GP Spagna, Qualifiche: Pole per Raikkonen, sorpresa Alonso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00sabato 26 aprile 2008 15:43
Kimi Raikkonen ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna: il pilota finlandese della Ferrari, dopo le migliori prestazioni ottenute nelle prove libere di ieri, ha oggi segnato la decima pole position della scuderia Italiana sul circuito spagnolo, conquistando la sua prima partenza al palo della stagione. Raikkonen è il quarto pilota a ottenere una pole position nel 2008, a dimostrazione del grande equilibrio del campionato in corso.

La pole di Raikkonen, ottenuta proprio nell’ultimo tentativo a disposizione, ha strozzato il boato del pubblico spagnolo, che solo pochi secondi prima era in delirio per la pole provvisora di Alonso, che nel suo ultimo giro cronometrato aveva ottenuto il miglior tempo. Per lo spagnolo, sul traguardo, un ritardo inferiore al decimo di secondo: Alonso sarà così domani in prima fila, davanti alla seconda Ferrari di Felipe Massa. Il brasiliano, che aveva il miglior tempo fino a pochi secondi dalla bandiera a scacchi, ha chiuso terzo, davanti alla BMW di Robert Kubica: anche in questo caso, distacchi ridottissimi, con sette millesimi di secondo tra i due piloti che domani occuperanno la seconda fila dello schieramento.

Solo terza fila per le McLaren-Mercedes, con Hamilton e Kovalainen in ritardo rispettivamente di due e quattro decimi di secondo da Raikkonen: i due hanno chiuso davanti a Webber, settimo, e Trulli, ottavo.
Meno bene Nick Heidfeld, che rispetto alla quarta posizione di Kubica ha chiuso solo nono: non è andata meglio a Piquet, che rispetto al compagno di squadra paga ben sette decimi di ritardo.

Primo degli esclusi in Q2 è stato Rubens Barrichello, eliminato con uno scarto di sei centesimi rispetto alla decima posizione: il pilota della Honda è classificato, quindi, in undicesima piazza, e domani partirà dalla sesta fila al fianco della Williams di Nakajima.
Tredicesimo Jenson Button, due decimi in ritardo rispetto anche al proprio compagno di squadra: l’inglese è riuscito comunque a chiudere davanti a Timo Glock, con la Toyota, che non è andato oltre la quattordicesima posizione.
Ottava fila, invece, per Nico Rosberg e Sebastien Bourdais, con il francese che ha compromesso un possibile miglioramento nel finale con un errore che lo ha relegato in fondo alla Q2.

Sei soli centesimi, invece, hanno condannato David Coulthard a chiudere la sua qualifica nella prima sessione: lo scozzese, quindi, partirà domani in nona fila, al fianco di Sebastian Vettel con la “cugina” Toro Rosso.
Decima fila per le due Force India, con Fisichella davanti a Sutil: ancora una volta, la scuderia di Mallya non è riuscita a rientrare nella Q2, chiudendo davanti alle sole Super Aguri di Sato e Davidson, rispettivamente ventunesimo e ventiduesimo sulla griglia di domani.

L’appuntamento per la gara è quindi per domani, alle ore 14.00, per il Gran Premio di Spagna 2008.



http://www.racingworld.it/f1/notizia.php?idtitolo=10562&url=gp-spagna-qualifiche-pole-per-raikkonen-sorpresa-alonso
pattym
00sabato 26 aprile 2008 23:38
si complimenti ad alonso.... ma sempre forza raikkonen [SM=x108490] [SM=x108490] incrociamo le dita per domani.. [SM=x108456]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com