I nostri migliori amici!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°°Jen Lindley°°
00martedì 30 agosto 2005 15:20

Sono loro, i nostri amici, quelli che ci aiutano in ogni occasione, che ci offrono una spalla su cui piangere o che semplicemente ci fanno ridere e dimenticare i nostri problemi!

Che ne dite di provare a descriverli raccontando un po' com'è il loro carattere e cosa ci piace di loro?


°°Jen Lindley°°
00domenica 18 settembre 2005 16:56

Dato che non lo fa nessuno comincio io....
Dunque... le mie migliori amiche sono Francesca, Valeria e Alessandra....
Con loro posso parlare veramente di tutto:

Francesca è la mia compagna di banco la conosco da 8 anni, ma solo da 5 stiamo di banco insieme ed abbiamo legato tantissimo... prima non ci potevamo quasi vedere.... è dolcissima e molto saggia.... sa dare sempre il consiglio giusto e mi sa tirare su il morale quando sono giù....è divertente.... insieme ridiamo tantissimo!

Valeria è simile a me nelle questioni di cuore, con lei parlo anche dei particolari più intimi... si butta a capofitto in amore e poi x uscirne fuori chiede consigli a me.... a volte so aiutarla, altre no, ma comunque cerco sempre di farla stare bene e vorrei che non soffrisse mai! E' la mia cucciola! Ha bisogno di protezione! (la conosco da 9 anni)

Alessandra è la sorella di Valeria.... l'ho conosciuta un anno dopo aver conosciuto Vale.... ha 20 anni, ma è pazza.... ha un carattere forte più o meno come il mio.... e se ha momenti di debolezza odia farli vedere alle persone.... è quella con cui meglio riesco a fare discorsi anche filosofici.... e ci meravigliamo di noi stesse.... poi xò si torna alle solite cazzate!


E poi.... poi ci sono gli amici maschi: Valerio e Andrea...

Valerio è il mio angelo custode, lo conosco da 4 anni e mezzo più o meno... è sempre pronto a darmi una mano.... se ho bisogno di qualcosa devo solo chiamare e lui arriva... dovunque mi trovo... è stupendo, mi sento protetta!

Andrea..... beh.. lui lo conosco da 5 anni! Era il mio migliore amico... dopo 1 anno di liceo in classe insieme si è innamorato di me... siamo stati insieme per un po', con vari tira e molla.... ma tra noi è rimasto un buon rapporto... so che posso contare su di lui se ho bisogno di qualcosa.... so che se anche fossi in capo al mondo e mi trovassi nei guai, lui sarebbe così matto da raggiungermi.... anche solo x parlarmi!
Credo sia la mia anima gemella.... gli voglio un bene dell'anima... e non esagero dicendo che x lui darei anche la vita!


Penso di aver concluso... scusate il post se è troppo lungo!
un bacio




Sciroccata
00giovedì 6 ottobre 2005 01:29
Io credo sempre che la miglior amica o amico siamo noi stessi.
°°Jen Lindley°°
00giovedì 6 ottobre 2005 21:38

Io penso che invece sia tutto il contrario... nessuno è migliore amico di se stesso... A volte noi non accettiamo noi stessi, mentre gli amici veri ci fanno capire dove sbagliamo e che invece loro accettano anche i nostri difetti!

scattiataa
00mercoledì 2 novembre 2005 16:43
Amici? Cosa sono gli amici? [SM=x223174]
°°Jen Lindley°°
00mercoledì 2 novembre 2005 22:53

Prova tu a dare una risposta alla tua domanda prima...
Vediamo cosa ne pensi dell'amicizia!

kikka88
00sabato 5 novembre 2005 18:03
allora

martina la conosco solo da 1 anno, ma siamo identike... è sempre pronta a darmi una mano e condividiamo le stesse passioni, ke è un bel vantaggio... riesce sempre a farmi sorridere anke nei giorni piu tristi...

lisa è... beh lisa è diversa. la conosco da... 3 anni mi pare, ma solo dall'anno scorso siamo diventate miglori amike.
ma non l'ho mai vista. ci siamo conosciute qui in ffz.
ma non mi è mai importato. lei era come una sorella per me, era la mia anima gemella. identike vi diko. identike. non c'è mai stato un litigio, la pensavamo sempre allo stesso modo. se io ero triste lei mi tirava su, e se lei aveva qualkosa ke non andava io semplicemnte da un suo sms o post lo capivo, anke se lei me lo nascondeva.
purtroppo, lei ha iniziato ad essere incazzata col mondo in tero, con se stessa e anke kon me. e cosi ci siamo divise.
ora siamo tornate amike ma non è piu come prima e so ke non lo sarà mai piu...
Fiamma91
00mercoledì 23 novembre 2005 21:54
Mery è la mia migliore amica in assoluto. Nessuno ha saputo darmi felicita cm lei e farmi sentire felice di vivere. Sa sempre come prendermi, cosa dirmi, mi fa ritornare il sorriso sulle labbra e mi capisce sul serio. Nn ce la farei mai senza di lei xke x me e davvero la xsona piu speciale ke possa esistere. [SM=x223122] Spero ke resteremo amike x la pelle x sempre!!
°°Jen Lindley°°
00giovedì 24 novembre 2005 21:54

Ciao Fiammetta... sicuramente la vostra amicizia durerà... i presupposti ci sono tutti!!!
Conservatela bene mi raccomando!!!

Fiamma91
00venerdì 25 novembre 2005 12:33
Certo! sn sicura ke se andrà avanti cosi durerà x sempre! E poi come farei senza mery? nn posso nemmeno pensarci... [SM=x223100] Cmq gli amici quando ci sn e sn veri amici sono davvero delle xsone meravigliose, l amicizia è importante! [SM=x223089]
Syria 80
00sabato 12 gennaio 2008 23:37
Io non ho amici del cuore.
Una volta ne avevo una Eleonora,mia compagna di Università. Al primo anno condividevamo tutto,libri,pomeriggi di studio,materiale universitario,consigli sui propri affari di cuore. Eleonora a prima vista sembra un pò antipatica, ma poi quando entra in confidenza,è una cara ragazza. Purtroppo, con il tempo ci siamo allontanate,i corsi all'università ci hanno diviso, e anche se continuiamo a sentirci sporadicamente, purtroppo oggi ho la sensazione che si sia trattata di un'amicizia finalizzata solo all'ambito universitario. Mi spiego:con il tempo abbiamo cominciato a sentirci sempre di più solo per informazioni sugli esami. Che cosa tristissima...
°°Jen Lindley°°
00domenica 13 gennaio 2008 00:23

Si in effetti è una cosa un po' triste!!!
Ma forse è andata così perchè non vi è mai capitato di aver bisogno veramente l'una dell'altra...
Quando avrai bisogno di qualcuno con cui confidarti prova a chiamarla... sarà un'ottima prova per vedere se la vostra è vera amicizia!
Syria 80
00domenica 13 gennaio 2008 18:21
Sai quelle rare volte che ci sentiamo,stiamo moltissimo al telefono perchè lei mi racconta tuti i suoi trascorsi amorosi,e io le do anche consigli!!Ma la cosa parte sempre perchè magari io l'ho telefonata per un motivo legato all'università. ..e capita raramente, poi la maggior parte delle volte che le faccio uno squillo, lei non risponde (sarà senza credito sul cellulare)
°°Jen Lindley°°
00lunedì 14 gennaio 2008 22:55

Ormai ho preso l'abitudine di non credere più alla scusa del non avere soldi sul cellulare!!!!
Comunque sia ho presente la tua situazione!
Alla fine all'università è un po' un terno al lotto trovare un vero amico... si fanno talmente tanti incontri che non ci capisci più niente!
=Ereandil=
00domenica 20 gennaio 2008 19:31


Bellissima discussione, questa! Ovviamente, anche io ho delle amiche.
Ormai siamo andate ognuna per la propria strada, ma vi racconto comunque di loro.

Daniela : ha la mia età, 22 anni, ed è sempre stata in simbiosi con me. Ci siamo conosciute durante le scuole superiori e da quando si è presentata al primo anno di scuola, non ci siamo più separate!
E' diventata la mia compagna di banco e la mia più grande amica.
Era divertente, spiritosa e a volte un po' cinica. Ridevamo la maggior parte del tempo che passavamo assieme, soprattutto quando ci capitava di arrabbiarci con alcuni professori e, una volta fuori dall'edificio scolastico, cominciavamo a canzonarli.
E' sempre stata romantica esattamente come me e mi sentivo bene a parlare con lei anche dei miei segreti più intimi.
Sono stata un grande aiuto per lei nel periodo dell'adolescenza e questa è una cosa che non dimenticherò mai! Amavo essere indispensabile per lei!

Daniela (detta Danny) : anche lei è una vecchia conoscenza delle scuole superiori. Con lei l'amicizia è stata un po' "un tira e molla" per via del fatto che eravamo meno affiatate i primi anni di scuola. Io avevo una grande amicizia con Daniela (di cui sopra) e lei spesso spariva in compagnia di un'altra ragazza che alla fine ha scoperto la sfruttava e basta.
Ci siamo riavvicinate meglio dopo tre anni e da lì abbiamo scoperto quanto fosse significativo passare tempo insieme e condividere le nostre idee. E' diversa da me in tutto ma è dotata di grande elasticità e questo ha fatto si che potessimo diventare molto unite anche se apparentemente "male assortite".

Roberta : Lei è un anno più piccola, ma ha una personalità e una raffinatezza innata, che la rendono unica nel suo genere e spiritualmente più grande per la sua età. Per questo mi sono trovata benissimo con lei da subito. Si è inserita al secondo anno di scuole superiori. Purtroppo al primo anno io e Daniela (la prima descritta) siamo state bocciate e abbiamo ripetuto l'anno. Qui ho conosciuto Roberta. Per un anno intero l'ho ignorata perchè si era fatta un gruppetto di amiche diverso. Ma quando i professori mostravano i suoi disegni (abbiamo frequentato una scuola di grafica), si capiva quanto fossero influenzati dall'Oriente. Ho quindi scoperto che amava anche lei come me i manga e le animazioni giapponesi.
Questo mi ha permesso di prendere coraggio e di avvicinarmi a lei per conoscerla. E' sempre stata timidissima con tutti e agli inizi era in soggezione anche con me. Ma è durata un solo giorno, poichè dal secondo giorno sembrava già che ci conoscevamo da tutta la vita!
Per 6 anni siamo state inseparabili e la mia amicizia con lei era così profonda da oscurare le altre. La frase che le ripetevo spesso era : "Se fossi nata maschio, ti vorrei come mia fidanzata!" e questo era vero perchè, anche se io ero timida (mai quanto lei), in sua compagnia riuscivo ad avere la grinta e la forza necessaria per difenderla e proteggerla da qualunque cosa!
Alla fine però ci siamo innamorate e ci siamo poco a poco allontanate. Come credo sia giusto...
Infondo lei viveva nella mia ombra e adesso, quando capita che ci incontriamo, noto che ha tirato fuori le unghie e non è più così timida...
Questo mi fa piacere, ma mi fa sentire esclusa ormai dalla sua vita, perchè capisco che non sono più indispensabile per lei come una volta.
Nonostante tutto amiamo ancora parlare al telefono per ore e ore...
Esattamente come quando andavamo a scuola assieme che, dopo aver passato assieme le 6 ore di lezione, tornavamo a casa e a turno ci telefonavamo per ore... e questo suscitava l'ira di mia madre per le bollette della telecom [SM=x223102]

Per quanto riguarda i maschietti, di amici ne ho avuti pochissimi e alla fine mi è sempre andata male...
L'unico di cui mi è dispiaciuto perdere l'amicizia è solo uno...

Davide : ha la mia età, ma a differenza di me è stato bocciato alle scuole medie, per questo me lo sono ritrovato in classe alle superiori, nell'anno in cui fui rimandata alla prima.
Inizialmente non mi ero accorta della sua presenza, mentre Daniela (la prima citata) si era innamorata di lui. Appena l'ho saputo, ho fatto il possibile per aiutarla a conquistarlo ed ero felice per lei quando si sono messi insieme! Peccato che ho scoperto in un secondo tempo che a lui piacevo io.... e si era messo assieme a Daniela solo perchè mi aveva visto adoperarmi per aiutare lei...
Io lo consideravo invece un vero amico, dal momento che avevamo cominciato a conoscerci meglio e parlavamo di tutto. Gli ero affezionata e a volte passavamo minuti interi insieme in silenzio, felici anche solo della presenza l'una dell'altro.
Questo però ha suscitato la gelosia di Daniela e a me non piaceva sentirmi "di troppo" per cui ho cominciato poco a poco ad allontanarmi, anche se lui ci era rimasto male. Infatti nel giro di poco tempo la sua storia con Daniela terminò per volontà di lui e toccò a me consolarla... sinceramente, non capivo perchè Davide l'avesse lasciata e lo detestai per questo, ma appena compresi che a lui in realtà piacevo io mi sono sentita davvero stupida!
Da me però non ha avuto altro che amicizia perchè lo riuscivo a vedere solo come un caro amico.
Poco tempo dopo, era riuscito a conquistare il cuore di una nostra compagna di classe. Lo scoprimmo perchè mise una rosa rossa sul banco di lei il giorno di S.Valentino. Ci rimasi male per il fatto che non si era confidato con me o con Daniela, con cui alla fine aveva mantenuto buoni rapporti. Lei se ne era fatta una ragione, ma io non tanto. Per me era importante parlare con lui, per cui la sua indifferenza non mi piacque.
Tanto più che si era innamorato proprio della persona che detestavo maggiormente e che, ironia della sorte, era mia vicina di casa...
Purtroppo l'odio era reciproco e, quando lei diventò la ragazza fissa di Davide, mi intimò di non stargli più appiccicata.
Peccato che Davide non fece nulla per mantenere ugualmente con me buoni rapporti di amicizia e questo mi ferì moltissimo.
Così la nostra amicizia è terminata... però, anche se breve, è stata una delle più belle tra ragazzo e ragazza...



OH MAMMA, QUANTO HO SCRITTO!!! [SM=x223115]

Non addormentatevi mi raccomando.... [SM=x223185]


°°Jen Lindley°°
00domenica 20 gennaio 2008 22:48

Bellissime le tue descrizioni dei tuoi migliori amici presenti e passati!
Mi spiace che alcune di queste amicizie siano finite!!!
Ma al destino non si può mai porre limiti... qualcuno potrebbe anche tornare!!
=Ereandil=
00lunedì 21 gennaio 2008 15:20


Sinceramente ho mantenuto l'amicizia con Roberta, ed è quella che mi appaga maggiormente,
per cui sono serena così... ma a volte mi sento anche con Daniela (la seconda descritta)
e devo dire che mi fa piacere ripassare insieme le ultime tappe della nostra vita e le novità successe.
Infondo, sono una ragazza piuttosto selettiva, per questo non amo attorniarmi di molteplici amicizie.
MEGLIO POCHE, MA BUONE!!! [SM=x223195]

E poi ne ho conosciute molte sui forum che una lista completa non basterebbe! [SM=x223102]


Angeluss
00lunedì 21 gennaio 2008 19:25
Re:
=Ereandil=, 20/01/2008 19.31:


OH MAMMA, QUANTO HO SCRITTO!!! [SM=x223115]

Non addormentatevi mi raccomando.... [SM=x223185]



Nn ti preoccupare che nn ci addormentiamo di sicuro xche' e' davvero un piacere leggere quello che scrivi [SM=x223086]

Hai fatto delle descrizioni dei tuoi amici davvero perfette e molto accurate [SM=x223118]
°°Jen Lindley°°
00martedì 22 gennaio 2008 00:11
Io devo aggiungere qualcosina dai tempi in cui scrissi il post sui miei amici:


Silvia: Non so perchè non la misi nell'elenco tempo fa... forse perchè era il periodo che non ci sentivamo tanto spesso...
Lei la conosco da quando avevo 18 mesi... si si... eravamo piccolissime e giocavamo insieme, abitava porta a porta con mia nonna e quindi stavo sempre con lei!
E' la mia migliore amica in assoluto, quella che sa veramente tutto di me, quella a cui non posso nascondere nulla.
Paradossalmente è anche la persona con cui litigo più spesso!!! Abbiamo due caratteri molto forti e questo ci porta a scontrarci parecchio! Ma poi torna sempre tutto a posto...!


Angelica: la mia compagna di università... ci siamo conosciute ormai 3 anni fa... eravamo entrambe delle studentesse "solitarie", ci hanno presentate quasi per caso, e quasi per caso è nata questa grande amicizia che ci lega ora e ci legherà per sempre.. sa cose di me che non avrei mai immaginato di poter dire a qualcuno che conoscevo da poco, ma con lei è così... anche i primi mesi che la conoscevo, mi sembrava di conoscerla da una vita, come fosse mia sorella...
Capivo al volo ciò che provava, riuscivo a darle i consigli giusti e ad esporle i miei problemi... i suoi suggerimenti per me sono stati preziosissimi in più di ogni occasione!!!!
La adoro davvero tantissimo!!!!!!!!
Anche se vive lontano da me, abbiamo tanti di quei modi per comunicare anche quando non ci vediamo, che mi sembra sempre di averla accanto e quando mi succede qualcosa, è sempre la prima o la seconda (dopo Silvia) a saperlo!!!!


Martina: Martina la definisco "la mia cantante preferita"! Ha una voce stupenda e una personalità altrettanto bella!! E' un po' sbadata, ha l'atteggiamento da artista insomma, disegna che è una meraviglia, se c'è una battuta da fare, lei è la prima in assoluto...
La sua risata è contaggiosa e i suoi consigli valgono oro!!!


Emanuela: E' la chitarrista del mio gruppo... Una ragazza molto timida, riservata. Non parla mai molto davanti alla gente e per conquistare la sua fiducia ci si mette moltissimo tempo, ma una volta conquistata lei si farebbe in 4 per gli amici!!!
Ha un carattere dolce ed accomodante, per mandare il mondo in pace, è capace di tollerare tutto...
Quando si incavola però sono guai... ehehe

E poi... dulcis in fundo...

Alessandro: lui è il mio cucciolo, è un ragazzo veramente d'oro! Ha sempre una parola buona per tutti, ed i suoi occhi dicono più di mille parole.. E' orgoglioso, non piange mai, quando gli scende una lacrima, lo fa in silenzio, senza farsene accorgere...
Ormai sono 4 anni che ci conosciamo.. e piano piano, facendo i campi e convivendo per intere settimane, abbiamo imparato a conoscerci..
Non manca mai chi tenta di separarci per invidia, ma tanto non ci riusciranno mai!

[SM=x223088] [SM=x223088]




Angeluss
00martedì 22 gennaio 2008 11:53
Re:
°°Jen Lindley°°, 22/01/2008 0.11:


Alessandro: lui è il mio cucciolo, è un ragazzo veramente d'oro! Ha sempre una parola buona per tutti, ed i suoi occhi dicono più di mille parole.. E' orgoglioso, non piange mai, quando gli scende una lacrima, lo fa in silenzio, senza farsene accorgere...
Ormai sono 4 anni che ci conosciamo.. e piano piano, facendo i campi e convivendo per intere settimane, abbiamo imparato a conoscerci..
Non manca mai chi tenta di separarci per invidia, ma tanto non ci riusciranno mai!
[SM=x223088] [SM=x223088]



Un nome una garanzia [SM=x223086]

°°Jen Lindley°°
00martedì 22 gennaio 2008 11:58

ahahaha.... sapevo che l'avresti detto!!! [SM=x223086] [SM=x223086]
Angeluss
00martedì 22 gennaio 2008 13:44
Re:
°°Jen Lindley°°, 22/01/2008 11.58:


ahahaha.... sapevo che l'avresti detto!!! [SM=x223086] [SM=x223086]


Ah si???? Allora hai fatto apposta a scriverlo [SM=x223102]

°°Jen Lindley°°
00martedì 22 gennaio 2008 14:09

E mica è colpa mia se si chiama così!!!! eheheh

Angeluss
00martedì 22 gennaio 2008 18:37
Allora vuol dire che sono io troppo scontato :)
°°Jen Lindley°°
00martedì 22 gennaio 2008 19:08

Eh vabbè... direi che viene spontaneo!!!!!!!
=Ereandil=
00mercoledì 23 gennaio 2008 14:25

Ahahahah che matti siete voi due! [SM=x223190]


Angeluss, 21/01/2008 19.25:



Nn ti preoccupare che nn ci addormentiamo di sicuro xche' e' davvero un piacere leggere quello che scrivi [SM=x223086]

Hai fatto delle descrizioni dei tuoi amici davvero perfette e molto accurate [SM=x223118]




Grazie per le tue parole! Appena avrò nuovi amici (veri e fidati) non mancherò di fare altre descrizioni chilometriche!!! [SM=x223086]


°°Jen Lindley°°
00lunedì 28 gennaio 2008 22:07
Re:

=Ereandil=, 23/01/2008 14.25:


Ahahahah che matti siete voi due! [SM=x223190]



ehehe... si fa quel che si può... [SM=x223086] [SM=x223086]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com