OBIETTIVO RAGGIUNTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00giovedì 23 novembre 2006 11:55
OBIETTIVO RAGGIUNTO
22/11/2006 16.06.00
Grazie alla qualificazione come primi del girone ci potremo concentrare sul campionato per recuperare. E' importante mettersi a disposizione e dare il massimo - Le parole dei protagonisti il giorno dopo



Il giorno dopo la certezza della qualificazione agli ottavi di Champions, i protagonisti della gara contro l'AEK analizzano la partita e la condizione attuale della squadra. Di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate a Milan Channel.

FILIPPO INZAGHI

Penso che sia stato importante fare bene questa partita, avremmo meritato di vincere. Purtroppo c'è stata un po' di imprecisione, il loro portiere è molto bravo e ho preso anche un palo...ma ci sta, il calcio è così. Ieri non abbiamo subito neanche un tiro in porta eppure abbiamo perso. Comunque ci siamo qualificati come primi del girone, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale. Questo ci permette di concentrarci sul campionato per recuperare qualche punto.

Si è detto che magari è mancata cattiveria in attacco, ma non è quello il problema, la cattiveria c'è. Abbiamo fatto un'ottima partita in tutte le zone del campo. Sai, certe volte fai pochi tiri e tanti gol, altre volte invece crei tante occasioni ma non c'è verso che il pallone entri in porta.

Non possiamo non essere tranquilli, giochiamo tutti da vent'anni ormai. Sono momenti così, io ad esempio ho fatto 6 gol nelle prime 6 partite, a adesso vivo un periodo in cui non sto segnando, come gli altri attaccanti. Magari la prossima partita segnamo quattro gol. Ieri avrebbe potuto finire come a La Coruna: lì avevo fatto tre tiri e tre gol mentre stavolta ho trovato solo il palo. Bisogna parlare della prestazione che è stata positiva. Sorrentino è stato molto bravo, è vero, però anch'io potevo fare qualcosa in più.


DARIO SIMIC

Ieri mattina mi sono svegliato e ho sentito un dolore intercostale, però pensavo che nel riscaldamento il dolore passasse, ma non è andata così purtroppo. Non potevo correre, quindi ho deciso di non giocare, proprio non potevo. Sto un po' meglio, ma il dolore lo sento ancora un po'.

DANIELE BONERA

Ieri ho giocato sulla sinistra, avevo già giocato in quella posizione nel finale del campionato scorso con il Parma. E' un peccato per il risultato ma se perdendo siamo primi nel girone vuol dire che siamo forti. Mi sono trovato abbastanza bene, anche se era un ambiente molto caldo, ho fatto solo un errore rilevante ma ci ha pensato Nelson a recuperare. Al di là del ruolo penso che sia importante mettersi a disposizione. Dovremo continuare con perseveranza e la sfortuna finirà, insieme ai pali e alle traverse. Ne usciremo presto.

CRISTIAN BROCCHI

Il presidente sarà contento del fatto che ho giocato da terzino destro, in più ho giocato abbastanza bene. Sì, sarà molto felice. Nel secondo tempo si rischia di calare un po' ma io cerco sempre di non farlo. E il mio lavoro è apprezzato perchè cerco di dare il massimo in ogni partita. Anche i compagni danno molto, magari io sono un po' la novità: anche se ho giocato qui tanti anni non ho mai giocato con così tanta continuità e frequenza, quindi ora sono messo più in risalto. Non credo ci sia un problema psicologico, gli infortuni sono una costante che ci penalizza ma non sono dovuti a un fattore psicologico.


pienpi
00giovedì 23 novembre 2006 14:11
Non farei i salti di gioia per questo obiettivo: il girone era ridicolo.

I veri test ci saranno a febbraio: sarà interessante scoprire chi arriverà secondo nei propri gironi. Per ora, già potremmo incontrare il Real Madrid
maldini
00giovedì 23 novembre 2006 15:01
staremo a vedere
l'importante è essere passati
sarebbe bello vedere adesso un po' di impegno nel campionato visto che ormai non abbiamo + problemi in europa
Giubo
00sabato 25 novembre 2006 08:36
non so voi,ragazzi,ma io sto cominciando davvero a pensare che questa Champions sia la vera disgrazia del Milan di quest'anno.
Cadrò nei luoghi comuni,nei discorsi ripetitivi,ma è la verità: accettare di fare un preliminare costringendo giocatori che avevano appena finito un Mondiale e una stagione estenuante come quella passata, senza dargli nemmeno il tempo di rifiatare,è stata un'emerita ca...ta. La prima sentenza,per quanto dura e per quanto ci tagliasse di fatto fin da subito fuori dal giro scudetto più che quella d'appello,almeno ci avrebbe permesso di ripartire da zero,come sta facendo la Juve in serie B. Credo che in quelle condizioni avremmo comunque potuto puntare tranquillamente al piazzamento Champions, perchè che se ne voglia dire, ritengo questo Milan non inferiore al tanto decantato Palermo e alla pur ottima Roma; che questo campionato fosse fatto su misura per i cuginastri, non lo scopriamo certo ora.
maldini
00sabato 25 novembre 2006 11:41
d'altronde non è nemmeno facile dir di no alla Champions
e mandarci le riserve sarebbe stata una presa in giro
è una stagione nata storta e va raddrizzata
dopo l'inverno dovremmo ritrovare un po' di forma fisica e speriamo basti quella
Giubo
00sabato 25 novembre 2006 18:02
a questo punto,Maldini,vincere la Coppa è quasi un obbligo,altrimenti sarà davvero un'annata fallimentare pari a quella di Capello nel 97-98.....
maldini
00sabato 25 novembre 2006 18:20
già già
fortuna che ci siamo qualificati
ora la seconda parte della champions verrà in un momento migliore di forma e con un campionato che ormai per noi ha poco da dire
sperando almeno di metterci in carreggiata per arrivare al 4 posto
ebrusot
00sabato 25 novembre 2006 23:48
qualificati a dispetto della sf..a [SM=g27817]
maldini
00sabato 25 novembre 2006 23:50
Re:

Scritto da: ebrusot 25/11/2006 23.48
qualificati a dispetto della sf..a [SM=g27817]

[SM=x1097130]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com