Eccomi qua, saluti a tutti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lukeperry1984
00giovedì 7 maggio 2015 07:51
Non fosse per la mia avversità a regolamenti troppo lunghi e complicati, la via del wargame storico l'avrei intrapresa già da qualche anno: il fascino di eserciti dipinti disposti su magnifici scenari li sogno pure di notte e quando mi sono quasi casualmente imbattuto in Basic Impetus non ho potuto credere ai miei occhi...un regolamento IN ITALIANO di sole 8 pagine!!! Ovviamente l'ho scaricato, letto e riletto, provato con cartoncini e segnalini e chiesto lumi ad un amico già più navigato nel mondo dei wargame che mi ha confermato la validità del manuale come tappa di avvicinamento al mondo delle battaglie in scala.

Ora mi trovo qui, a sbavare sui siti di miniature dei miei periodi storici preferiti (medievale in particolare) bramoso di potervi mettere sopra colori e pennelli. A tal proposito ho scartato a priori i 28mm (ci bazzico ormai da 15 anni e sono arrivato alla saturazione) e puntato la scala 1:72 per una questione di portafoglio e reperibilità (scegliendo però di imbasettarli come 15mm).

Ho già contattato i ragazzi del club più vicino a casa (GMBS) che si sono offerti di organizzare una serata introduttiva: gentilissimi e disponibilissimi, non vedo l'ora!!!


Saluti a tutti gli utenti [SM=g8956]
dadiepiombo
00giovedì 7 maggio 2015 20:40
benearrivato, per qualsiasi dubbio sul regolamento chiedi pure. Io non scarterei comunque a priori il 28mm perchè ora come ora si trova tanta bella roba a un costo più che accettabile.
lukeperry1984
00venerdì 8 maggio 2015 19:53
scarto i 28mm perche dopo anni di queste miniature dettagliate ho voglia di cambiare, di vedere la "massa" crescere senza dover passare ore e ore su un singolo pezzo. per questo ho puntato una scala più piccola!

in ogni caso aspetto di giocare qualche partita al club così posso vedere di persona cosa va per la maggiore e di conseguenza prendere una decisione definitiva!

ps: ti dirò che il 6mm è quello che mi affascina di più, ma mi sa che sia una scala per chi vuole rivivere soprattutto la battaglia in grandi numeri e non perdere troppo tempo con colori e pennelli!
Sandro Matteoni
00sabato 9 maggio 2015 19:02
Non sottovalutare i sei millimetri. Permettono di fare ottime cose anche come pittura.

Questi sono i miei romani tardorepubblicani:



Sono su basi di 6x1,5 cm. Possono essere usate come singola unità e raggruppate a due o a quattro, per Impetus intendo.


Sandro

lukeperry1984
00sabato 9 maggio 2015 19:57
caspita, per essere 6mm la pittura è dettagliata!!! Non pensavo si potesse raggiungere un tale livello su pezzi così piccoli!!! pensare che di minia di questa scala ne ho già viste ma probabilmente ho badato più all'aspetto di massa che alla qualità del pezzo!

Chiedero a qualche amico di farmi dipingere qualcuno di questi pezzi minuscoli, sono curioso e voglioso di misurarmi con qualcosa di nuovo!!!
Sandro Matteoni
00domenica 10 maggio 2015 00:40
Se ti interessa vedere altri 6 mm ho qualche foto, ma non di roba antica, dimmi tu...

Ciao,

S.
lukeperry1984
00domenica 10 maggio 2015 05:25
vai vai, cacciami un link che ci voglio guardare. antico o no, la pittura fa storia a sè
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com