Raccolta firme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Edo
00mercoledì 16 febbraio 2005 19:05
Ragazzi tra qualche giorno inizia la raccolte firme per il terzo polo. Mi raccomando: Firmate tutti!
Basley
00mercoledì 16 febbraio 2005 20:53
ma dove si deve firmare? ma cosa si firma..? e poi dopo che si firma che si fa?... mi spieghi per favore com'è la cosa perchè non so niente??
grazie
cristian
00giovedì 17 febbraio 2005 15:52
dov'e' che si firma?porto tutta la mia famiglia [SM=g27828]
Edo
00giovedì 17 febbraio 2005 15:58
Ancora non si sa molto. Credo che uscirà tutto su etnasci...
mairon001
00giovedì 17 febbraio 2005 17:18
io ci sono !!! ma dove la metto la firma ???
io oltre alla famiglia porto, amici, colleghi, conoscenti, vicini, clienti, .... anche il cane !! [SM=g27828] [SM=g27828]
an3act
00venerdì 18 febbraio 2005 14:20
Re:
ti faccio firmare io qualcosa...
mi cedi tutti i tuoi averi?? [SM=g27824]
Carmelo68
00sabato 19 febbraio 2005 22:59
Scusate la mia opinione, ma io non firmo !
Ho visto e continuo a vedre minutamente troppe cose che non vanno per in verso giusto, vedo come NOI sicilaini, abbiamo un patrimonio naturale IMMANE (mi riferisco al turismo) e non siamo in grado di mettere a frutto quello che madre natura ci ha dato per afr si che la nostra meravigliosa terra diventi un gingillo e che di conseguenza i suoi abitanti godano dei benefici che questo settore potrebbe dare a tutti !
Non sono disposto a vedere ad assistere e in qualche modo ad essere partecipe di un'altro SCEMPIO (non mi riferisco materialmente alla realizzazione del terzo polo, ma bensì allo scempio della gestione del turismo e non solo da parte di noi siciliani), non firmerò MAI !
Mi dispiace, ma dopo tanti aanni in cui ho difeso a denti stretti la nostra gente, non sono più disposto a far finta che tutto vada per il verso gisuto ancheq uando i fatti ci danno torno, anche quando tutti VEDIAMO che tutto va MALE !
Vi lascio solo un quesito, provate un attimo a chiudere gli occhi, e ad immaginare (tanto per restare in tema) le stazioni sciistiche etnee, in mano e gestite, sotto tutti i punti di vista, da gente del nord, gente che su è capace di far diventare un villaggio di montanari praticamente insignificante, un posto sperduto tra le montagne, un posto che manco esiste sulla carta geografica, un posto che pure la natura sconosce, quella "gente" che spesso noi "sparliamo" è capace di far diventare una località così piccola e sconosciuta, una località all'avanguardia dal punto di vista turistico...mentre quì da noi, posti baciati da madre natura...siamo in mezzo allo schifo !
Come direbbe qualcuno di famoso...MEDITATE GENTE...MEDITATE ! [SM=g27812]
Basley
00lunedì 21 febbraio 2005 21:50
si, in effetti carmelo68 non ha tutti i torti... ma a me dispiacerebbe molto dare in mano a loro la gestione del nostro vulcano perchè non è siciliana, non sono nostri conterranei,non per altro... e altrettanto mi dispiacerebbe dare in mano la gestione del nostro vulcano a gente che non sa nemmeno dove sta di casa.. secondo me ci sono molte persone che stanno al posto sbagliato e purtroppo se ne vedono i risultati. quindi che fare?rimanere così davanti alla totale incompetenza nostra.. o accettare la nostra incapacità di gestione e accontentarci di quello che si ha?
Carmelo68
00lunedì 21 febbraio 2005 23:49
Re:
La mia idea di far gestire le nostre strutture turistiche a gente delnord è una provocazione, sono il primo a non volere una cosa del genere, ma sono anche il primo a dover constatare come "loro" sono in grado di far funzionare tutto meglio di noi, senza pensare solo e soltanto a specularci sopra, ma pensando prima di tutto a portare avanti le proprie strutture, a migliorarle a renderle sempre oprative e presentarle al pubblico com'è guisto che sia !
Da noi tutto cià è e rimarrà un sogno...purtroppo !

Scritto da: Basley 21/02/2005 21.50
---------------------------
> si, in effetti carmelo68 non ha tutti i torti...
> ma a me dispiacerebbe molto dare in mano a loro
> la gestione del nostro vulcano perchè non è siciliana,
> non sono nostri conterranei,non per altro... e
> altrettanto mi dispiacerebbe dare in mano la gestione
> del nostro vulcano a gente che non sa nemmeno dove
> sta di casa.. secondo me ci sono molte persone
> che stanno al posto sbagliato e purtroppo se ne
> vedono i risultati. quindi che fare?rimanere così
> davanti alla totale incompetenza nostra.. o accettare
> la nostra incapacità di gestione e accontentarci
> di quello che si ha?
>
---------------------------
Sonia
00martedì 22 febbraio 2005 00:04
Firmiamo tutti invece
Ciao Carmelo,
non capisco perché non sei d'accordo al terzo polo. Cioé non fornisci una motivazione valida per non firmare. Scusa, il terzo polo sarebbe proprio un investimento concreto sullo sviluppo turistico del territorio dunque il tuo discorso mi sembra incoerente. Sei stufo dello scempio del mancato turismo (probabilmente ti rifersici alle stazioni sciistiche presenti e ti do ragione) ma allora perché non essere favorevoli a chi potrebbe investire realmente sulla neve e sullo sci (bronte...)??? In fondo si deve considerare che mentre a Nicolosi e Linguaglossa non c'è garanzia di innevamento ogni stagione, a Nord ovest la neve è una costante da Novembre in poi... a proposito di gente del nord...Lo sapete che il piano di fattibilità e di eventuale pianificazione è affidato a degli ingegneri torinesi??? Dunque gente del nord produttiva proprio come vorresti tu carmelo. Forse è il caso di meditare...e di votare positivamente allo sviluppo del terzo polo. Raccogliamo le firme per il terzo polo!Vera realtà del turismo etneo
[SM=g27823]
Sonia

Scritto da: Carmelo68 19/02/2005 22.59
---------------------------
> Scusate la mia opinione, ma io non firmo !
> Ho visto e continuo a vedre minutamente troppe c
> ose che non vanno per in verso giusto, vedo come
> NOI sicilaini, abbiamo un patrimonio naturale IMMANE
> (mi riferisco al turismo) e non siamo in grado
> di mettere a frutto quello che madre natura ci
> ha dato per afr si che la nostra meravigliosa terra
> diventi un gingillo e che di conseguenza i suoi
> abitanti godano dei benefici che questo settore
> potrebbe dare a tutti !
> Non sono disposto a vedere ad assistere e in qua
> lche modo ad essere partecipe di un'altro SCEMPIO
> (non mi riferisco materialmente alla realizzazione
> del terzo polo, ma bensì allo scempio della gestione
> del turismo e non solo da parte di noi siciliani),
> non firmerò MAI !
> Mi dispiace, ma dopo tanti aanni in cui ho difeso
> a denti stretti la nostra gente, non sono più disposto
> a far finta che tutto vada per il verso gisuto
> ancheq uando i fatti ci danno torno, anche quando
> tutti VEDIAMO che tutto va MALE !
> Vi lascio solo un quesito, provate un attimo a c
> hiudere gli occhi, e ad immaginare (tanto per restare
> in tema) le stazioni sciistiche etnee, in mano
> e gestite, sotto tutti i punti di vista, da gente
> del nord, gente che su è capace di far diventare
> un villaggio di montanari praticamente insignificante,
> un posto sperduto tra le montagne, un posto che
> manco esiste sulla carta geografica, un posto che
> pure la natura sconosce, quella "gente" che spesso
> noi "sparliamo" è capace di far diventare una località
> così piccola e sconosciuta, una località all'avanguardia
> dal punto di vista turistico...mentre quì da noi,
> posti baciati da madre natura...siamo in mezzo
> allo schifo !
> Come direbbe qualcuno di famoso...MEDITATE GENTE...MEDITATE
! [SM=g27812]
---------------------------
Mody73
00martedì 22 febbraio 2005 11:27
Ragazzi,Carmelo ha pienamente ragione!!Perchè mettere in mano un nuovo tesoro che si potrebbe realizzare,ad incapaci propensi solo al guadagno facile senza merito e impegno,quando i due tesori già esistenti sappiamo come sono gestiti!!Vi ricordo una delle chicche di quest'anno:fine Dicembre P.Provenzana,con ben 70 CM di manto nevoso,la stazione per parecchio tempo è rimasta misteriosamente chiusa(in altre stazioni aprono appena si superano i 30/40 CM!)!!A Nicolosi si accorgono a stagione iniziata che manca una cabina elettrica per far funzionare gl'impianti...e come se un pilota di F1 si accorga qualche minuto prima della partenza di avere la macchina senza carburante..RIDICOLO!!Dalla pessima gestione degl'impianti,si sono "presi" di invidia,coloro che gestiscono la viabilità,così per emularli decidono che lo spazzaneve debba essere in funzione,non prima delle 9:30/10:00!!EEhhh!!!Questo è il quadro generale che hanno messo in piedi questi signori!!E poi fniamola con sto provincialismo,per cui gente di qualche regione lassù non dovrebbe occuparsi della gestione che personalmente affiderei per tutti gl'impianti!!Anche se per diversi motivi credo che non diano a nessun "forestiero" la possibilità di business in terra siciliana,a meno di compromessi articolati in cui non voglio addentrarmi,sarebbero un esempio per coloro che stando con le mano incrociate pretendono l'impossibile!Quindi cominciamo a far battaglia affinchè le attuali stazioni possano subire una rivoluzione strutturale,quindi alle radici,finora profondamente marcie!!!!..Mody
Carmelo68
00martedì 22 febbraio 2005 19:17
Re: Firmiamo tutti invece
Ciao Sonia, forse mi sono espresso male, io non sono affatto contro il terzo polo turistico sull'Etna, fosse per me ne fare 3 4 5 di poli turistici.
La mia è una constatazione di come vanno, di come sono andate in passato e di come continueranno ad andare in futuro le cose nei due poli (chiamiamoli così) esistenti !
Credi che il problema di gestione e funzionamento riguardi le limitate zone di Nicolosi e di Linguaglossa, piuttosto che una mentalità marcia, irresponsabile, a dir poco vergognosa di tutti coloro che hanno a che fare con le attuali strutture turistiche (non solo sciistiche ma di tutta la Sicilia) ?
Credi che la sola realizzazione di un terzo polo farebbe il miracolo di illuminare le menti bacate di tutta sta gente, rendendo il solo terzo polo un'oasi nel deserto ?
Mi fa piacere che tu ancora riesci a sognare tutto ciò, io ho smesso da molto di sognare, visto che tra i nostri sogni (del tutto leciti e semplicemente desiderosi di tanta semplice normalità) si sono ormai da tempo schiantati contro la triste e cruda realtà !
Il fatto che il piano di fattibilità del terzo polo sia affidato ad ingegneri torinesi, dice ben poco, lo dicono le stesse parole, piano di fattibilità, non gestione delle strutture !
Sempre ammesso che una struttura fosse affidata a gente del nord, e mi riallaccio al discorso di Mody73, bisognerebbe vedere se sarebbero messi in condizioni di portare avanti i loro piani !
Sonia dimmi tu dove e se c'è qualcosa di incoerente nel mio discorso !
Se analizzi le reali situazioni attuali, e passate delle strutture turistiche siciliane in genere (tranne rarissimi casi) ti accorgi he purtroppo è la triste realtà ! [SM=g27812]
Se tutto ciò per miracolo, e sinceramente credo poco o nulla nei miracoli, dovesse cambiare, che ben venga il terzo polo, il ponte sullo stretto, il tunnel nel canale di Sicilia, la funivia tra Riposto e Piano Provenzana ! [SM=g27825]
giacomo
00sabato 26 febbraio 2005 09:55
per solidarietà
Firmo anche io, se mi date la possibilità, visto che mi trovo a migliaia di Km. di distanza e purtroppo "mai" potrò venire a sciare sull'Etna.
E' giusto e sacrosanto quello che state dicendo e lo appoggio in pieno.
Mandatemi i moduli che faccio firmare anche i miei amici e conoscenti.
Forza ragazzi, Giacomo
giusy
00lunedì 7 marzo 2005 12:44
Re: problemi?
Scritto da: Carmelo68 19/02/2005 22.59
---------------------------
> Scusate la mia opinione, ma io non firmo !
> Ho visto e continuo a vedre minutamente troppe c
> ose che non vanno per in verso giusto, vedo come
> NOI sicilaini, abbiamo un patrimonio naturale IMMANE
> (mi riferisco al turismo) e non siamo in grado
> di mettere a frutto quello che madre natura ci
> ha dato per afr si che la nostra meravigliosa terra
> diventi un gingillo e che di conseguenza i suoi
> abitanti godano dei benefici che questo settore
> potrebbe dare a tutti !
> Non sono disposto a vedere ad assistere e in qua
> lche modo ad essere partecipe di un'altro SCEMPIO
> (non mi riferisco materialmente alla realizzazione
> del terzo polo, ma bensì allo scempio della gestione
> del turismo e non solo da parte di noi siciliani),
> non firmerò MAI !
> Mi dispiace, ma dopo tanti aanni in cui ho difeso
> a denti stretti la nostra gente, non sono più disposto
> a far finta che tutto vada per il verso gisuto
> ancheq uando i fatti ci danno torno, anche quando
> tutti VEDIAMO che tutto va MALE !
> Vi lascio solo un quesito, provate un attimo a c
> hiudere gli occhi, e ad immaginare (tanto per restare
> in tema) le stazioni sciistiche etnee, in mano
> e gestite, sotto tutti i punti di vista, da gente
> del nord, gente che su è capace di far diventare
> un villaggio di montanari praticamente insignificante,
> un posto sperduto tra le montagne, un posto che
> manco esiste sulla carta geografica, un posto che
> pure la natura sconosce, quella "gente" che spesso
> noi "sparliamo"è capace di far diventare una località
> così piccola e sconosciuta, una località all'avanguardia
> dal punto di vista turistico...mentre quì da noi,
> posti baciati da madre natura...siamo in mezzo
> allo schifo !
> Come direbbe qualcuno di famoso...MEDITATE GENTE...MEDITATE
! [SM=g27812]
---------------------------
penso che tu abbia alcuni problemi con quelli del nord!!!!!dimmi una cosa?? secondo te se arriva una società del nord non riuscirebbe a gestire il posto??? intanto avreste la neve tutto il periodo invernale e su tutte le piste!!! hai da dirmi che le dolomiti siano peggio del tuo vulcano??? capo vieni un po su a vedere il paesaggio e dopo mi saprai dire........ti credo che non funzionerà mai la vostra zona sciistica in queste situazioni!
etnasci
00martedì 12 aprile 2005 12:21
11 Aprile 2005 - In breve - inizierà Domenica prossima la raccolta di firme che darà finalmente una forma al consenso popolare per la realizzazione del terzo polo sciistico di neve in progetto sul versante nord ovest dell'Etna. Tutti coloro fossero interessati a fornire il proprio contributo potranno farlo grazie all'iniziativa del comitato promotore Aetna Nord Ovest. La petizione inizierà a Maletto che è - insieme a Bronte, Randazzo e Maniace - uno dei quattro paesi promotori per il decollo del terzo polo. Si segnala che i parlamentari Fleres e Leanza hanno presentato in merito un disegno di legge al riguardo (vedi)
Cristian
00martedì 12 aprile 2005 15:18
........in che modo "se e' possibile"gli amici messinesi possono prendere parte al voto?.......fatemi sapere
etnasci
00martedì 12 aprile 2005 16:23
Re:
Inizialmente si farà una raccolta di firme in piazza (prima maletto e poi gli altri comuni interessati)e forse anche a Catania - E' probabile che pubblicheremo le date di volta in volta. Domenica 17 Aprile intanto sarà possibile fornire il proprio contributo a Maletto (probabilmente nella piazza centrale).

Scritto da: Cristian 12/04/2005 15.18
---------------------------
> ........in che modo "se e' possibile"gli amici
> messinesi possono prendere parte al voto?.......fatemi
sapere
---------------------------
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com