Braitor
00sabato 31 luglio 2004 18:49
Salve a tutti
come prima cosa vorrei sottoporre a voi master la questione dei vecchi equip
cioè quelli create nella vecchia era...come ci dobbiamo comportare, dobbiamo ritenere tutto quanto valido (almeno per i pg atualmente presenti) oppure rivedere il tutto?

per la realizzazione e la consegna degli oggetti mi sono sempre basato (fino a quando non ho avuto la vostra segnalazione) sulle regole che governavano Avalon prima delle nebbie...cioè poche. Ovviamente era necessario un coordinamento e finalmente ci siamo riusciti (almeno a dare il via a questa cosa)

Anche se può sembrare, non vendo le armi e gli oggetti a caso al primo pg che mi chiede qualcosa ma cerco di capirne lo stile di gioco ecc ecc specie adesso che non posso basarmi sui punti karma.
Purtroppo questo non è sufficiente e ce ne siamo accorti non mi bastano pochi attimi di ruolata per capire com'è un pg e se effettivamente può portare certe armi/oggetti oppurese, con in mano tali cose, diventa un pericolo e un disturbatore (non faccio nomi ad esempio ma credo che sia chiaro in molti).

Dal canto mio quello che posso fare è esigere la ruolata in tutto, dalla richiesta alla consegna ecc ecc ma anche questo non basta.
Voi master avete sicuramente più esperienza e sicuramente questo controllo da parte vostra sugli oggetti creati gioca a vantaggio di tutti.

Ma c'è una questione che mi sta particolarmente a cuore...e cioè quello degli equip fantasmi o peggio inventati.
Andrebbe proibito da regolamento cosa che mi pare non sia così. Un equip uno o lo compera regolarmente o non ne ha!
Non è detto che debba rivolgersi a me per averlo...esiste un mercato dove sono in vendita oggetti di ogni tipo e va bene che servono per aumentarsi i punti ma che diamine se scrivo che ho un pugnale...alemno che ci sia fra le immagini degli oggetti. altrimenti è tutto troppo facile...
Se poi voglio qualcosa in più...qualcosa di particolare mi rivolgo alla congrega appropriata...se ho i soldi per permettermelo e da questo momento anche se ho l'esperienza giusta!
altrimenti io che ci sto a fare??

Sicuramente il mercato cambierà rispeto a come è realizzato adesso (almeno riporto ciò che Chevalier mi ha detto nella nostra ultima conversazione di 2 gg fa) certo ci vuole un po' di tempo per creare il tutto e il giusto modo di realizzarlo ma la cosa non dovrebbe essere impossibile.

Quindi concordo perfettamente con voi nell'esercitare un maggior controllo su quello che realizziamo noi come congrega e inoltre dovrebbe essere esercitato un maggior controllo sui vari avatar onde evitare di veder scritte le solite mostruosità (faretra con 50 frecce di cui 30 in argento...armatura completa in mithril 7 spade e 3 bazooka...e se grido componenti mi trasformo in jeeg robot).

Sono state tolte tutte le armi esotiche, non ne facciamo più nemmeno se piangono in cinese, e annullati tutti gli incantesimi.

Per le armi incantate oltre ad avere il vostro parere...deve esserci la volontà del mago e tutta una serie di circostanze...io spero di vederne veramente veramente poche, sono oggetti rari.

Confido sempre in un netto miglioramento del gioco ^__^
come sempre grazie e buon gdr

Fabrox
00domenica 1 agosto 2004 00:45
ottimo inizio
La premessa va bene, condivido le problematiche descritte da Braitor.

Nei prossimi giorni pensero' seriamente al da farsi e poi confronteremo le idee...
Rimango sull'idea che armi comuni tipo pugnali e spade siano facilmente reperibili al mercato o nei vari GDR (prendendole dai mostri bots sconfitti o ritrovate nell'avventura dopo varie peripezie e sudore adeguato). I maestri dei mestieri e maestri delle armi si metteranno d'accordo per equip speciali: faranno delle proposte ed i masters approveranno o disapproveranno.
Per apporti, idee e contestazioni siamo sempre qui per parlarne civilmente e costruttivamente.
Sid et Role,
Lord XravenX
00domenica 1 agosto 2004 11:04
Punti cruciali
Braitor perfetto nella premessa. Io ho gia' chiari i miei pareri che esprimero' al consiglio Masters prima di postarli qui come semplice Masters. E' chiaro che oltre vedere le cose in una maniera precisa, vorrei tanto vedere che tutte le nostre decisioni in merito al gioco vengano scritte nel sito o che abbiano un collegamento ipertestuale. Se ad un personaggio e' vietato crearsi armi da solo (cosa che sappiamo in pochissimi) e non lo vede scritto, non ha nessun torto. SE invece in una piccola cartellina alla sua sinistra (menu' a tendina) c'e' un piccolo regolamento con le cose principali e poi per gli specifici viene inviato sul nostro forum "nessuno potra' dire non lo sapevo" mi sento meno colpevole a punirli ;). E badate bene che taluni andrebbero puniti ancora e molto per le cose che vedo. Quando Fabrox fara' la sua principale proposta al Consiglio saro' uno dei primi a rispondere, per ora con tutta sta carne nel fuoco non possiamo che arrenderci ai tempi piu' lunghetti. Buon GDR
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com