Marines Lazio-Panthers Parma 46-20

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AMV
00domenica 13 maggio 2007 22:36
Marines Lazio 46
Panthers Parma 20

Quarti: 6-14 26-0 14-6 0-0
Marcatori: (PP) Td Souza 28 yds run (Gavesi kick), (PP) Td Mc Intyre 40 yds pass da Souza (Gavesi kick), (ML) Td Cruz 3 yds run, (ML) Td Cruz 1 yd run, (ML) Td Garza 4 yds run (Ianniello kick), (ML) Td Cruz 4 yds run (Ianniello kick), (ML) Td Cruz 32 yds pass da Garza, (ML) Td Pratesi 55 yds pass da Garza (Ianniello kick), (PP) Td Pavesi 25 yds pass da Souza, (ML) Td Garza 1 yd run (Ianniello kick).

ROMA – I Marines Lazio restano imbattuti e conquistano un posto in semifinale, battendo 46-20 al Tre Fontane i Panthers Parma. La gara è stata viva per un quarto e mezzo, poi però non c’è stata più storia, con l’attacco romano praticamente mai fermato dagli avversari e la difesa capace invece di bloccare l’accoppiata Souza-Mc Intyre, devastante nei primi 5’ di gioco. La gara inizia in salita per i Marines, costretti a subire un uno-due degli avversari, firmato ovviamente Souza (corsa di 28 yard) e Mc Intyre (lancio di 40). Sotto 14-0 i padroni di casa si vedono annullare un touchdown di Cruz su 4° e 7, fronteggiano positivamente il successivo 4° e 12, e accorciano sul 6-14 (kick wide) con una breve corsa di Cruz. I Panthers ripartono, ma perdono palla con un fumble e Cruz va ancora a segno per il 12-14 (incompleto sul tentativo da due) a inizio 2° quarto. L’attacco ospite cede ancora il pallone per un intercetto di Cerratti e i Marines passano in vantaggio 19-14 con una bootleg di Garza. Qui i Panthers forse dovrebbero rallentare il ritmo per ragionare un po’ di più e invece forzano un 4° e 20 quasi a metà campo, incassando il terzo touchdown di Cruz, poi si fanno bloccare un punt e rimediano un'altra segnatura sull’ultima azione del primo tempo (lancio di Garza per Cruz di 32 yard, nonostante la copertura di Souza). Il 32-14 di fatto sembra irrecuperabile, ma diventa 39-14 dopo pochi secondi della ripresa (bomba di Garza per Pratesi). Altro tournover per Parma, che i Marines, con Garza a riposo, non riescono a sfruttare (field goal try dalle 22). Souza, con Mc Intyre fuori, trascina ancora i suoi mandando in end zone Gavesi, ma Garza replica immediatamente per il 46-20. L’ultimo quarto ha davvero poco da dire e la gara si chiude senza ulteriori sussulti.
AMV
Patriots
00lunedì 14 maggio 2007 08:47
www.lazio-marines.com

Prova di forza; liquidati i Panthers 46-20
13 maggio, 2007
Sono serviti un TD di Souza ed uno di McIntyre nei primi 4’ dell’incontro per far svegliare i Lazio Marines dal torpore primaverile nel quale erano serenamente assopiti ad inizio incontro nonostante i richiami di coach Mazzanti.
Ci pensa però il claudicante Cruz a dare la sveglia ai Marines con un TD dopo una spettacolare corsa.
Sale a quel punto in cattedra la difesa laziale di coach Anderson che ricopre un fumble e piazza poi un intercetto con Cerratti e dà il suo grande contributo ai 39 punti consecutivi messi a punto dall’attacco di coach Leonard tra il 1° e il 3° quarto.
Il primo tempo si chiude con 3 TD per Cruz (2 su rush, 1 su pass) ed 1 di Garza su corsa con un dominio assoluto in attacco e difesa che lascia Parma in difficoltà psicologica.
McIntyre si distingue più per le scorrettezze che per il talento espresso e lascia il terreno di gioco per un presunto stiramento alla coscia nell’intervallo.
Il solo grandissimo Souza cerca di tenere in piedi la squadra sfuggendo alla pressione della linea di difesa laziale e salvando in difesa in posizione di safety.
Nulla però può contro lo splendido TD di Pratesi (classe ’87) che chiude in TD una ricezione di oltre 60 yds. e mette la parola fine all’incontro.
Dopo ci sarà tempo per una nuova segnatura di Cruz e poi ancora di Garza nonché di un altro fumble ricoperto dalla difesa ma la partita non ha più nulla da dire se non un breve sussulto in casa Panthers con il TD di Fontanella su pass di Souza.
Il 4° quarto vede i giovani Gaudio, Fabrizio e Belelli protagonisti in attacco e la difesa Marines tesa a controllare un incontro ormai chiuso.
Peccato per un magnifico TD di V. Bozzarini su ricezione annullato nel primo tempo che avrebbe meritato miglior sorte per il bel gesto tecnico.
Grande nervosismo nelle panchine a causa dell’atteggiamento inutilmente provocatorio di McIntyre che, forse perchè quasi annullato da La Corte, ha cercato in ogni modo di esacerbare gli animi dei pur solitamente sportivi parmensi.
Inutile dire che tra le fila laziali le scene di nervosismo non sono mancate; la squadra ha temperamento sanguigno e si distingue sempre per alcuni atteggiamenti di eccessivo nervosismo.
Onore al merito comunque di questa squadra che ha sbagliato l’approccio alla partita ma ha saputo rimontare in modo eccellente e senza esitazioni da uno svantaggio di 14 punti.
Una squadra operaia che fa della forza fisica e dell’omogeneità la sua forza e la impone con pazienza.
Una squadra finalmente ritornata alla sua caratteristica di solidità che la caratterizzava negli anni passati e che ha cercato di recuperare la propria identità a partire dallo scorso settembre dopo la debacle del 2006.
GB66
00lunedì 14 maggio 2007 09:52
COMPLIMENTI
COMPLIMENTI VIVISSIMI... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

incrociamo le dita [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com