La Briosa Basket Barcellona vs FMC Ferentino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Salvo 71
00giovedì 18 febbraio 2016 20:01

Salvo 71
00giovedì 18 febbraio 2016 20:05
Ai nostri ragazzi chiediamo di ONORARE la NOSTRA e la LORO MAGLIA SEMPRE e di giocare a    
Salvo 71
00venerdì 19 febbraio 2016 11:19

001421     DESIGNAZIONE     del  21/02/2016    h 18:00





La Briosa
Basket Barcellona


VS

FMC
Ferentino


     
2º Arbitro:
DI TORO CLAUDIO
3º Arbitro:
     
Segnapunti:
VALENTI BRUNA
di SIRACUSA

Cronometrista:
CANNATA UBALDO
di ACI CATENA (CT)

24 secondi:
FARINA ROSALIA
di PALERMO


Salvo 71
00venerdì 19 febbraio 2016 18:15

LA BRIOSA BARCELLONA – FMC FERENTINO
Dove: Pala Alberti, Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
Quando: domenica 21 febbraio, 18.00
Arbitri: Pepponi, Di Toro, Stoppa
Andata: 63-80
In diretta su LNP TV Pass: LA BRIOSA BARCELLONA – FMC FERENTINO

QUI BARCELLONA
Siciliani alla ricerca del riscatto dopo le ultime cinque sconfitte in fila. L’ultimo successo risale al 17 gennaio sul campo di Casalpusterlengo.
Note – Ancora in dubbio Cefarelli.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI FERENTINO
Luca Ansaloni (coach) - 
“C’è poco tempo per lavorare su questa gara, loro avranno un giorno in più per prepararla ma cambia poco. Barcellona come caratteristiche ha quella di essere una squadra con tanti giocatori adattabili a vari ruoli e questa atipicità li fa essere molto imprevedibili. Dobbiamo essere bravi a saperla interpretare nel modo migliore sin da subito, facendo in modo che i nostri punti di riferimento prevalgano sulla loro imprevedibilità. È questa la chiave della partita. Loro hanno giocatori che possono giocare gare mostruose, come è successo anche a noi all’andata, dove non è stato per nulla facile vincere al di là del punteggio finale (80-63). Questa loro imprevedibilità ci può mettere molto in difficoltà e dovremo stare molto attenti a qualunque giocatore giocherà in campo. Il loro essere alterni dà pochi punti di riferimento e su questo dovremo essere molto attenti e imporre il nostro sistema offensivo e difensivo dall’inizio alla fine". 
Note – La squadra si allena oggi (venerdì) alle ore 17.00 al Ponte Grande. Sabato mattina allenamento alle ore 10.00 poi la partenza per ora di pranzo da Fiumicino direzione Catania. Palla a due domenica, ore 18.00.
Media – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.


Salvo 71
00venerdì 19 febbraio 2016 21:35

  Basket. Il Basket Barcellona vuole crederci ancora


Vuole crederci ancora il Basket Barcellona, dopo la beffarda sconfitta di mercoledì con Tortona e l’ultimo posto in graduatoria. I giallorossi sono attesi da un’altra gara casalinga, domenica al Palalberti sarà di scena il temibile Ferentino, ma Barcellona non può più rinviare l’appuntamento con la vittoria se vuole alimentare ancora le flebili speranze per evitare la retrocessione diretta. L’amarezza c’è. Ed è anche tanta, come testimoniato dalla parole dell’assistente Francesco Trimboli, nella consueta conferenza pre-garaSiamo ancora un po’ amareggiati per com’è andata a finire la partita di mercoledì sera contro Tortona. Purtroppo, non siamo riusciti a portarla a casa e Omegna ne ha approfittato per allungare. Siamo dispiaciuti, ma tutt’altro che disposti ad arrenderci e contro Ferentino daremo il massimo per onorare la maglia, ma anche la gente che sta continuando a starci vicina. Non è un momento facile e lo sappiamo tutti, ma non partiremo mai battuti prima di avere giocato una partita. Speriamo di vincere quante più partite possibili. Possiamo fare solo questo”. Anche il Gm Vincenzo Catanesi sottolinea la volontà dell’ambiente giallorosso di non volersi arrendere e di voler provare ad evitare la retrocessione fino alla fine E’ dura tornare in campo con l’amaro in bocca per come ci è sfuggita la vittoria mercoledì. Abbiamo giocato contro una signora squadra, mettendo in campo tutte le nostre energie. Non è bastato. Adesso ci aspetta un’altra partita molto difficile contro Ferentino. Non abbasseremo la guardia, dobbiamo far capire a tutti i nostri tifosi che la buona volontà, l’impegno, la grinta necessaria per onorare la maglia non ci mancheranno mai”.  
Show_
00sabato 20 febbraio 2016 15:07
Salvo 71
00sabato 20 febbraio 2016 17:22
  Barcellona chiamata all’impresa contro una FMC in grande spolvero

Dopo la vittoria casalinga ai danni di una rimaneggiata Agrigento, la FMC Ferentino si è conquistata il terzo posto in classifica, a parità di punti con Tortona. Neanche il tempo di festeggiare che Gigli e compagni sono chiamati a confermare il proprio trend positivo sull’ostico campo di Barcellona, chiamata letteralmente all’impresa per fermare la compagine amaranto per sperare in una sempre meno probabile salvezza. Mai dare per morta però la squadra siciliana, che per anni ha incantato grazie al gioco spumeggiante e grazie ai propri tifosi, da sempre grande vanto della città e della pallacanestro in generale. La sfida sulla carta sembra non aver dubbi, Ferentino è sostanzialmente obbligata al successo visto che è data come la stra-favorita, ma occhio al fattore campo e ad una squadra come Barcellona che, pur essendo inferiore a livello di roster, su partita singola contro i grandi avversari da sempre qualcosa in più per portare a casa due punti che valgono tanto oro quanto pesano, perché la situazione non è ancora disperata ma non è neanche delle più rosee. Analizzando la gara più dettagliatamente, le due squadre arrivano alla gara con due situazioni completamente differenti, Ferentino viaggia letteralmente sulle ali dell’entusiasmo e cercherà di cogliere il settimo successo nelle ultime otto gare, mentre la Briosa, ultima in classifica a quota 10 punti, proverà a fermare il momento positivo della squadra amaranto cercando di dimenticare la sconfitta interna subita nel turno infrasettimanale contro Tortona. L’ importante per le compagini sarà di approcciare la partita nel modo giusto, imponendo il proprio ritmo ed evitare di esporre eccessivamente i propri punti deboli a favore dell’avversario. La Briosa dovrà sicuramente fare attenzione nei primi minuti della gara a Gigli, che anche se non sta sfornando numericamente delle prestazioni superlative, se riesce ad essere pericoloso all’inizio della partita, poi favorisce i propri compagni lasciandoli liberi sul perimetro visto che la difesa avversaria è costretta ad adattarsi al suo gioco interno raddoppiandolo. Qui entrano in gioco i vari Raymond Imbrò e tutti i tiratori della squadra laziale, che saranno fondamentali anche nel caso contrario, ossia se Gigli non dovesse trovare spazio a centro area, saranno loro con il tiro dalla lunga ad aprire l’area avversaria e a lasciare Gigli libero di giocare in post basso. Dall’altra parte, Ferentino deve essere attenta alla transizione di Barcellona e all’intensità difensiva che metterà in campo la squadra siciliana, che trova forza e carica agonistica tra le mura amiche. Ricapitolando, la sfida, senza confronto sulla carta, potrà regalarci un equilibrio imprevisto, perché non bisogna mai sottovalutare l’orgoglio di una squadra che ha dato tantissimo alla pallacanestro di questa categoria negli anni e che in questo momento sta affrontando un capitolo difficile della propria storia.



Exsottosopra
00domenica 21 febbraio 2016 16:00
Barcellona non è chiamata a nessuna impresa, sti giornalai crescono come i funci!!! [SM=g8159]
reed70.
00domenica 21 febbraio 2016 20:30
Esonerare l'allenatore solo quando si è retrocessi. Questa ancora mancava per completare l'opera...
Show_
00domenica 21 febbraio 2016 20:53
Aggiungiamo anche la retrocessione al nostro palmares. Che tristezza.
Anche l'allenatore. Che sensonha esonerarlo ora. O prima per salvare qualcosa o ormai arrivi a fine stagione...
viaveneto57
00domenica 21 febbraio 2016 21:24
alemno non si rovina il palmares [SM=g9482]
Puledro Saggio84
00domenica 21 febbraio 2016 22:09
La canzone di Vasco, "Un senso", è la colonna sonora della nostra stagione, dall'estate sino alla fine.
Assist.
00lunedì 22 febbraio 2016 00:23
Re:
reed70., 21/02/2016 20:30:

Esonerare l'allenatore solo quando si è retrocessi. Questa ancora mancava per completare l'opera...



Credo sia solo un capro espiatorio.

La notizia è ufficiale..?

YellowRed21
00lunedì 22 febbraio 2016 09:58
Io spero soltanto che in caso di possibile ripescaggio in A2 per l'anno prossimo, si decida di rifiutare e ripartire da una più "tranquilla" Serie B, pianificando il futuro sia sotto la gestione tecnica che sotto la gestione economica...
La mia è una speranza, ma si sa... chi di speranza vive, disperato muore!
reed70.
00lunedì 22 febbraio 2016 15:05
Ora che è ufficiale, auguro buona fortuna a Ciccio Trimboli. Ne ha bisogno. Spero che in questa stagione da incubo almeno lui possa dimostrare il proprio valore
Show_
00lunedì 22 febbraio 2016 18:00
In bocca al lupo Ciccio. Mi dispiace solo che questa occasione arrivi in una situazione ormai praticamente irreparabile.
...si sa mai che il buon Ciccio non sia baciato dalla buona sorte. Crederci non costa nulla.
reed70.
00lunedì 22 febbraio 2016 19:33
Re:
Show_, 22/02/2016 18:00:

In bocca al lupo Ciccio. Mi dispiace solo che questa occasione arrivi in una situazione ormai praticamente irreparabile.
...si sa mai che il buon Ciccio non sia baciato dalla buona sorte. Crederci non costa nulla.




Se ne vinciamo 6 su 7 è fatta [SM=g7869]
Exsottosopra
00lunedì 22 febbraio 2016 19:39
Chi Spiritu di Patata!!!
Gimmi91
00lunedì 22 febbraio 2016 20:14
gia' leggo la in qualche post la parola "ripescaggio"...
ragazzi, qua prima di tutto quello ke dobbiamo "ripescare" e' un minimo di programmazione e volonta' di fare basket in un certo modo
piu ke sperare in ripescaggi vari, il mio unico auspicio e' ke questa societa' a fine stagione prenda atto, subito e senza i soliti temporeggiamenti, ke nn ci sono le condizioni x andare avanti in questo modo, neanche in B
ormai un ciclo si e' chiuso ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti
se ci sara' qualcuno ke vuole fare basket, lo deve fare secondo le proprie possibilita'
meglio una serie C dignitosa e con un minimo di prospettiva ke un altro campionato come questo
Salvo 71
00lunedì 22 febbraio 2016 20:48
Credo che nessuno si aspettasse un cambio tecnico quando i giochi, a sette giornate dal termine, sembrano fatti. Affidare adesso le sorti della squadra al coach Francesco Trimboli, coadiuvato dal sapiente assistent Nino Coppolino, potrà dargli l'opportunità di mettere sul campo le conoscenze acquisite negli anni dai "Head Coach navigati" con cui ha collaborato. Coach con la C maiuscola che orgogliosamente Barcellona ha avuto negli anni.
Spero che le sette giornate rimaste possano servigli ad acquisire la padronanza e l'esperienza per una radiosa carriera.

Un grosso in bocca al lupo Ciccio !!!

Spero che la presenza di Coppolino sia di buon auspicio come lo fù per lo Sceriffo.
Salvo 71
00martedì 23 febbraio 2016 16:36
Basket Barcellona si consola con i suoi tre supereroi nella IG TOP10 A2 OVEST
8^ la sciacciata di David Loubeau
4^ la stoppata di Pellegrino, concretizzata con i 3 punti di Smith.

Salvo 71
00martedì 23 febbraio 2016 16:47
  Esonero Bartocci: “capro espiatorio” a giochi ormai fatti

Appare tardivo l’esonero di Bartocci a giochi ormai praticamente fatti. La guida tecnica in mano all’assistente Francesco Trimboli dal quale non si attendono certamente miracoli.
di   @pierolaudani 
Fa riflettere la scelta della società del patron Immacolato Bonina che, attraverso un comunicato ufficiale, rende noto l’esonero del capo allenatore Maurizio Bartocci a giochi ormai conclusi con la squadra ultima in classifica ad otto punti dalla penultima (in realtà sono 6 punti che con il doppio scontro diretto a sfavore con Omegna penultima sono di fatto 8) e con possibilità e speranze di salvezza ridotte al lumicino. Appare ovvio come questa scelta tecnica, opinabile o meno, poteva essere presa molto prima quando la squadra, pur sempre in affanno fin dall’inizio della stagione, aveva comunque le chances di giocarsi sul campo la permanenza nel secondo campionato nazionale di pallacanestro maschile con un eventuale e potenziale cambio di marcia.
L’esonero di Bartocci appare come il mero “folle” gesto di un Presidente che nelle sue probabili future conferenze stampa darà la colpa a “questo e quello”, alla città che non ha risposto presente quando sin dall’inizio della stagione ha garantito il suo apporto con oltre un migliaio di presenze (che per una realtà svuotata nel cuore e nell’animo e in apparente stato di confusione societaria è tanta roba!), senza l’apporto del trust che è bene ricordare non risulta essere “per statuto” un socio bensì una sorta di “salvadanaio-raccolta” spontaneo del cittadino-appassionato che ha facoltà di versare (e decidere ove destinare la sua quota in percentuale alle giovanili e/o alla prima squadra) o non versare la propria quota, senza l’apporto del Sindaco che promise nella pre-season la ricerca di sponsor quando un primo cittadino non è certamente tenuto a svolgere la mansione di responsabile marketing di una società sportiva e senza l’apporto degli stessi sponsor che evidentemente o non ci sono mai stati all’atto di una ipotetica adesione o hanno semplicemente deciso di non supportare Bonina, non condividendo la sua presunta “progettualitá” ed il suo “modus operandi”.
Dal canto loro un encomio meritano certamente tutti i quadri operativi del gruppo giallorosso, dal general manager Vincenzo Catanesi, i responsabili del marketing, l’ufficio stampa, gli addetti alle statistiche, l’addetto agli arbitri, il magazziniere, lo staff tecnico e medico con gli stessi giocatori e tutti coloro i quali si sono resi interpreti di una collaborazione attuata in condizioni da “scuola di sopravvivenza” ed un apporto “alla maglia” senza risparmio di energia e senza rimprovero alcuno con un budget a disposizione davvero proibitivo per sostenere e supportare un campionato di serie A2 di pallacanestro maschile.
Ed un encomio va altresì ai tifosi giallorossi i quali, senza esclusione di colpi, hanno e stanno fornendo il loro contributo fino alla fine con lo slogan in evidenza nell’ultima sconfitta contro Ferentino “la fede non retrocede”!
E tutto ciò riconduce al pensiero finale di come Maurizio Bartocci diviene il “capro espiatorio” di una situazione ormai al collasso. La squadra è ora in mano all’assistente Francesco Trimboliche non potrà di certo fare miracoli a sette giornate dalla fine del campionato ed al quale va il sincero “in bocca al lupo” da parte di tutto l’ambiente che in queste ore non ha fatto mancare il supporto e l’incitamento per questa avventura da capo allenatore nelle ultime giornate di campionato. Probabilmente (il “senno di poi” è sempre illecito) l’assistente storico di Perdichizzi, Pancotto, Calvani, Gramenzi e via discorrendo avrebbe meritato la chance fin dall’inizio della stagione o quantomeno “in mezzo del cammin” a giochi ancora “aperti” quando la squadra aveva un distacco potenzialmente colmabile. A questo punto sarebbe opportuno per il futuro del basket barcellonese che il maggior azionista giallorosso faccia uno o più “passi indietro” in termini di reale ridimensionamento e voglia di programmare e gettare quelle basi al fine di ricevere ed ottenere quei “passi avanti” da parte di un ambiente il quale dovrà ricompattarsi per programmare un futuro sereno ripartendo il prossimo anno con tutta probabilità da una serie inferiore (ripescaggi permettendo) ma con adeguata progettualità e consapevolezza dei propri mezzi nonché potenzialità che “in soldoni” riconducono ad una serie B che per Barcellona, oggi come oggi, sarebbe già “tanta roba”! Lo meritano i tifosi e, in cuor suo, lo meriterebbe lo stesso Bonina per non dissipare il cammino fino ad oggi ottenuto.
Exsottosopra
00martedì 23 febbraio 2016 19:28
Certe Ciofeche non andrebbero neanche pubblicate oltre che scritte!!! [SM=g8237]
ago_teo_romba
00martedì 23 febbraio 2016 20:34
Exsottosopra, 23/02/2016 19:28:

Certe Ciofeche non andrebbero neanche pubblicate oltre che scritte!!! [SM=g8237]



Highlander! In fondo in fondo sei un grande! Da solo riesci a fare per 3000! Come ci riesci? [SM=g7869] Ti stimo fratello...
Exsottosopra
00martedì 23 febbraio 2016 22:49
ago_teo_romba, 23/02/2016 20:34:

Exsottosopra, 23/02/2016 19:28:

Certe Ciofeche non andrebbero neanche pubblicate oltre che scritte!!! [SM=g8237]



Highlander! In fondo in fondo sei un grande! Da solo riesci a fare per 3000! Come ci riesci? [SM=g7869] Ti stimo fratello...


Ti ha fottuto il posto dove eri seduto domenica, a furia di sentire le minkiate che provengono da quella zona ti sei fatto incantare e ti sei incartato. La prossima volta cambia posto ed ascolta altre campane, da quel settore la campana suona sempre a morto!!!
jimi68
00mercoledì 24 febbraio 2016 06:52
Hai capito Ago? La prossima volta, se devi scrivere un pezzo su 'Giufà e i suoi epigoni', sai dove piazzarti. [SM=g8428]
ago_teo_romba
00mercoledì 24 febbraio 2016 09:28
jimi68, 24/02/2016 06:52:

Hai capito Ago? La prossima volta, se devi scrivere un pezzo su 'Giufà e i suoi epigoni', sai dove piazzarti. [SM=g8428]



[SM=g9361] [SM=g9361] [SM=g9361]
Gimmi91
00mercoledì 24 febbraio 2016 10:52
Re:
jimi68, 24/02/2016 06:52:

Hai capito Ago? La prossima volta, se devi scrivere un pezzo su 'Giufà e i suoi epigoni', sai dove piazzarti. [SM=g8428]



[SM=g8930]
Exsottosopra
00mercoledì 24 febbraio 2016 14:09
E soprattutto se hai difficoltà a trovarlo fatti ncunpagnari di jimi, iddu i canusci ed i giudica puru!!! [SM=g7869]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com