REGOLE PER I MODERATORI!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Felpato
00mercoledì 10 dicembre 2003 00:19
Credevo non ce ne fosse bisogno perchè pensavo che il buon senso fosse comune a tutti, ma visto che c'è qualche moderatore che cancella discussioni perchè "poco frequentate" ( rabbrividisco a leggere ciò!!!) meglio mettere delle regole da seguire, chi le infrange sarà sollevato dal grado di moderatore, se ritenete che sono severe, o volete dare suggerimenti sono pronta ad ascoltarvi come al solito! [SM=g27811]
Regola numero 1: Nessun moderatore deve cancellare una discussione! L'eventuale cancellazione di discussione è affidata solo agli amministratori del forum ( la sottoscritta, e Lunastorta )
La cancellazione dei messaggi, anche è a discrezione UNICAMENTE degli AMMINISTRATORI, se i moderatori ritengono opportuno cancellare qualche messaggio, possono chiedere l'autorizzazione agli amministratori, per la situazione specifica ( esempio: nel caso di Felpato resuscitato che ha scritto messaggi inutili, avvertite l'amministratore e lui decide se è il caso o meno di cancellare i messaggi, o di autorizzarvi a cancellarvi! Questo perchè così possiamo renderci conto di come s'è comportato l'utente e prendere provvedimenti sul suo conto, se cancellate i messaggi, cancellate la prova e noi non possiamo agire per tutelare tutti gli utenti!!!)
Regola numero 2:
I moderatori NON DEVONO METTERE discussioni come ANNUNCIO, quello spetta solo agli amministratori, si possono mettere discussioni in EVIDENZA, ma non l'annuncio, perchè non prevede repliche da parte degli utenti e quindi viene utilizzato per le comunicazioni di servizio gestione, da parte ESCLUSIVAMENTE degli AMMINISTRATORI del forum.
Regola numero 3:
I Moderatori, possono spostare le discussioni, possono chiudere discussioni.
Regola numero 4: Le discussioni vengono chiuse quando è già aperta una discussione con lo stesso argomento, allora si dirà a chi ha scritto quest'ultima " guarda è già esistente questa discussione, la trovi a questo link, questo topic, per questo motivo è chiuso"
Possono anche essere chiuse dai moderatori, se ci sono insulti tra utenti, o c'è spam ( pubblicità inutile) oppure un utente utilizza una discussione al solo scopo di salire di grado nel forum.

Non mi vengono in mente altre grandi regole...comunque se avete voi dei dubbi ponetemeli, e risponderò con piacere!

Per Parpastrejo....NON CANCELLARE Più nessuna discussione dal mondo Babbano!!!
Non ha importanza che non ha risposte, sono comunque domande, pensieri di qualcuno, ed in quanto tale vanno rispettati,magari qualche nuovo utente la ripesca e risponde, o semplicemente resta lì ad impolverarsi, ma certo non è nè tuo, nè mio compito giudicare l'utilità di certe discussioni...e comunque prima di prendere certe iniziative CHIEDI SEMPRE PRIMA A ME!
Chiedo scusa agli utenti che hanno avuto la discussione cancellata,per mettere ordine...mah.....[SM=g27826]
galadwen
00mercoledì 10 dicembre 2003 08:51
Grazie felpi! nn sapevo ci fosse differenza fra annuncio e in evidenza...[SM=g27834] pensavo fosse semplicemente un'indicazione diversa! Cmq, ora ho capito![SM=g27811]
per quanto riguarda il cancellare...ho cancellato una discussione perchè la stessa persona ne aveva scritte due identiche! (forse aveva sbagliato, nn so) cmq, casomai la chiudo e basta se ricapita..
galadwen
00mercoledì 10 dicembre 2003 08:54
AH! ma i MIEI msg, li posso cancellare, se ci ripenso???
Felpato
00mercoledì 10 dicembre 2003 13:31
Ovviamente se trovate un messaggio identico ripetuto più volte per errore potete cancellarlo [SM=g27838]
Riguardo i propri messaggi, io in generale eviterei di cancellare per educazione, nel senso se tu scrivi un messaggio ed io rispondo a questo, ma poi tu cancelli il messaggio, la discussione perde il filo conduttore ed è confusionaria per gli utenti del forum che non capiscono, quindi è una forma di rispetto e coerenza.
Se invece vuoi cancellare perchè c'è un errore, appunto ne hai inviate due uguali per sbaglio, è ovvio che puoi cancellarla [SM=g27811]
Tonks
00mercoledì 10 dicembre 2003 21:36
ehm..io ho cancellato un messaggio vuoto....non dovevo???oddio ho i sensi di colpa adesso!!!!!![SM=g27834]
Lunastorta
00giovedì 11 dicembre 2003 08:18
Re:

Scritto da: Tonks 10/12/2003 21.36
ehm..io ho cancellato un messaggio vuoto....non dovevo???oddio ho i sensi di colpa adesso!!!!!![SM=g27834]



credo che il senso generale sia il buon senso....e cercare di evitare qualche piccola 'euforia da potere' che, parlo per esperienza personale, puo tentarci....

il nostro forum di per sè è bello ed animato, basta davvero poco per far sì che tutto vada per il meglio!!

MeryEnMut
00giovedì 11 dicembre 2003 13:28
vorrei solo dire
un grazie a felpato e lunastorta, sono davvero contenta di tutto ciò che avete scritto!
mi fa piacere, siete proprio dei bravi amministratori e concordo al 100% con tutto quanto da voi affermato!
Spero che adesso non ci saranno più problemi di questo tipo.Anche se nessuno dei miei msg era stato cancellato, mi avevano infastidito non poco certe dichiarazioni, ma da adesso in poi sono sicura che andrà tutto per il meglio!
Grazie, siete mitici![SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com