Finalmente LA TESTA!

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riki712
00giovedì 29 maggio 2008 23:02
Dai primi di aprile che aspetto , dopo aver acquistato (stupidamente) un albero a camme usato su ebay.de e un'altro nuovo mi hanno consegnato la testa revisionata della mia 325 cabrio , ora spero do ricordarmi tutto nel rimontarla e di avanzare il minor numero di viti.
Ho letto con interesse le coppie di serraggio nella parte tecnica del sito e mi sono state molto utili.
Qualcuno ha già fatto esperienze simili ? E' difficile il rimontaggio e ci sono particolari da stare attenti?


[SM=x1127332]
!MUZZO!
00giovedì 29 maggio 2008 23:39
se hai la chiave dinamometrica, segui le coppie assegnate e l'ordine indicato e vai sciolto [SM=g27989]
!MUZZO!
00giovedì 29 maggio 2008 23:40
ah, se la tua aveva i bulloni esagonali, vai in bmw e ordina quelli torx.. quelli esagonali sono soggetti a rottura
riki712
00sabato 31 maggio 2008 01:09
ciao aveva già le viti torx , ma mi hanno dato un'altra seri completa di viti torx.
Cavolo non vedo l'ora di metterla in moto , devo ancora gustarmi il 6 cilindri , quando l'ho presa aveva già tutti bilanceri che battevano e tornando dalla germania uno si è rotto per strada all'altezza di Monaco , ho fatto un viaggio da panico , col motore che ad ogni piccola accelerata dava di quei colpi da farmi rizzare i capelli , appena finisco col carroziere con l'altra , inizio subito a montarla e spero di finire per Lunedì .
Ciao e buon Wekk end

[SM=x1127332]
!MUZZO!
00sabato 31 maggio 2008 18:53
buon lavoro
[SM=x1127342]
riki712
00lunedì 2 giugno 2008 19:21
Fatto , ho rimontato tutto .
Un sincero ringraziamento ai creatori del sito per le nozioni di tecnica dalla quale ho ricavato dati utili quali coppied i serraggio capacità dei serbatoi e la cosa più importante : la foto con la messa in fase del motore .
Perciò grazie , ed ora finalmente capisco anchio cosa intendete con il classico rumore del 6 cilindri.

[SM=x1127332]
alano987
00lunedì 6 ottobre 2008 22:57
spiegatemi quali sono le viti esagonali da sostituire eventualmente con le torx.... adesso devo revisionare completamente il mio m20 2500cc perchè, fermo da anni, diventerà il mezzo che utilizzerò tt i gg.. quindi voglio rimetterlo a nuovo.
nic65
00martedì 7 ottobre 2008 11:03
sono le viti/tiranti che serrano la testata sul monoblocco
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