Monetarium - la neve e le ombre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Quarantotto.efp
00martedì 20 novembre 2012 23:01
Avvincente fantasy dai toni harrypotteriani

TITOLO: MONETARIUM - la neve e le ombre ( www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1384080 ) ;
CATEGORIA: Originale - fantasy ;
AUTORE: _ivan ;
NUM. CAPITOLI: Per il momento 2 ;
COMPLETATA: No ;
AVVERTIMENTI: Het - Slash, ma per il momento non si sono viste coppie ;
RIASSUNTO: Nell'accademia dell'Ardèche, nel sud della Francia, i ragazzi studiano la magia e tutto ciò che ruota attorno ad essa. Dei misteri, però, sconvolgeranno i protagonisti e tesseranno una trama fitta e avvincente...

RECENSIONE: Sono un patito del fantasy e -naturalmente- mi sono buttato su questa storia senza alcuna vergogna, andando sul sicuro perchè avevo già letto altre opere dello stesso autore e so che ci sa fare!

Se vi piacciono le saghe della Rowling o di Ursula K. Le Guin, allora questa storia vi stregherà. Ho trovato anche delle vaghe attinenze con il manga di Cardcaptor Sakura, dal momento che per possedere una particolare magia va conquistato lo spirito che la domina. Lo stile è preciso, impeccabile, e forse nel primo capitolo può sembrare un po' lento, ma assicuro che una volta arrivati alla fine -e soprattutto una volta letto il secondo- non ci si potrà più liberare della monetarium-mania!!

Ci sono scontri, dialoghi brillanti, le idee non mancano e le descrizioni coinvolgono tutti i sensi, sembra quasi di trovarsi lì col protagonista! Quest'ultimo, in particolare, non sembra il solito protagonista invincibile che affronta ogni situazione con coraggio, anzi, rischia di svenire e di essere sopraffatto dal pericolo, dimostrandosi umano. Vedremo come si evolverà la cosa!

Insomma: oggetti strani, magie particolari, mostri e personaggi bizzarri, cosa si può desiderare di più?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com