LE DIVISIONI: opportunità e ricchezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
unCRISTIANO2
00lunedì 8 maggio 2006 18:53

Vorrei dire anzi tutto che non bisogna preoccuparsi se sono riapparsi i vecchi personaggi che abbiamo combattuto, ma siamo noi che stiamo da questa parte che dobbiamo imparare a fare squadra: è una occasione per crescere, non per scappare. In termini cristiani la si potrebbe chiamare una "grazia".

E' una bella occasione per crescere, di ascoltare e di mettersi in discussione, perchè è l'avversario che ti fa crescere, mentre è il compagno di cammino che ti viene in aiuto.

Sapete come io me la cavo da queste situazioni?
Guardandomi la Bibbia e il catechismo della Chiesa cattolica, che conosco bene.
Non ho trovato nulla di meglio tra gli uomini che questi due libri, perchè so che vi trovo tutte le risposte.
Sapete, man mano che scrivo mi vengono in mente tanti versetti illuminanti, per es. quello di una lettera di S.Paolo dove dice che è necessario che avvengano divisioni tra i cristiani perchè deve venir fuori colui che non sta dalla loro parte ma si mimetizza per ottenere un suo interesse.

E'l'occasioni per farsi piccoli e umili, affinando la capacità di ascolto e di riflessione, costringendoci ad andare a cercare alla sorgente della fede, quando chi ci sta attorno non ci puo soddisfare o rispondere.

E' qui che vorrei condurvi, perchè comprenderete tutto il resto; anche come gira l'economia, senza aver studiato l'economia.

Io adotto questa strategia, ma bisogna avere la padronanza del Vangelo. Bisogna tenere il vangelo al centro di tutto, come un faro che fa luce; è lui che ti viene in soccorso nei momenti più difficili e bui.
Io parlo, ma ciò che mi illumina e mi ispira e sempre lui, anche se tante volte preferisco non citarlo (a differenza dei primi tempi, quando invece mi trovavo da solo da questa parte).

Ora vi devo lasciare.................coraggio.

Tutta la chiesa è con noi.


TRATTO DAL TOPIC APERTO DA GERUBAH: RIGUARDO LE DIVISIONI NEL FORUM, E CHE HO VOLUTO EVIDENZIARE NELLA LISTA.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com