Set da ferrata Mammut

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
guidopiano@
00martedì 8 settembre 2009 15:23
Ciao, avrei bisogno di capire ! Ho visto un set da ferrata (a Y) della Mammut alla Decathlon. Ha dissipatore Fallet (e questo mi sembra una buona cosa); ma perchè il dissipatore è posizionato a circa 30 cm dall'attacco dei due bracci della Y (quelli dei moschettoni per intenderci) e non più vicino ? Altra domanda: perchè i due suddetti bracci (in realtà una fettuccia ripiegata e cucita che forma un'asola che si collega al cordino che passa nel dissipatore) sono di lunghezza diversa (pochi cm)? In caso di volo, pur con entrambi i moschettoni collegati al cavo di sicurezza, così non lavora un solo braccio (quello più corto)? Fedipos cosa dici ?
Se è già stato trattato in precedenza l'argomento nel forum e mi è scappato scusatemi (gli aspetti tecnici, specie quelli legati alla sicurezza, mi interessano).

Grazie per le risposte.
Guido
fedipos
00martedì 8 settembre 2009 16:49
dettagli tecnici
Un consiglio disinteressato e molto tranquillo ( non mi sono mai sentito così buono e tollerante) Hai fatto domande sensate che necessitano di verifiche sul caampo, ossia bisogna essere sul terreno per poter capire , anzi prima spiegare, le varie situazioni. Adesso tutti ti spiegheranno tutto così non capisci un tubo e ti fai una confusione madornale. Il fallet è il dissipatore che dissipa meno peggio degli altri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com