Redazionale I.O.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UE33
00giovedì 29 marzo 2007 14:18



... Nuove Responsabilità
Cari amici,

è con emozione, ma soprattutto con massima responsabilità, che mi appresto a vivere il mandato di Presidente della Confederazione Ornitologica Mondiale.

Succedere a personaggi della levatura di quanti mi hanno preceduto in questo prestigioso incarico e riportare l’Italia ai vertici della C.O.M. dopo 50 anni è traguardo che suscita in me profondo orgoglio e che mi onora. Ai sentimenti di entusiasmo e di gioia immediatamente successivi all’elezione è ben presto seguita la consapevolezza di un impegno che richiede umiltà, tempo, dedizione.

(scusami Presidente ma io qui ci vedo bene solo il TEMPO,le altre 2 non le ho mai viste in quello che fa,nun 'è arta toiè)
.

Diventare Presidente della C.O.M. non è punto di arrivo, è punto di partenza.

La Confederazione rappresenta un valore, che va preservato e consolidato, così com’ è avvenuto nel corso dei decenni, sino ad unificare, oggi, 38 realtà nazionali nel mondo.


Essere riusciti a superare vicissitudini e difficoltà interne ed esterne alle nostre Organizzazioni dà merito a coloro che hanno lavorato per raggiungere questo traguardo e dà significato e da questa realtà che persegue una visione comune dell’ornitocoltura europea e mondiale.Come Presidente, metterò a disposizione della C.O.M. i miei quarant’anni di vita associativa e federale italiana. Porterò la memoria del passato, di quel mondo genuino dell’allevamento amatoriale e sportivo dei tempi andati che rappresenta la nostra anima più profonda e mi adopererò, insieme a voi, per coniugarlo con quella modernità e quella flessibilità che ci vengono oggi richieste.

In questo mandato triennale non sarò il Presidente “controllore


(Nooo per carità non sarà controllore,nooo Cancellatore si ma controllore no
!),


non è nella mia natura

(ecco come volevasi dimostrare ad esempio qui l'umiltà dov'è?);

sarò invece un Presidente con tanta voglia di cambiamento


(Si cambiare chi lo circonda se non fa quello che dice),

di socializzazione, di nuove esperienze, sempre e solo nel rispetto delle libertà di ciascuno

(LA libertà?Si Si così com'eravamo noi liberi di scrivere nel Forum,o di denunciare mangiatoie e anellini difettosi),

delle regole e delle Istituzioni. In questo mio
percorso sarà imprescindibile un nuovo rapporto con i Giudici O.M.J., senza i quali ogni programma innovativo sarebbe vanificato. Massima attenzione verrà data alle attività comuni di promozione del nostro mondo ed alle problematiche sanitarie, che rappresentano oggi una delle incognite più temibili.Ancor più che in passato sarà fondamentale conoscere le diverse realtà nazionali e perseguire progetti condivisi

(Presidè!una realta nazionale ora erano gli anellini,e tu nun è fatt propr nient!!!!),

collaborando con le Istituzioni sanitarie, nel rispetto e nella continuità della nostra gloriosa storia.

Un Presidente e tutto il suo impegno sono però poca cosa se non sostenuti dal calore, dalla competenza, dall’operosità dei collaboratori

(Se darai modo di farci contare ti sosterremo,se vuoi fare tutto tu allora perchè scrivi queste cose?AA per umiltà dimenticavo),

che auspico vicini e partecipi. Non solo i colleghi della C.O.M., ai quali esprimo stima e gratitudine per aver creduto nelle mie potenzialità(Più che altro avranno creduto in quello che dici......), ma anche i dirigenti, i giudici

(Hai dimenticato i portaborse),

le centinaia di migliaia di soci allevatori, grazie ai quali la nostra passione

(Presidè la nostra passione non la tua)

continua ad esistere e ad affermarsi.

A tutti una decisa stretta di mano e il saluto di un allevatore, diventato Presidente C.O.M.

(allevatore?Ma chi?Ma dai!)



[Modificato da UE33 29/03/2007 14.22]

[Modificato da UE33 29/03/2007 21.46]

massimo.zinno
00giovedì 29 marzo 2007 22:58




edizione speciale, CHIOSATA dal maestro simonelli


[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



massimo zinno



BONALRE
00venerdì 30 marzo 2007 15:58
Finalmente oggi 30 Marzo ho ricevuto IO di Febbraio, il numero di Gennaio penso che non lo vedrò più...che disdetta una volta che c'era fotografato un mio canarino..sembra quasi fatto apposta.

Nel dare una sfogliata nel solito posto dove mi impegno per codesta lettura, due fatti mi hanno colpito, il primo è che fortunatamente sulle ultime pagine ha trovato pubblicazione " Che bel dialogo tra C.T.N. e Club " finalmente gli allevatori "comuni" dopo 5 mesi possono essere informati di quello che è successo (se non era un bel dialogo probabilmente i mesi sarebbero stati superiori), levando le pubblicità e le foto l'informazione non supera la facciata di una pagina e con questo i Club per qualche mese sono sistemati.

Mentre per PARCONDICIO le prime 3 facciate pag.3/4/5 sono dedicate giustamente all'incoronazione del presedente dei presidenti, in special modo che colpisce sono le risposte alle 20 domande poste, veramente, veramente interessanti per gli allevatori,a tal punto che ritengo giusto far pevenire il messaggio anche a chi sfortunatamente non potrebbe leggerlo.






BY

P.S.
Sono 20 domande create per 20 risposte...o...20 risposte create per 20 domande????

[Modificato da BONALRE 30/03/2007 16.15]

P975
00venerdì 30 marzo 2007 17:27

veramente interessanti per gli allevatori,a tal punto che ritengo giusto far pevenire il messaggio anche a chi sfortunatamente non potrebbe leggerlo.



Grazie Renato!
Tra le tante "cose" vedo che si parla ancora del museo, ma col tono del "come già fatto". Cosa metteranno nel museo? (se lo realizzeranno?)

[Modificato da P975 30/03/2007 17.31]

P975
00venerdì 30 marzo 2007 17:58

Cosa metteranno nel museo? (se lo realizzeranno?)



GLI ALLEVATORI?
Cardinalino
00venerdì 30 marzo 2007 22:23
Ma vi sembra il CDA di una Onlus, quello?
BONALRE
00sabato 31 marzo 2007 09:39
Sarà una mia impressione, ma a mè tutto ciò sembra una bella relazione con "poi" appiccicato sopra le domande.
Comunque quella che più mi ha colpito è la n°6

La C.O.M. può credibilmente continuare ad essere un Organismo che si basa sul solo volontariato? Deve avere una sede operativa oltre che nominale?
"Frequento da quasi 40 anni il mondo dell'associazionismo, dove il mio credo in un volontariato fattivo e passionale non ha mai subito vacillazioni. Purtuttavia ci sono impegni che difficilmente si riescono a garantire e che trovano giustificazione nel solo volontariato. Certo, per cambiare ci vogliono basi solide e strutture importanti. Quanto alla sede, ci arriverò prima che non si dica.



Quanto alla sede, ci arriverò prima che non si dica.



Azzzzzz, allora ci sarà pronto l'acquisto di un'altro immobile...se così fosse, chi sosterrebbe le spese? solo la FOI? non penso e tanto meno mi vien da pensare che altre Federazioni metteranno 1 euro e poi questa sarebbe una struttura Onlus che divulga l'ornitologia ai giovani?
Ma queste domande chi le ha poste?
O forse meglio dire, hanno voluto che fossero poste.
[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
UE33
00sabato 31 marzo 2007 09:53
Le domande le ha poste sempre lui,io sotto leggo ufficio stampa FOI,quindi le ha poste lui visto che l'ufficio stampa FOI è lui,gli altri 3 sono un optional,non scrivono nulla di cui lui non è d'accordo.....
P975
00sabato 31 marzo 2007 10:13


--------------------------------------------------------------------------------
Quanto alla sede, ci arriverò prima che non si dica.

--------------------------------------------------------------------------------




Ci arriverò......Perchè questa "prima persona singolare?"
La COM non ha un consiglio direttivo? O si vuole usare in COM la stessa "attuale" conduzione della FOI?
[SM=g27818] [SM=g27820]:

[Modificato da P975 31/03/2007 10.15]

vittorik
00sabato 31 marzo 2007 19:10
Ha deciso. E'abituato così... Comunque, a parte il pezzo umoristico, ennesimo numero di I.O., incensante quando non addirittura autoincensante.
-Giuliano Motta-
00sabato 31 marzo 2007 19:20

“Ci arriverò......” Perché questa "prima persona singolare?"



E’ davvero incredibile, nel caso in esame e per una figura pro tempore, l’uso imperfetto della propria immagine nella continua sovrapposizione di tutto e su tutti, con la prima persona singolare. Un utilizzo così sproporzionato era e potrebbe essere in uso solo presso aborigeni e dimenticati nuclei di civiltà rimaste all’epoca dove prevale, con la forza, il proprio ego come l’unico accettabile.
Già in un redazionale dello scorso anno, lo ricordate, evidenziai quel “ ...io so dove portare…” che stonava come una campana scheggiata .
Ora arriva una conferma da prendere in seria considerazione, con l’ipotesi che il continuo incensarsi ha prevalso nell’auto-convinzione d’essere avanti anni luce, prendendo talmente corpo nel soggetto interessato, da non poter più rendersi conto del mondo e degli umani rimasti ai “blocchi di partenza”. (Un’auto considerazione talmente presente da costringerlo ad usare chi può dare voce al suo verbo essendo i suoi toni e timbri non percepibili ai comuni mortali.)-



Poveri diavoli dimenticati nella polvere!

-(…”dei blocchi di partenza!” Che stupidaggine di paragone. Divagazione usata per ergere oltre la realtà e solitamente usato nei volantinaggi d’oratorio! A chi servirebbe un simile esempio? Vedete quali sono i limiti dei giullari nello stravedere per il loro ruolo, riescono sempre a ridicolizzare colui che decantano, poi si lamentano se vengono richiamati.)-

C’è ancora da notare la gran somiglianza usata nel redazionale. Ancora una volta tecnica presa a prestito (sic! Si fa per dire!) dai lavori di presentazione dei Candidati 2005 lista P.
Mi sa che avanti alcuni anni luce era quella lista, questi lo sono nel copiare, maldestramente, i lavori altrui.

Si la prima persona singolare è diventata definitivamente un “dogma” non rimane che farsene una ragione! Per chi lo vuole naturalmente! Meraviglia solo che nel 2007 vi siano soggetti disponibili ad accettarla e sostenerla nell’assoluta indifferenza.
–( per David Forti: non trovi questa una ragionevole situazione per non condividerla e prenderne le dovute distanze?)-

Cosa andranno a fare fra un mese gli umani a Comacchio? Mangiare polvere? Essere mortificati per non avere le possibilità di capire, d’esprimersi e di chiarire?
Mah! Una prova di carattere ci sarebbe da effettuare. Provare a dire “…NOI VOGLIAMO CHE …!” Non vi sembra più interessante e condivisibile il plurale? Rinviare tutte le scelte importanti ad un’Assemblea Straordinaria dopo un autentico dibattito nelle Associazioni sulle attività che influiscono sull’amministrazione, organizzazione e impostazione della federazione divenute eccessivamente misteriose come, ad esempio e in particolare: equilibrare il livello della partecipazione fra liste in competizione ora troppo svantaggiate dalla lista in carica, sia dal punto di vista organizzativo, sia finanziario.

Provate! Tanto per vedere la reazione! Sono certo che poi lo troverete più “umano”, “disponibile” e “ragionevole”, e ben presente ai “blocchi di partenza” ma con i piedi per terra nel confronto con Voi.

Giuliano Motta


P.S.: questa è la prima considerazione sul “ventinballe” propinato che prenderemo in esame.
Per esempio il “ …ci arriverò…” dovrà essere verificato in che formula e con quali mezzi.
La decisione di una sede operativa definitiva dovrà essere approvata dal Congresso Statutario.
Successivamente è un problema della C.O.M.-Italia e dovrà essere valutato, deliberato e finanziato, dalle federazioni che ne fanno parte. Terzo con quali mezzi e decisioni?
Vedremo il succedersi anche in visione delle anomalie emerse sulla compatibilità del ruolo espresso nella descrizione del “ventinballe”.
Altro tentativo per concentrare tutto in un luogo e in una sola disponibilità a garanzia dell’egemonia perenne.

G.M.




[Modificato da -Giuliano Motta- 31/03/2007 20.48]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com