L'Opinionista: Commento alla 8a giornata e introduzione alla 9a

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 10 novembre 2010 09:27
COMMENTO ALL'8° GIORNATA

Oggetti di spicco:

POLE POSITION DELL'ASI AGLIANA, RUGGISCE IL MONTECALVOLI.
La formazione aglianese riacquista il comando solitario della competizione, sconfiggendo per 4-2 un buon Atletico Apuania. Con i tre punti sui massesi, in concomitanza della sconfitta del Donoratico, i pistoiesi ritrovano il primo posto.
I castagnetani, infatti, cadono malamente sul campo di un ritrovato Montecalvoli C5, autore di un poker strabiliante, senza subire reti. Tre punti fondamentali per gli uomini di Marinai, mentre il Donoratico soffre di una sconfitta che proprio non ci voleva.

Osserviamo tutta la giornata nel dettaglio.

ASI Agliana - Atletico Apuania 4-2: Prestazione essenziale, con tre punti messi in saccoccia. L'Agliana fa quel tanto che basta per affondare la banda di Vatteroni e brindare alla nuova leadership solitaria. Buona la gara dei massesi, neo-promossa che cerca un miracolo sul campo della capolista, sfiorandolo per due reti.

Only Sport - Giovanile Montecalvoli 1-3: Vertigini per mister Banchini. I ragazzi montecalvolesi si ritrovano al secondo posto, in solitaria, con la corsara prestazione di Ponte Buggianese. Un Only Sport arcigno, in pari fino all'ultimo, rende comunque difficile la vita dei gialloblu, ma alla fine la spunta ancora il gruppo di capitan Pieri.

Matarazzo C5 Livorno - Lastrigiana 5-8: Un carico di reti, tanto agonismo e qualche scintilla. Questo è il mix intrigante della serata labronica. Una bella gara, equilibrata per un pò, ma poi condotta e vinta dai ragazzi di Toria, sicuramente più quotati rispetto alla matricola Matarazzo. Una buona cornice di pubblico e qualche scaramuccia (tutte finite bene), inoltre, accompagnano questa bella partita che vale il terzo posto fiorentino e la conferma, purtroppo, di un ultimo posto per i ragazzi di Alati.

Montecalvoli C5 - Sporting Donoratico 4-0: Dopo troppi turni di attesa, i labro-pisani ritrovano i tre punti. Bella prestazione, seppur con un Donoratico ridotto all'osso, e grande prova di pragmatismo. Tre punti essenziali per rialzarsi dalla zona incandescente della graduatoria, mentre per i castagnetani è un colpo basso che costa un bel balzo all'indietro in classifica. Mister Marinai, quindi, ritrova punti e morale, mentre i livornesi dovranno tirarsi su sin dal prossimo turno.

Vigor Fucecchio - Futsal Cascina 3-4: Un piratesco Cascina espugna, con tenacia, il difficilissimo PalaVigor. Nessun campanello dall'allarme, a mio avviso, per mister Stefanelli: l'avversario è assai quotato e le sue ambizioni sono molto alte. Gara, comunque, molto equilibrata (come si denota dal risultato) con il solito zampino di un Salvini determinante, nei meccanismi dei pisani. Vigor che rimane nella zona medio-bassa e situazione stazionaria per i cascianesi, ovviamente in area play-off.

IGP Club Calcetto Pisa - Futsal Ramini 9-1: Devastante IGP! Prestazione roboante per i nerazzurri che sbriciolano un Futsal Ramini praticamente non pervenuto. Gjoka cala il poker e Franco presenta la tripletta, mettendo la firma su questo trionfo pisano. Tre punti preziosissimi, nella lotta play-off, per la banda dell'IGP, mentre arriva la seconda sconfitta stagionale per mister Caviglia, sicuramente amareggiato davanti a questa Caporetto in terra crociata.

Verag Prato Est Avis - Futsal Montelupo 5-3: Match molto importante per entrambe le formazioni. Alla fine, comunque, i lanieri hanno la meglio sui fiorentini e questo determina un deciso salto in avanti per la Verag, adesso ben sicura e a ridosso della zona play-off. Stop che ci sta per il Montelupo, sicuramente molto più forma che ad inizio stagione. Risultato che racconta di un match abbastanza equilibrato, poi condotto alla vittoria dai pratesi, più decisi nel ricercare i tre punti.

Massa e Marina C5 - Giovani Fucecchio 4-2: Essenziale boccata d'aria per i massesi di Aliboni. Nello scontro direttissimo con il Fucecchio, i ragazzi del Massa e Marina vincono, seppur soffrendo, e raggiungendo quota 8. Posizione di gratuadoria, per ora, confortante per i locali, mentre gli ospiti restano nei play-out con soli 4 punti.

PRESENTAZIONE DELLA 9° GIORNATA

Oggetti di spicco:

MISTER TORIA SFIDA LA CAPOLISTA, GIOVANI E MATARAZZO SI GIOCANO LA CODA.
Esaltante big match, in quel di Lastra a Signa, tra i padroni di casa e la capolista ASI Agliana. Toria, proveniente dalla faticosa vittoria sul Matarazzo, convoca a singolar tenzone la compatta compagine pistoiese. L'aria sarà incandescente, nelle zone fiorentine.
Aria che diverrà ancor più calda quando, a Fucecchio (FI), verrà emanato il fischio d'inizio di Giovani Fucecchio - Matarazzo C5 Livorno. Scontro direttissimo tra neo-promosse che, in questo momento, ristagnano infelici sul fondo classifica. Brotini contro Alati, in un remake delle tante sfide in D tra queste formazioni.

Adesso vediamo il turno completo.

Lastrigiana - ASI Agliana: Serata delle grandissime occasioni, allestita a Lastra a Signa. I fiorentini, al terzo posto, accoglieranno la capolista, tentando di muovere un passo deciso verso il comando. I pistoiesi, dal loro canto, non lasceranno niente al caso e daranno sicura battaglia nella tana di Toria. Ne vedremo delle belle, ne siamo sicuri.

Giovanile Montecalvoli - Atletico Apuania: Ghiottissima occasione per l'aviatore Simone Banchini. Il mister pisano, dall'alto della seconda posizione, può comodamente affrontare la neo-promossa Apuania e, vincendo, sperare in un passo falso dell'Agliana (impegnata in un big match) per giungere al comando solitario. Secondo viaggio al PalaPonticelli, per Vatteroni, dopo la gita nulla con il Montecalvoli C5. I massesi vorranno invertire la tendenza, ma la Giovanile è una macchina da punti e sarà difficile batterla a domicilio.

Sporting Donoratico - Vigor Fucecchio: Un'inestimabile voglia di riscatto è il comun divisore di questo match. I castagnetani, sconfitti a Montecalvoli, hanno appena perso la leadership; mister Stefanelli e i suoi combattenti, invece, sono stati sconfitti in casa dal Cascina, primo ad espugnare il PalaVigor. Favoriti i padroni, viste le ambizioni e i punti in classiifica, ma gli orobianchi sapranno come mettere in difficoltà i labronici.

Futsal Cascina - Verag Prato Est Avis: Scontro decisamente accessibile per il Cascina, dopo l'impresa di Fucecchio. Capitan Casaregola e compagni dovranno sconfiggere la Verag per restare al passo delle prime della classe, approfittando, magari, di qualche risultato favorevole. I pratesi, invece, dovranno cercare di resistere all'assalto cascinese, ma non sarà facile. Di sorprese, il calcio a 5, ne riserva a bizzeffe, chissà...

Massa e Marina C5 - IGP Club Calcetto Pisa: Due compagini con il morale alle stelle: i padroni di casa hanno vinto lo scontro diretto con i Giovani, mentre il Pisa ha asfaltato in scioltezza il povero Ramini di Caviglia. Match più complicato di quanto possa apparire, ma la favorita resta la formazione nerazzurra della stella Birindelli.

Futsal Montelupo - Montecalvoli C5: Dopo la vittoria d'onore con il Donoratico, Marinai non può sbagliare in terra fiorentina. Occasione d'oro, quindi, per gli uomini di capitan Butta e bomber Pontanari. I fiorentini daranno sicuramente prova della loro esperienza e della loro tenacia, come dimostrano gli ultimi risultati e come dimostra il grande balzo in avanti in classifica.

Futsal Ramini - Only Sport: Non è un'ultima spiaggia, ma sicuramente potrebbe essere un allarme rosso. Caviglia è chiamato a vincere con quest'Only Sport in crisi di risultati, tentando di muovere la classifica e dissotterrare l'orgoglio, tumulato nella palestra dell'IGP. Buggianesi chiamati in causa in una palestra molto difficile, ma di fronte ad un avversario col morale basso e uscente da una completa disfatta. Pronostico pendente per i locali, ma Ciofi dovrà provare a sorprendere.

Giovani Fucecchio - Matarazzo C5 Livorno:
Sette mesi fa, su quello stesso campo, il Matarazzo trovò la matematica promozione. Adesso, invece, è chiamato a difendere la dignità, in uno scontro di bassa classifica da brivido. Fucecchiesi che arrivano dalla sconfitta a Massa, ma protetti dalle mura amiche e dal quel punticino di vantaggio che li distanzia dalla "casella rossa", la più temuta. Venerdì di fuoco, quindi, quello previsto al centro sportivo ACA di Fucecchio.

A cura di Marco Voir (alias HellaSmatto)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com