L'Opinionista: Introduzione alla 34° giornata, inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00lunedì 20 aprile 2009 19:27
FUTSAL TIRRENIA - AMICI DELLA CONCORDIA

Gara tra pisani e calenzanesi che classifica alla mano ha ben poco da dire con i locali già promossi da tempo in B e gli ospiti già certi di disputare i playout, Tirrenia che nelle ultime giornate non si è affatto rilassato e ha continuato a vincere dovunque ed è molto probabile che chiuderà in bellezza davanti al proprio pubblico. 1.

DREAM TEAM VIAREGGIO - CITTA' DI SCANDICCI

Gara importantissima e molto incerta fra 2 compagini invischiate nella lotta playout, con i viareggini già sicuri di disputarli ma con la possibilità di superare l'LSD in caso di vittoria e di sconfitta degli avversari ma anche la necessità di tener dietro il Firenze C5, mentre il CDS deve assolutamente tenere la 12' posizione ed evitare di entrare ai playout, sperando sempre che l'LSD non vinca a Scandicci ma una vittoria scongiurerebbe qualsiasi sorpasso. 1X2

GERACI FIRENZE - FUTSAL SANGIOVANNESE

Sangiovannese già con i playoff in tasca ma con la necessità di non farsi scavalcare dalle 2 inseguitrici e magari la speranza di superare il Soccer Five, il Geraci Firenze dal canto suo non credo che regalerà nulla e anche se gli ospiti partono favoriti, sarà una gara tutt'altro che facile. 2

FIRENZE C5 - LSD POGGIO A CAIANO

Scontro incertissimo e durissimo, probabilmente sarà una partita equilibrata con gli ospiti che hanno la possibilità di evitare in volata i playout, ma solo vincendo in quel di Scandicci e sperando che il CDS non ottenga 3 punti a Viareggio.
Il Firenze C5 vincendo tuttavia ha la possibilità di scavalcare proprio il Viareggio e di giocare un'eventuale sfida di ritorno in casa, questo sempre in caso di X2 tra DTV e CDS. 1X2

IGP CLUB CALCETTO PISA - PISA SOCCER FIVE

Derby pisano apparentemente scontato con il Soccer Five impegnato a mantenere un'ottima seconda posizione in classifica, mentre l'IGP è gia retrocesso maticamente in C2. 2

TORRITA - REAL SAN VINCENZO

Torrita già salvo ed autore di un buon campionato se la vedrà con l'ostica compagine livornese che può avere come obiettivo quello di rientrare tra le prime otto e con bomber Rossi sempre più capocannoniere del campionato, gara comunque molto aperta. 12

MISERICORDIA C5 - COVERCIANO

Coverciano ormai retrocesso matematicamente in C2 e con molte nubi sul proprio futuro farà visita ai pistoiesi che proprio come il Real devono evitare in volata il sorpasso della Sorms. 1

VICARELLO - SORMS GILBARCO CECCHI

Padroni di casa già con la certezza dei playoff ma hanno la possibilità di migliorare la propria posizione così come in caso di sconfitta potrebbero scendere ed arrivare quinti, percui importante vincere contro gli ospiti che cercheranno di rendere vita dura e di provare a rientrare tra le prime otto. 1

MASSA E MARINA C5 - TRIPETETOLO 97

Gara davvero importantissima che il calendario propone proprio all' ultima tornata con in palio l'ultimo posto disponibile per i playoff, i massesi per andare avanti devono assolutamente vincere e conteranno anche sul fattore campo, mentre gli ospiti di Lastra a Signa, vincitori già all'andata, con un pareggio avrebbero la certezza di disputare i playoff e vincendo potrebbero addirittura migliorare l'attuale quinta posizione.
Anything can happen. 1X2

commento ricevuto via mail...
c5toscana
00martedì 21 aprile 2009 22:35

 

PRESENTAZIONE ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Non mancano motivi di grande interesse in questi ultimi 60’ di gioco sia in zona play-off che in zona play-out dove manca ancora un nome alla squadra che non andrà in vacanza venerdi. Come previsto nella “zona champions” saranno il Massa e Marina e il Tripetetolo a giocarsela (la matematica vorrebbe anche il Vicarello che pero’ ha una nettissima differenza reti a proprio favore che è un’assoluta garanzia), certo Pisa SF, Sangiovannese e lo stesso Vicarello possono ambire a raggiungere un punteggio favorevole ma è fuor di dubbio che i riflettori saranno puntati su Massa, chi perde è fuori anche se al Tripetetolo andrebbe bene anche il segno X. Nelle parti basse a Concordia e Dream Team si è aggiunto venerdi il Firenze e saranno Scandicci e Poggio a contendersi l’ultimo posto a “disposizione”, entrambe in trasferta ed entrambe incrociano il loro destino proprio contro le sicure Dream Team e Firenze, vincere è obbligatorio per sperare ma tuttavia gli avversari non tireranno indietro la gamba consapevoli che un successo potrebbe voler dire un’appetibile posizione finale, si potrebbero scrivere fiumi di parole ma si puo’ sintetizzare in tre : un autentico rebus. Una serata dove davvero oltre alle gambe bisognerà adoprare il cervello, una serata che chiuderà degnamente un grandissimo campionato.

 

Tirrenia-Amici della Concordia

Gara che servirà al Tirrenia per chiudere la trionfale stagione alla stratosferica quota di 95 punti e dare l’arrivederci ai propri tifosi in serie B e agli Amici per disputare un proficuo “allenamento” in vista degli imminenti play-out, 1 fisso.

 

Dream Team-Scandicci

Ospiti di sicuro piu’ motivati che certamente giocheranno per vincere senza farsi venire le palpitazioni attendendo l’esito della gara del Firenze, motivazioni ne dovrebbero avere anche i viareggini che potrebbero accaparrarsi il tredicesimo posto, gara al cardiopalma, doppia.

 

Geraci-Sangiovannese

La squadra fiorentina cercherà di chiudere la sua stagione con un risultato positivo, non saranno d’accordo gli ospiti che sono si sicuri dei play-off dall’alto del loro terzo posto ma, in caso di sconfitta, potrebbero ritrovarsi al quinto, ipotesi poco probabile, gran battaglia ma il pronostico pende a favore dei valdarnesi.

 

Firenze-Poggio a Caiano

Gara-fotocopia di quella di Viareggio , ospiti costretti a vincere sperando nel “Dream”, fiorentini che sperano di giocare il ritorno play-out in casa, anche qui consigliabile fare incetta di ansiolitici, senza dubbio doppia.

 

IGP Pisa-Pisa SF

Ultima gara di C2 per l’IGP,ammirevole per l’impegno, ma pronostico tutto per i cugini del Pisa Soccer Five che chiuderanno a un fantastico secondo posto, 2 fisso.

 

Torrita-Real S.Vincenzo

Finirà a tarallucci e vino ma i padroni di casa vorranno congedarsi dalla propria torcida con i tre punti, il Real punta a mantenere l’eccellente posizione conquistata, battaglia incerta, doppia.

 

Misericordia-Sancat

Pistoiesi fiduciosi di scavalcare il Real, ospiti ormai sfiduciati per la retrocessione dopo la lunga e perduta lotta con gli Amici, 1 fisso.

 

Vicarello-Sorms Gilbarco Cecchi

Giocare per vincere sperando in un passo falso delle due davanti, giocare per divertirsi, come spesso gli è riuscito con successo, per gli ospiti, Vicarello favorito.

 

 

Massa e Marina-Tripetetolo

Autentico match-clou, o dentro o fuori, fattore campo che conterà il giusto, occorrerà sfoderare forse la miglior prestazione stagionale per entrambe, match che farà il pienone di appassionati, si divertiranno, doppia.



commento ricevuto via mail...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com