Giochi sottovalutati ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dr.Stewart
00martedì 1 febbraio 2005 21:41
NON SO VOI, MA SPESSO , QUANDO SI PARLA DI VENDITE EUROPEE, GIOCHI GC, CHE VENDONO MOLTO BENE ALL'ESTERO, NON FANNO UN GRAN RISULTATO IN EUROPA.

E' IL CASO DI F-ZERO GX, DI PIKMIN 2, SOLO PER DIRNE 2.

COSA NE PENSATE?
COLPA DEL MARKETING NINTENDO ?
COLPA DELLA DIVERSITà DEI GUSTI ?

PARLIAMONE IN QUESTO TOPIC.
samus-aran
00mercoledì 2 febbraio 2005 00:24
Re:

Scritto da: Dr.Stewart 01/02/2005 21.41
NON SO VOI, MA SPESSO , QUANDO SI PARLA DI VENDITE EUROPEE, GIOCHI GC, CHE VENDONO MOLTO BENE ALL'ESTERO, NON FANNO UN GRAN RISULTATO IN EUROPA.

E' IL CASO DI F-ZERO GX, DI PIKMIN 2, SOLO PER DIRNE 2.

COSA NE PENSATE?
COLPA DEL MARKETING NINTENDO ?
COLPA DELLA DIVERSITà DEI GUSTI ?




A dir la verità credo che un pò di colpa ce l'abbia la Nintendo stessa.
Dovrebbe pubblicizzare maggiormente giochi di punta come quelli già citati da te, o creare maggiori iniziative per attirare verso di se nuovi aspiranti Nintendo Fan.

Poi è vero pure che in europa sono altri i gusti.......purtroppo jhggf
Dr.Stewart
00mercoledì 9 febbraio 2005 18:22
next....yyyyyysg
marco180292
00martedì 22 febbraio 2005 18:10
SECONDO ME è PERCHè NINTENDO NON FA UN MINIMO DI PUBBLICTà DEI SUOI PRODOTTI!
il zp
00martedì 22 febbraio 2005 18:17
Infatti su Italia 1 di mattina c'è la pubblicità del DS (almeno così dicono, io la mattina sono a nanna e poi sul pullman!
dracula83
00martedì 22 febbraio 2005 20:41
e vabbe'...ma hai mai visto la pubblicita' di metroid prime echoes ad esempio?io no...oppure pensi che la faranno di re4?io non credo...se la big N pubblicizzasse un po di + i suoi prodotti non farebbe un soldo di danno anzi...
Munbo Jumbo
00martedì 22 febbraio 2005 22:20
Re:

Scritto da: Dr.Stewart 01/02/2005 21.41
NON SO VOI, MA SPESSO , QUANDO SI PARLA DI VENDITE EUROPEE, GIOCHI GC, CHE VENDONO MOLTO BENE ALL'ESTERO, NON FANNO UN GRAN RISULTATO IN EUROPA.

E' IL CASO DI F-ZERO GX, DI PIKMIN 2, SOLO PER DIRNE 2.

COSA NE PENSATE?
COLPA DEL MARKETING NINTENDO ?
COLPA DELLA DIVERSITà DEI GUSTI ?

PARLIAMONE IN QUESTO TOPIC.



Colpa di NoE che non fa un cavolo. NoA e NoJ si che fanno!
samus-aran
00mercoledì 23 febbraio 2005 00:49
Di pubblicità la Nintendo ne fà davvero poca...... jhggf

In tv mi ricordo solo gli spot per l'uscita del Game Cube visti su Mtv.......e qualche pubblicità dei giochi dei pkmn su italia 1.

Leidy
00mercoledì 23 febbraio 2005 10:07
Il problema è che Nintendo pubblicizza poco tramite mezzo televisivo e parecchio su carta. Peccato che si pubblicizzi principalmente sulle sue stesse riviste o comunque quelle di videogames enfatizzando esclusivamente prodotti con protagonista Mario (che a parere personale ha scassato abbastanza tranne che nella saga principale). Così non fa altro che contribuire i pregiudizi nei confronti dei suoi prodotti e non fa conoscere gli altri come quelli da te citati, Doc.
In poche parole, un cattivo marketing per un'azienda che non si può permettere d'investire troppo.
Dr.Stewart
00mercoledì 23 febbraio 2005 12:29
Re:

Scritto da: Leidy 23/02/2005 10.07
Il problema è che Nintendo pubblicizza poco tramite mezzo televisivo e parecchio su carta. Peccato che si pubblicizzi principalmente sulle sue stesse riviste o comunque quelle di videogames enfatizzando esclusivamente prodotti con protagonista Mario (che a parere personale ha scassato abbastanza tranne che nella saga principale). Così non fa altro che contribuire i pregiudizi nei confronti dei suoi prodotti e non fa conoscere gli altri come quelli da te citati, Doc.
In poche parole, un cattivo marketing per un'azienda che non si può permettere d'investire troppo.



Più che altro reputo insensata la pubblicità sulla rivista ufficiale *_____*

Munbo Jumbo
00mercoledì 23 febbraio 2005 13:35
Re:

Scritto da: samus-aran 23/02/2005 0.49
Di pubblicità la Nintendo ne fà davvero poca...... jhggf

In tv mi ricordo solo gli spot per l'uscita del Game Cube visti su Mtv.......e qualche pubblicità dei giochi dei pkmn su italia 1.




Avete visto la pubblicità del DS?
Un po' economica direi, se uno non sa cos'è è fregato... jhggf
Dr.Stewart
00mercoledì 23 febbraio 2005 15:24
non l'ho vista....
Munbo Jumbo
00mercoledì 23 febbraio 2005 15:35
Uno in un ristorante vede una mosca spiaccicata sul vetro. Ci mette il dito sopra e la muove. Tutto fuori si muove e vola via. Alla fine le scritte "11 marzo", "Nintendo DS".

Un po' penosa, no?
il zp
00mercoledì 23 febbraio 2005 18:24
L'ho vista, carina! alla fne dice anche touch me!
Sonic 89
00mercoledì 23 febbraio 2005 21:40
è veramente così penosa??? mah...Munbo ha ragione...è veramente penosa secondo me anche se non l'ho vista, e poi (come ha detto qualcun'altro) se non lo si conosce cosa si fa??? ci cerca dannamente su Google "immagini Nintendo DS"??? direi che sia un pò fiacca la cosa!!!jhggf
Dr.Stewart
00giovedì 24 febbraio 2005 01:07
Re:

Scritto da: Sonic 89 23/02/2005 21.40
è veramente così penosa??? mah...Munbo ha ragione...è veramente penosa secondo me anche se non l'ho vista, e poi (come ha detto qualcun'altro) se non lo si conosce cosa si fa??? ci cerca dannamente su Google "immagini Nintendo DS"??? direi che sia un pò fiacca la cosa!!!jhggf



oh mamma si sono superati allora questa volta....

se cerchi nintendo ds su google ti escono pure immagini porno, può essere...
Leidy
00giovedì 24 febbraio 2005 10:49
Le campagne che non fanno vedere il prodotto, ma creano un mondo di riferimento sono molto diffuse all'estero e sono quelle che hanno portato la PlayStation ad essere quello che è.
Se ricordate la prima campagna pella PS2 era uno schermo nero in cui compariva la "P" del logo. L'ultima per il gioco on-line fa vedere una caterva di persone che si accavallano uno sopra l'altro creando una massa di persone alta come un palazzo. Non si vede la PS2. Questa decisione della Nintendo di pubblicizzare la campagna in questo modo è proprio quella che porterà a connotare il DS come prodotto per adulti (se tenuto nel tempo) o per un pubblico infantile (mostrando giochi alla Mario che si portano i loro pregiudizi).
Dr.Stewart
00giovedì 24 febbraio 2005 11:11
Re:

Scritto da: Leidy 24/02/2005 10.49
Le campagne che non fanno vedere il prodotto, ma creano un mondo di riferimento sono molto diffuse all'estero e sono quelle che hanno portato la PlayStation ad essere quello che è.
Se ricordate la prima campagna pella PS2 era uno schermo nero in cui compariva la "P" del logo. L'ultima per il gioco on-line fa vedere una caterva di persone che si accavallano uno sopra l'altro creando una massa di persone alta come un palazzo. Non si vede la PS2. Questa decisione della Nintendo di pubblicizzare la campagna in questo modo è proprio quella che porterà a connotare il DS come prodotto per adulti (se tenuto nel tempo) o per un pubblico infantile (mostrando giochi alla Mario che si portano i loro pregiudizi).



Si capisco...però forse per il ds avrei visto una pubblicità, magari più da giocattolo normale, in cui si mostra roba del tipo "Lovedi cosa puoi fare col ds ? " " Guarda ha lo schermo che lo puoi toccare" "hai il microfono " ecc.ecc. , magari più infantile ( insomma è come se pubblicizzi un tamagochi, così ) però forse per il pubblico di quell'ora ( insomma tutti ragazzi abbastanza piccoli ) avrei visto una pubblicità di questo tipo.
E magari farne passare una più " adulta " su Mtv
samus-aran
00venerdì 25 febbraio 2005 00:43
Re:

Scritto da: Leidy 23/02/2005 10.07
Il problema è che Nintendo pubblicizza poco tramite mezzo televisivo e parecchio su carta. Peccato che si pubblicizzi principalmente sulle sue stesse riviste o comunque quelle di videogames enfatizzando esclusivamente prodotti con protagonista Mario.......



Si....ma sulla carta la pubblicità è cmq limitata al Game Boy.

Che a sua volta è limitata a pubblicizzare giochi di Pokemon (e raramente Mario e Zelda)

Vedi riviste Disney (Wicth/Monster Allergy)
Kofa
00venerdì 25 febbraio 2005 16:10
è vero:se facessero qualche pubblicità anche su reti televisive(e non solo su mtv) probabilmente sarebbe utile. forse alla nintendo si crede che i giovani guardino Mtv e basta,non lo so,ma io comunque penso primo che il ds non sia un prodotto rivolto solo ai giovani (chi può vietare a un 40enne di comprarselo?)e secondo che questi non guardino solo mtv e/o leggano solo fumetti disney . Quindi la pubblicità per essere efficace dovrebbe essere più alla portata di tutti...
cara la mia ninteno,ne hai di strada da fare in questo campo34wwe
il zp
00venerdì 25 febbraio 2005 17:30
X riprendere ciò detto da leidy le pubblicità fatte in questo modo (Senza mostrare il prodotto) x me hanno principalmente lo scopo di far crescere la pubblicità lanciando un segnale delle possibilità della macchina (il touch screen) ma nn in modo esplicito e così + gente (credono) comperà la macchina
Kofa
00mercoledì 2 marzo 2005 16:12
fa crescere la curiosità per quelli (pochi) che non conoscono ancora il DS,ma non è detto che fa vendere di più
-lance-
00venerdì 15 aprile 2005 18:21
Re:

Scritto da: Dr.Stewart 01/02/2005 21.41
NON SO VOI, MA SPESSO , QUANDO SI PARLA DI VENDITE EUROPEE, GIOCHI GC, CHE VENDONO MOLTO BENE ALL'ESTERO, NON FANNO UN GRAN RISULTATO IN EUROPA.

E' IL CASO DI F-ZERO GX, DI PIKMIN 2, SOLO PER DIRNE 2.

COSA NE PENSATE?
COLPA DEL MARKETING NINTENDO ?
COLPA DELLA DIVERSITà DEI GUSTI ?

PARLIAMONE IN QUESTO TOPIC.


ma nn si tratta sl di pubblicità sulla tv ma anche le copertine dei giochi:
pikmin,apopena l'ho vista ho pensato ke fosse una copias dei pkmn e fosse un gioco infantile mentre ora ne vado pazzo!
TWW
si vede una nave cn scritto the legend of zelda,bella è!
metroid1
samus e basta(poi lo sfondo fa.....
f zero
una macchina e un pilota ke a prima vista!
e tante altre,e predilige quelli dei suoi beniamini i pkmn,avete visto la copertina di colosseum?????
i tre pkmn leggendari cn dietro kiogre e groudon,io lo comprato sl x quello e xchè dietro fa vedere baylef ombra cn scritta la trama,copertrina stupenda ma gioco....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com