scelto in precedenza dal capogilda per particolari meriti
LEGGE BREVEMENTE e VELOCEMENTE il rassunto del REGOLAMENTO LITE.

Poi il capogilda chiede se ci sono dubbi o domande e risponde.
ATTENZIONE: non fatevi catturare da disquisizioni filosofiche sulle regole, per quello c’è il forum, in quella sede dovete solo accertarvi che nessuno abbia dubbi sul regolamento (ricordatevi che il tutto deve durare al massimo 5/10 minuti).
Poi se qualcuno dovesse avere problemi davvero grossi di confusione o altro tipo, allora gli date appuntamento per DOPO il briefing quando TUTTI sono già andati via.


Per comodità vi posto Il riassunto del regolamento (di cui tutti riceverete una copia).
Sono appena che 200 parole, se punticini rapidi rapidi, leggeteli e chiedete se ci sono dubbi:

1) TUTTI HANNO UN PUNTO FERITA; Una volta colpito hai 15 minuti di Tempo di Grazia, se nessuno accorre muori.
2) PER AUMENTARE I PUNTI FERITA: Armature o Abilità Speciali da acquistare giocando.
3) NON IN COMBATTIMENTO si può essere: Storditi per 15 minuti: con un colpetto in testa dato col pomello; oppure Assassinati: da un colpo di sorpresa (-1 PF; 1’ Tempo di Grazia) ma solo da chi possiede l’abilità adatta.
4) ARMI SPECIALI
da Tiro: due danni diretti
da Fuoco: due danni diretti
da Assedio: Stordito 15 minuti
Cannoni: 0 Punti ferita
Olio Bollente: Rotoli a terra per 10 secondi ( vedi danno da fuoco)
Le Trappole: imprigionano o stordiscono per 15 minuti (A seconda della trappola)
5) COLORI/EFFETTI
Blu=Incantato: Danno Diretto (colpisce sia l’aramtura che te);
una Striscia Blu tesa, indica un Muro Magico.
Rosso=Fuoco: Danno da Fuoco (vedi Olio Bollente) un Danno Diretto + rotoli a terra per 10 secondi.
Verde=Veleno: Danno Diretto ogni 10 secondi.
Bianco=Artefatto: primo colpo distrugge l'Armatura, secondo distrugge il Personaggio.
Giallo=Serratura: aprire con 5 minuti di martellate per ogni nodo.
Rosso/Bianco=Fuori Scena tutto quel che è segnato così non esiste.
6) INCANTESIMI/EFFETTI:
-Danza: Toccato da un musicante balli e lo segui ovunque. I combattimenti interrompono l’effetto.
-Fulmine Globulare: Pallina colorata, finché si muove uccide (anche sullo scudo).
-Paralisi: Riso o Schiuma, paralizzano per 10 secondi.
-Vento e Terrore: Un ventaglio spinge a terra; un uomo mascherato che urla fa scappare terrorizzati.
-Flash: Acceca TUTTI per 30 secondi, anche chi non l’ha visto.

STOP
Tutto qua ^__^
Come vedete è breve e veloce.
Fatelo leggere ad un giocatore meritevole di basso Rank e chiedete se ci sono domande, poi passate al Time in.


Per ora è tutto, presto vi comunicherò anche luoghi precisi degli eventi indicati nel programma.
Se volete passare ai vostri giocatori questo programma o parte di esso, fatelo pure, ma nelle vostre stanze private, precisando che si tratta di una stesura provvisoria.

ciao
Kiko-ALA
00martedì 18 luglio 2006 20:15
Ciao RAgazzi

In attesa delle Vostre risposte ho dovuto fare una prima Bozza di Orari e Appuntamenti per i giochi.

Allora in linea di massima tutti i giochi si svolgeranno al Castello (tranne forse il BLood BOwl per motivi di terreno)


Ogni gilda orgnaizzerà 2 giochi, il che significa che dovrà provvedere agli arbitri, Saprgere la voce, adunare i giocatori, ecc. E' consigliato l'uso di Araldi e banditori.
Nelle descriozioni, ho indicato i vari giochi e la gilda che se ne occuperà.


La masterizzazione darà 4 Monete d'argento al primo classificato e 2 al secondo, terzo e quarto. (IC però è come se il premio lo mettete voi) sempre che ci sarà una minima partecipazione al torneo.



Martedì:
Ore 16.30 Torneo d’Arme(Arme);
normale torneo, ai 3 o 5 tocchi (o 10 a seconda degli intervenuti)

Ore 22.00 Tiro alla Fune(Bardi).
(procuratevi la fune)
a seconda della partecipazione, organizzate squadre da 6 o 10 giocatori
Se ci sono meno di 4 squadre ci sarà solo il premio al vincitore e niente agli altri.

Il tutto deve Finire entro le 19.00 ora dell'Adunata generale, dove speigheranno come si fa a diventare consigliere della regina.



Mercoledì:
Ore 16.30 giostra dei paladini(Incantatori);
La giostra dei paladini è caratterizzata da una grande spiritualiutà (quindi non ci sono schiamazzi e tifo come nelgli altri tornei)
A giudicare lo scontro ci saranno le alte cariche della Gilda incantatori (oltre agli arbitri)
I contendenti giocano al pieno delle loro caratteristiche, ma senza incantesimi (solo Spada e Scudo).
Vince chi resta abbatte l'altro giocatore.
I danni sono reali e alla fine di ogni incontro, vengono magicamente guariti, grazie ad un rituale propiziatorio, fatto dagli incantatori, prima dell'inizio del torneo.
(preparatevi il rituale iniziale)


22.00 Tesoro maledetto di Silmindur(Maghi).
Lo puo' organizzare qualunque mago (non necessariamente Silmindur ^__^ )
Vengono Nascosti 5 talismani in 5 zone diverse del paese, ogni talismano è difeso da creature strabilianti, interpretate da altri PG.
Il primo che recupera TUTTI i talismani, vince.
Ogni Postazione, dispone di più talismani in modo che non ha bisogno di farseli restituire ogni volta che il contendente perde.
Ad esempio la postazione A puà consegnare Mattoncini LEGO, LA postazione B conchiglie, ecc.


Il tutto deve Finire entro le 19.00 ora dell'Adunata generale in cui si presenteranno i candidati per diventare Consiglieri della Regina.




Giovedì:
16.30 Messa Solenne (Incantatori);
(si è vero, non è un gioco, ma va fatta ^__^ )

17.30 Torneo alla Silmindur(Maghi);
Il torneo dove TUTTI possono usare le propire ABILITA' al massimo della loro potenza. (i danni sono reali e si guariscono alla fine, grazie a un rituale magico -simile a quello del Torneo dei paladini- studiatelo assieme)

22.00 Torneo di Spada(Arm).
Il classico dei duelli e dei tornei ^__^



Venerdì:
ore 16.30 Blood Bowl(Bardi).
Che dire?

C'è un campo e una palla.
Due squadre composte dallo stesso numero di persone che devono prendere la palla e portarla dall'altra parte.
Si gioca al massimo delle proprie possibilità e con i puntiferita REALI che verranno spariranno magicamnete alla fine di ogni partita, grazie solito rituale fatto prima (vedi torneo alla slmindur e Torneo dei paladini)

Il torneo deve Finire entro le 19.00 ora dell'Adunata generale in cui la popolazione eleggerà i consiglieri della regina.


Per Sabato non si orgnaizza nulla, perchè il Comune di montalbano ha organizzato la sfilata Medievale (ore 18.00) e noi ce la andremo a seguire OOC ^__^ (ma in costume... sai come si acchiappa ^^)


Dopo i fuochi d'artificio, torniamo tutti IC


Se per voi vanno bene gli orari e le attività, io le inserisco in programma e le mando al comune di Montelbano, che aspetta noi per fare i cartelloni.


Ciao ^^

Roycan Accadius
00mercoledì 19 luglio 2006 02:56
Mi sembra una buona organizzazione!

R
Rexor
00mercoledì 19 luglio 2006 15:25
Ok x i Bardi di Palaun! [SM=g27811]

Rexor Midgard
Agmund Geller
00domenica 23 luglio 2006 14:39
OK
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com