I gould e il freddo

cisko_78
00domenica 8 novembre 2009 16:18
Salve a tutti a primavera ho acquistato la mia prima coppia vorrei farli riprodurre perchè questo so essere il periodo adatto.Ho messo loro il regolare nido a cassetta con a disposizione del materiale da imbottitura.Di giorno vedo che si adoperano per costruire il nido ma poi di notte non ci entrano nemmeno per ripararsi dal freddo.Premetto di avergli costruito un telaio intorno alla gabbia che rimane scoperta solo nella parte frontale.E' nomale che non usufruiscano del nido? [SM=g27818]
gbbrescia
00domenica 8 novembre 2009 16:28
ma li allevi all' esterno ?Hanno bisogno di temperature dai 20 gradi in su, non so se a rimini le temperature siano ideali alla riproduzione. I DDG non dormono di notte nel nido lo fanno solo quando covano. Ben arrivato. Vedrai quanti consigli ti daranno gli esperti del sito.
cristian.69
00domenica 8 novembre 2009 20:32
Io ho cominciato da un paio di anni ad allevarli all'esterno,e visto che siamo vicini penso che con i dovuti accorgimenti non dovresti avere grandi problemi.
Sempre che i tuoi gould covino le uova e che dopo nati diano da mangiare ai pulli,perchè purtroppo puo succedere che diano dei problemi.
Ti ricordo che sabato e domenica a Rimini c'è la mostra gouldmania,quindi se vuoi puoi venire e fare tutte le domande che vuoi,c'è anche Enzo Corsini che è uno dei più grandi conoscitori di gould [SM=x715480]
Se hai vogli di venire a Gabicce ti posso far vedere la mia voliera esterna.
Dove hai preso i gould?
Se li hai presi vicino all'aeroporto probabilmente sono i miei.
AleNeg
00lunedì 9 novembre 2009 20:45
esatto, i gould a meno che non stiano covando, non hanno l'abitudine di dormire nel nido di notte

dimenticavo: benvenuto in forum!
cisko_78
00lunedì 9 novembre 2009 22:51
Ciao Cristian,i DDG li ho acquistati da tutto zoo.Ma quanto ci impiegano a costruire il nido ormai sarà piu' di un mese che li vedo con il materiale in bocca.
I tuoi DDG sono allevati in purezza?
Quando riuscirò sarò felice di vedere il tuo allevamento.Intano grazie.
cristian.69
00martedì 10 novembre 2009 12:54
per il nido dipende molto dalla coppia,io solitamente metto la carta intorno è del materiale misto sul fondo poi fanno loro,alcune coppie fanno il nido con adirittura una specie di cupola sopra,altri lo riempiono normalmente,mentre mi è capitata una coppia che ha svuotato il nido è ha fatto le uova sulla carta.
I gould sono nati in purezza,quando vuoi venire non c'è problema.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com