La mia 206 fa i capricci a 2500 giri!!!!

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KAIBO
00martedì 1 novembre 2005 18:37
volevo chiedere se a qualche fortunato possessore di una 206 gti era capitato il mio problema! a circa 2500 giri comincia a strattonare in maniera impossibile, ho già cambiato la pompa benzina, 2 volte il filtro della banzina, sonda lambda, pulizia iniettori, sensore di temperatura acqua, 2 volte le candele e poi non mi ricordo piu che cosa gli ho ancora fatto!!! se andasse bene sarebbe un vero gioiello. che devo fare?????? ciao a tutti
albegerm
00martedì 1 novembre 2005 19:55
immagino che la centralina non registri il problema?

Diagnosi non dice niente?

Potrebbero essere qualsiasi cosa, quei maledetti sensori GRRRR quando c'erano i carburatori, bei tempi...

problema lo fa sempre? caldo/freddo?
Sensore pressione assoluta è ok?

Perché hai cambiato il sensore temperatura acqua?
KAIBO
00giovedì 3 novembre 2005 20:49
ho cambiato il sensore di temperatura perche mi hanno detto che se la centralina non sa di preciso a che temperatura è il motore non riesce a corregere bene la miscela! l'ho cambiato ma niente da fare!il problema lo fa da caldo andando a una velocità costante! la diagnosi come hai detto giustamente te non ha messo in rilievo assolutamente nulla!!!! che palle! mi hanno detto che potrebbe essere la bobina....pero prima di spendere 100 euri preferisco essere sicuro! buona serata [SM=x203596]
albegerm
00giovedì 3 novembre 2005 23:57
non so cosa consigliarti :( anche io ho un problema che non riesco a risolvere... sono stufo di spendere soldi per "provare".

Ci sono troppi sensori che "potrebbero" essere guasti.

L'unica è cercare le bobine dal demolitore magari con l'accordo che se non cambiasse nulla, le riporti indietro... ;)
KAIBO
00giovedì 10 novembre 2005 19:42
forse sono riuscito a venirne a capo
Sono andato da un meccanico qui vicino a me e per fortuna sono riuscito a entrare in centralina.....il primo errore era la temperatura acqua.....ho cambiato il termostato perche apriva troppo in fretta....ora la temperaura mi sta a 85 gradi circa....poi ho allargato le punte delle candele e le ho messe a uno spessore di circa 0.9 mm prova anche te a fera queste modifiche....ps: prova a pulire le masse sotto i fari e sulla carrozzeria sotto la batteria.
A te che difetti fa? ciao e buona serata
albegerm
00venerdì 11 novembre 2005 11:08
mmm non vedo nesso fra temperatura e strattoni... Se sale velocemente in temperatura meglio! però deve rimanere costante dopo...

hai allontanato gli elettrodi? sicuro che siano candele per la tua?

Perché dici di pulire i punti di massa? tu l'hai fatto e notato migliorie?

la mia a volte ha dei vuoti in accelerazione e, soprattutto, quando premo la frizione i giri scendono immediatamente fino sotto al min per poi risalire (al min) ma a volte si spegne :(
KAIBO
00venerdì 11 novembre 2005 20:21
non ho trovato molta differenza pulendo i punti di massa, ma come si sa tutto fa.... ora la temp della mia resta su un valore costante.....le candele sono proprio loro, solo che io non sapevo che la distanza andava a 0.9 quindi quando le avevo montate la prima volta le avevo messe a 0.6....che pirla....anche la mia faceva uno scherzo simile alla tua....poi ho cambiato sonda lambda e pompa benzina....e come per magi ha smesso....la tua quando fa quegli scherzi fuma nero? ciao
albegerm
00sabato 12 novembre 2005 11:03
Re:

Scritto da: KAIBO 11/11/2005 20.21
non ho trovato molta differenza pulendo i punti di massa, ma come si sa tutto fa.... ora la temp della mia resta su un valore costante.....le candele sono proprio loro, solo che io non sapevo che la distanza andava a 0.9 quindi quando le avevo montate la prima volta le avevo messe a 0.6....che pirla....anche la mia faceva uno scherzo simile alla tua....poi ho cambiato sonda lambda e pompa benzina....e come per magi ha smesso....la tua quando fa quegli scherzi fuma nero? ciao


mi hai messo la pulce nell'orecchio con i punti massa... dato che ha cominciato a dare problemi da quando è stato rifatto il muso dal carrozziere (potrebbero aver fatto qualche casino...) e si manifesta maggiormente quando c'è > assorbimento di corrente. Controllerò quelli sotto i fari (potrebbero aver dato il colore anche lì...)

La sonda lambda è nuova, devo far resettare tutti i sensori perché ora va male (anche staccando la batteria, non si resetta completamente).

Fumo nero non ho mai guardato, ma non credo ne faccia.
Il problema che la nostra centralina è stupida, e non si rende conto quando un sensore/pompa ecc. è guasto :( potrebbe essere cmq qualsiasi cosa
KAIBO
00sabato 12 novembre 2005 12:14
i miei punti massa erano tutti verniciati...pensa che ne ho trovati due vicino al sedile autista sotto la moquettes che erano completamente verniciati.....no comment... [SM=g27812] [SM=g27812] cmq se ti fuma nero solo al min....fammi sapere ciao
albegerm
00sabato 12 novembre 2005 19:10
Re:

Scritto da: KAIBO 12/11/2005 12.14
i miei punti massa erano tutti verniciati...pensa che ne ho trovati due vicino al sedile autista sotto la moquettes che erano completamente verniciati.....no comment... [SM=g27812] [SM=g27812] cmq se ti fuma nero solo al min....fammi sapere ciao


ho controllato quello dietro ad un faro ed aveva la base su cui appoggiava verniciata ma la vite no, cmq ho grattato un po'.
Ho spruzzato antiossidante ovunque ma senza alcun risultato... va be ho provato, male non fa

No direi che fumo nero non ne fa, la tua si? vorrebbe dire che beve olio ma non lo brucia... consumi di olio?
KAIBO
00domenica 13 novembre 2005 12:53
ciao,li hai puliti tutti i punti di massa?ce ne sono due sotto i fari uno sul motore uno sul cambio e uno sul telaio, la mia fumava nero perche avevo la sonda andata a farsi un giro.....cmq era nero di benzina grassa non di olio per fortuna [SM=x203592] ciao a presto
albegerm
00domenica 13 novembre 2005 23:17
Re:

Scritto da: KAIBO 13/11/2005 12.53
ciao,li hai puliti tutti i punti di massa?ce ne sono due sotto i fari uno sul motore uno sul cambio e uno sul telaio, la mia fumava nero perche avevo la sonda andata a farsi un giro.....cmq era nero di benzina grassa non di olio per fortuna [SM=x203592] ciao a presto


la mia sonda invece era inchodata su magra... scaldava tanto e consumavo poco!!

Ho pulito quello sul cambio e sotto i fari. Gli altri non li ho cercati.

Spero di portarla presto a far resettare la centralina e i sensori!!! sabato si spegneva sempre :(

ti farò sapere

La tua ora come va?
KAIBO
00lunedì 14 novembre 2005 10:55
la mia ora gira molto meglio anche se mi manca ancora qualche colpo....ora provo a fargli pulire gli iniettori...la tua che tipo è? gti oppure altro?
albegerm
00lunedì 14 novembre 2005 13:43
Re:

Scritto da: KAIBO 14/11/2005 10.55
la mia ora gira molto meglio anche se mi manca ancora qualche colpo....ora provo a fargli pulire gli iniettori...la tua che tipo è? gti oppure altro?


1.4 :-( tua?
KAIBO
00martedì 15 novembre 2005 12:13
la mia è la gloriosa 2.0 16v gti con cambio del HDi, mi muore solo un po ai bassi giri... pero quando sono in coppia nessuno mi sta dietro.... :-) cmq in quarta a 4500 giri sono gia a 180 km/h....sai dirmi se c'è qualcuno di veramente bravo (e che costi poco!) che prepara alberi a camme? (non so se si scrive in quel modo!) ciao a presto
albegerm
00martedì 15 novembre 2005 12:35
Re:

Scritto da: KAIBO 15/11/2005 12.13
la mia è la gloriosa 2.0 16v gti con cambio del HDi, mi muore solo un po ai bassi giri... pero quando sono in coppia nessuno mi sta dietro.... :-) cmq in quarta a 4500 giri sono gia a 180 km/h....sai dirmi se c'è qualcuno di veramente bravo (e che costi poco!) che prepara alberi a camme? (non so se si scrive in quel modo!) ciao a presto


come mai hai montato il cambio dell'HDI? rapporti sono + corti?
coppia conica è la stessa?

Mi spiace non lo so per l'albero a camme...
KAIBO
00martedì 15 novembre 2005 18:30
no i rapporti sono un po piu lunghi del modello benzina....è per questo che riesco ad andare veloce gia in 4! per la coppia conica non lo so se sono uguali oppure no....al max mi informo...
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