GOMME RS 250 per UTILIZZO STRADALE

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filippo74
00sabato 1 settembre 2007 08:41
utilizzo stradale
Allora premetto che non ci capisco un emerito c@zzo
per un uso non pistaiolo puo' andare bene la POWER 2CT della Michelin
ho c'e' una marea di differenza con le Diablo COrsa?
Alberto qui almeno qualche consiglio lo puoi dare? Datti da fare [SM=g27828]
Alberto2811
00sabato 1 settembre 2007 14:05
Guarda per strada (io l'ho usata solo 8 giorni) mi son trovato molto bene con le metzeler rennsport.

quelle che hai detto tu le pirelli diablo le ha usate frank per una stagione e devo dire che da come piegava ci si trovava bene e tenevano parecchio...

avessi usato di più la mia moto potrei dirti altro, purtroppo ho fatto il coglione e la mia conoscenza è molto limitata.


giulio invece ha usato le dunlop D209 dette anche qualifier, sono anche quelle molto valide, sul lato sono più morbide e comunque garantiscono almeno 3-4000km di durata. (dipende poi anche come ci vai, se ci tiri come facciamo noi durano qualcosina in meno..)

[SM=x151873]
filippo74
00lunedì 3 settembre 2007 21:26
Le Michelin POWER 2CT non le ha provate nessuno?

thanx Alberto [SM=x151857] FILIPPO-ALBERTO 1000:1 [SM=x151857]
Alberto2811
00lunedì 3 settembre 2007 21:42
(era il rapporto di post utili quello? [SM=x151875] )
filippo74
00giovedì 6 settembre 2007 20:48
YES


io a libretto monto le 110 150
per richiedere le 120 160 qualcuno ci ha provato?
costi & difficolta'?
(ale38)
00mercoledì 19 dicembre 2007 13:24
allora nn devi rikiederer di montare le 120 160 ce le metti e basta tanto nessuno ti guardaz k gomme ai cmq le rennsport sono come le dragon supercorsa le migliori ma durano poco cmq intendi le pilot power race o le race perke le race ce le a un mio amico e vanno molto bene ank se nn come le sc le power race dovrebbero essere meglio delle race pero ti consiglio di non mettere le gomme in mescola se usi la moto tutti i giorni in strada metti le supercorsa nn in mescola k vanno bene sia in pista (nn come quelle in mescola xo sono ok) e in strada vanno benissimo
maxracing56
00giovedì 20 dicembre 2007 08:32
Re: YES
filippo74, 06/09/2007 20.48:



io a libretto monto le 110 150
per richiedere le 120 160 qualcuno ci ha provato?
costi & difficolta'?





Io sulla rs che è arrivata ieri, ha gia a libretto quelle misure di ruote in alternativa.

Se tu non le hai, l'iter è di chiedere il nulla osta alla casa madre per quelle misure, andare in motorizzazione e chiedere di aggiornare il libretto con quelle ruote.
Dovrai pagare dei bollettini postali, montare le ruote cui richiede l'omologazione e andare all'appuntamento in motorizzazione con la moto.
La ti guardano se è tutto ok (solo x le ruote) e ti dovrebbero dare l'ok. Dopo qualche tempo hai il libretto nuovo.

In alternativa, se non vuoi chiedere il nulla osta alla casa madre, si può sempre tramite motorizzazione vedere se è stato depositato un "upgrade" di pneumatici per quella moto e l'iter non dovrebbe portare ad andare la da loro con la moto (ma non ne sono sicuro).

Altra alternativa dovrebbe essere di fare lo stesso iter con un libretto di una moto uguale alla tua con gia scritte a libretto le misure alternative.

(per le auto funziona cosi, per le moto credo sia uguale)


franci250
00giovedì 20 dicembre 2007 10:01
richiedere il 120 nn si puo perche cambiano proprio le misure del cerchio anteriore. Per quanto riguarda il posteriore invece io l'ho fatto perche pure a me su libretto non risultava il 160. Ora nn lo trovo piu ma qualcuno di certo lo ha il numero di Alessandro Piovesan dell' Aprilia, lo chiami,spieghi il problema,ti fai mandare il nulla osta via mail,lo stampi,vai in motorizzazione,paghi il bollettino di rito (nn dovrebbe superare i 15 euro ma nn ricordo di preciso) e ti aggiornano il libretto a penna e timbrano il tutto. Antico ma funziona ghghg!

spero di esserti stato utile!
maxracing56
00giovedì 20 dicembre 2007 11:46
Scusa ma com'è la storia che con il 120 sul anteriore cambiano le misure del cerchio?

Io a libretto ho l'alternativa 120 sul anteriore oppure originale 110.
franci250
00giovedì 20 dicembre 2007 12:52
si ma io ho il modello 97 di rs che monta un cerchio con canale piu stretto e il 120 nn è omologabile. Il modello nuovo monta il 120 e in alternativa il 110!
maxracing56
00giovedì 20 dicembre 2007 14:27
Allora c'è qualcosa che non torna, perchè anche il mio modello è come il tuo. E' immatricolata nel 95 ed è a coda alta.
Forse un proprietario precedente ha fatto qualche business?
Alberto2811
00giovedì 20 dicembre 2007 14:54
la cosa è a parer mio inspiegabile. e comunque il 120 sul cerchio da 3? strizza veramente tanto.
(ale38)
00giovedì 20 dicembre 2007 20:35
ma l rs a il canale da 3 e il 120 ce lo anno tutti quello dietro mi sembra sia 4,5 e uno ci a fatto stare il 180 !
(ale38)
00mercoledì 9 gennaio 2008 00:41
x alberto quando ti o conosciuto in cornua sono stato mezzora a contemplare le tue gomme e mi ricordo k gli intagli erano come quelli delle racetech e nn come quelli delle rennsport 6 sicuro d avere quelle
Piddugasss
00mercoledì 9 gennaio 2008 12:49
una volta che provi le Sc per strada/pista non le molli più!

se vuoi ho un treno di rennsport 120/70 160/nnricordo con 300 km (200 di pista 100 di strada) che proprio non sopporto e voglio dare via...

come durata io di solito prendo un treno usato in pista di sc ad Aprile/Maggio e ci faccio anche 2-3000 km di strada (una stagione)
Piddugasss
00mercoledì 9 gennaio 2008 12:58
Re:
(ale38), 19/12/2007 13.24:

allora nn devi rikiederer di montare le 120 160 ce le metti e basta tanto nessuno ti guardaz k gomme



attenzione a questi discorsi...io non ho mai avuto le gomme in regola, ma mi è sempre andata bene che nn mi hanno fermato...ma se ti fermano le controllano eccome! come controllano marmitte...specchi...freccie...

sono un affezionato del 120/70 e per nulla al mondo cambierei misura...però se mi fermano so a cosa vado incontro ( [SM=x151889] ) e non posso fare altro che mettermi in ginocchio e scongiurare di essere clementi! [SM=x151862] [SM=x151862]

Alberto2811
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:03
Re:
(ale38), 09/01/2008 0.41:

x alberto quando ti o conosciuto in cornua sono stato mezzora a contemplare le tue gomme e mi ricordo k gli intagli erano come quelli delle racetech e nn come quelli delle rennsport 6 sicuro d avere quelle




dietro era racetech, davanti rennsport. comunque ora vado sulle pirelli [SM=g27811]
Alberto2811
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:04
Re: Re:
Piddugasss, 09/01/2008 12.58:



attenzione a questi discorsi...io non ho mai avuto le gomme in regola, ma mi è sempre andata bene che nn mi hanno fermato...ma se ti fermano le controllano eccome! come controllano marmitte...specchi...freccie...

sono un affezionato del 120/70 e per nulla al mondo cambierei misura...però se mi fermano so a cosa vado incontro ( [SM=x151889] ) e non posso fare altro che mettermi in ginocchio e scongiurare di essere clementi! [SM=x151862] [SM=x151862]





idem per me. anche io in strada metto il 120/70 davanti. se mi fermano se son clementi mi fanno una multina, altrimenti collaudo e ciao! [SM=x151863]
firemaker_rgv
00giovedì 10 gennaio 2008 23:40
io le gomme sn l'unica cosa ke tengo in regola... le freccie e specchi basta ke li hai anke nn omologati e nn rompono molto..x le marmitte dipende...ma x le gomme.......rompono...
Piddugasss
00venerdì 11 gennaio 2008 09:37
Re:
firemaker_rgv, 10/01/2008 23.40:

io le gomme sn l'unica cosa ke tengo in regola... le freccie e specchi basta ke li hai anke nn omologati e nn rompono molto..x le marmitte dipende...ma x le gomme.......rompono...



si ma se mi devo "rompere" io per una gomma con cui mi trovo male meglio pagare la multa...la salute prima di tutto!


21Fede
00mercoledì 23 gennaio 2008 22:56
Premetto che ho già letto le discussioni riguardanti le gomme, ma resto comunque con degli interrogativi. L'unica certezza che ho compreso è che le Michelin non le prendo nemmeno in considerazione!!!


Allora, posseggo un'Aprilia RS 250 del 1995, quindi è un modello vecchio.
Cerco un tipo di gomma che mi possa dare delle soddisfazioni in strada(non penso di andare in pista), che non si consumi alla velocità della luce, pur garantendomi una buona velocità di riscaldamento e un buon feeling.
Sono anche indeciso su un'altra cosa: ora al posteriore monto il 150. Se montassi il 160 perderei molto in agilità? In stabilità otterrei un vantaggio apprezzabile?

Alberto2811
00mercoledì 23 gennaio 2008 23:00
il 160 col 110 secondo me non va bene..

ti consiglio un bel paio di pirelli diablo comunque. ottime gomme stradali.
raffaele.1
00mercoledì 23 gennaio 2008 23:01
raffaele.1
ciao anch'io ho un rs 250 del 95, compra le pirelli quelle da strada, vanno benissimo sia in curva e non si consumano facilmente, vanno subito in temperatura!
21Fede
00mercoledì 23 gennaio 2008 23:04
Navigando ho dato un'occhiata a diversi produttori.

Guardando le Metzeler (Sportec M3 e Sportec M1), le Pirelli (Dragon Supercorsa Pro, Diablo e il nuovo Diablo Rosso), le Dunlop (Alfa10 e Qualifier), le Bridgestone (BT-014) e le Continental (ContiSportAttack), voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!!!
Alberto2811
00mercoledì 23 gennaio 2008 23:09
pirelli diabloooooooooo

la rispostaè sempre pirelli (o al limite metzeler visto che certe gomme sono praticamente uguali)
21Fede
00mercoledì 23 gennaio 2008 23:28
Che chilometraggio si riesce raggiungere mediamente con le Pirelli Diablo?

Considerando che spesso mi trovo a fare dei tragitti con poche curve (Reggio Emilia - Modena andata e ritorno) e non vorrei spiattellare le gomme...
janez7
00giovedì 24 gennaio 2008 08:30
Re:
21Fede, 23/01/2008 23.04:

Navigando ho dato un'occhiata a diversi produttori.

Guardando le Metzeler (Sportec M3 e Sportec M1), le Pirelli (Dragon Supercorsa Pro, Diablo e il nuovo Diablo Rosso), le Dunlop (Alfa10 e Qualifier), le Bridgestone (BT-014) e le Continental (ContiSportAttack), voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!!!


Di tutte quelle nominate le uniche bi-mescola che garantiscono un elevato chilometraggio,sono le Continental SportAttackStreet,di cui i giornali hanno parlato in maniera egregia e che a livello di prezzo ti costano anche meno delle altre.

Pirlachilegge.
00giovedì 24 gennaio 2008 09:54
io ti consiglio le PIRELLI DRAGON EVO PRO...ovvero le SC PRO,la mescola + dura del terzetto,omologata e con un buon kmetraggio..
Aprilia250_LT
00giovedì 24 gennaio 2008 17:11
Premetto che non utilizzo la moto in pista e non sono uno che macina tanti km... comunque per una mia sicurezza monto solo pirlli: SC 1 all'anteriore e SC 2 al posteriore. La moto viaggia su binari, considera che è il modello vecchio (quindi 110ant e 150post) e non c'è paragone con le Michelin che monta un mio amico sulla sua 250 (120ant e 160post)
VAI DI PIRELLI...
Pirlachilegge.
00giovedì 24 gennaio 2008 18:31
Re:
Aprilia250_LT, 24/01/2008 17.11:

Premetto che non utilizzo la moto in pista e non sono uno che macina tanti km... comunque per una mia sicurezza monto solo pirlli: SC 1 all'anteriore e SC 2 al posteriore. La moto viaggia su binari, considera che è il modello vecchio (quindi 110ant e 150post) e non c'è paragone con le Michelin che monta un mio amico sulla sua 250 (120ant e 160post)
VAI DI PIRELLI...



grazie al cavolo,però è sprecata l'anteriore in mescola 1....
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