Rapporti tra AMT e Comune per l'esercizio della Metro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ralco
00martedì 18 novembre 2008 20:46
Mi ha sempre incuriosito questo aspetto perchè, per esempio, non capivo perchè toccasse ad AMT comperare i bus, pur con i conributi vari, e al Comune i nuovi treni.

Ho trovato in rete il Contratto di Servizio AMT Comune a Questo LINK - è un documento piuttosto importante, se vi interessa è meglio scaricarlo, prima che scompaia.

Alla metro sono dedicati gli articoli da 43 a 47.

Alcuni punti che mi cembrano degni di attenzione:

1) Infrastrutturea e mezzi sono di proprietà Comune, che li rende disponibili ad AMT; AMT li manutiene e, al termine del contratto, li rende al Comune nello stato iniziale;
2)AMT paga al Comune un diritto per l'esercizio pari ad 1 Mne di Euro all'anno, sino a che non è operativa Brignole ( prevista nel 2009.. [SM=g11770] ) e di ben 8,5 Mni di Euro [SM=x1405312] all'anno dopo che Brignole è operativa.
3) AMT è obbligata, sino alla operatività di Brignole, a coprire tutti i costi di esercizio e manutenzione ordinaria e straordinaria, sia per rotabili che per infrastruttura: riceve però 1 Mne di Euro, (presumo all'anno-non è chiaro) come indennizzo, che di fatto cancella il diritto di esercizio del punto 1);
4)Dopo Brignole operativa, nessun indennizzo ad AMT per esercizio e manutenzione, ma la manutenzione straordinaria delle infrastrutture la paga il Comune.

Prime considerazioni:
-I nuovi treni, posto che ci vogliano, sembra li deva mettere il Comune;
-Passare da 1 a 8,5 Milioni di Euro di canone al Comune tra il prima e dopo Brignole, sembra indicare che ci sarà una esplosione di passeggeri! Ma dove..
-Quale interesse ha AMT ( leggi Transdev) a che sia accelerata la disponibilità di Brignole?? [SM=x1177057]
GenoaJackson
00mercoledì 19 novembre 2008 00:15
Mah i passeggeri dovrebbero passare da 8 milioni a 20-22 milioni, quindi l'incremento credo sia notevole. Stai tranquillo che in AMT si son già fatti i loro conti...
metrosur
00mercoledì 19 novembre 2008 00:20
I treni sono stati comprati da AMT e non sono più del Comune.
AMT da Brignole avrà un super interesse visto che rivoluzionerà le linee di bus limitando il percorse di parecchie, risparmiando così moltissimi euro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com