Rosarno: al Liceo Scientifico i Testimoni di Geova si riuniranno per commemorare l’anniversario della morte di Gesù

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00martedì 12 aprile 2011 19:24
Ogni anno i testimoni di Geova si riuniscono per commemorare l'anniversario della morte di Gesù, che quest'anno ricorre domenica 17 aprile alle ore 19,00. I testimoni di Geova di Rosarno invitano cordialmente la cittadinanza rosarnese ad essere presente a questa celebrazione per analizzare il significato della morte di Gesù.
La Commemorazione della morte di Gesù è la più sentita è importante celebrazione cristiana per i testimoni di Geova, Gesù disse: “Continuate a far questo in ricordo di me“ (Luca 22:19) Gesù concluse la prima celebrazione del Pasto Serale del Signore con le suddette parole.
Inoltre, è degno di nota che Giovanni il Battezzatore dichiarò che Gesù “toglie il peccato del mondo“. (Giovanni 1:29) Questo metteva in evidenza il ruolo che Gesù ha nella salvezza dell'umanità ubbidiente. Ma perchè Gesù doveva morire per salvare i peccatori? Quali risultati conseguì cedendo volontariamente la sua vita? Chi beneficia della sua morte? E cosa può significare essa per voi? Durante la celebrazione verranno prese in esame le risposte che la Bibbia dà alle domande riportate sopra. Questa importantissima celebrazione si terrà per quanto concerne la città di Rosarno Domenica 17 aprile 2011 ore 19,00 presso l’auditorium del liceo scientifico R.Piria di Rosarno sito in via modigliani ‘zona curva laghi’. In più, siete anche invitati a un discorso speciale dal tema: “I principi biblici possono aiutarci ad affrontare i problemi di oggi?“. Che si terrà sabato 30 Aprile ore 18,30 nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova, strada provinciale per Rizziconi, di fronte campo sportivo a Gioia Tauro. Come avviene in tutti i raduni dei testimoni di Geova l'ingresso all'evento è libero e non si fanno collette.

Perché fu istituita
Un motivo per cui fu istituita la Commemorazione riguarda uno degli scopi per cui Gesù morì. Morì per sostenere la sovranità del suo Padre celeste. In tal modo Cristo dimostrò che Satana il Diavolo, il quale aveva falsamente asserito che gli esseri umani servono Dio solo per scopi egoistici, è un bugiardo. (Giobbe 2:1-5) Morendo fedele, Gesù dimostrò la falsità di quella affermazione e rallegrò il cuore di Geova. — Proverbi 27:11.
Un altro motivo per cui fu istituito il Pasto Serale del Signore è per ricordarci che mediante la sua morte come essere umano perfetto, senza peccato, Gesù ‘diede la sua anima come riscatto in cambio di molti’. (Matteo 20:28) Quando il primo uomo peccò contro Dio, perse la vita umana perfetta con tutto ciò che comportava. Tuttavia Gesù disse: “Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna”. (Giovanni 3:16) In realtà “il salario che il peccato paga è la morte, ma il dono che dà Dio è la vita eterna mediante Cristo Gesù nostro Signore”. (Romani 6:23) La celebrazione del Pasto Serale del Signore ci ricorda il grande amore mostrato sia da Geova che da suo Figlio in relazione alla morte di Gesù in sacrificio. Quindi chiunque dovrebbe apprezzare tale amore! Manifestandolo principalmente con la propria presenza.

Fonte: www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=93571%3Arosarno-al-liceo-scientifico-i-testimoni-di-geova-si-riuniranno-per-commemorare-lanniversario-della-morte-di-gesu-&catid=1%3Aultime&I...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com