E' morto Lombardi, ex capitano dell'Avellino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00venerdì 30 novembre 2007 19:19
E' morto Lombardi, ex capitano dell'Avellino


Da tempo era ammalato di Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, la patologia conosciuta come morbo di Lou Gehrig



AVELLINO
È morto l’ex capitano e allenatore dell’Avellino Adriano Lombardi. A darne notizia il sito ufficiale della società campana che presenta una pagina intera con la foto di Lombardi, la scritta «Addio Capitano» e il cordoglio della società: «I fratelli Marco e Massimo Pugliese, la dirigenza, lo staff societario e tutti i tesserati dell’U.S. Avellino S.p.A - si legge - salutano con commozione il Presidente onorario».

Lombardi, 62 anni, giocatore dell’Avellino negli anni ’70 e ’80 si è spento questa mattina a Mercogliano, in provincia di Avellino. Lombardi da tempo era ammalato di Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, la patologia conosciuta come morbo di Lou Gehrig che ha già ucciso diversi ex giocatori, tra cui il capitano del Genoa Gianluca Signorini.

Antonio Sibilia, lo storico presidente che guidò l’Avellino dalle serie semi-professionistiche alla serie A, unisce il ricordo di Adriano Lombardi, «un calciatore ed un uomo intelligente» a quello di un calcio che ormai non c’è più: «Il calcio che abbiamo giocato e vissuto con Adriano - dice Sibilia, che poche settimane fa ha compiuto 87 anni - era popolato da persone vere, orgogliose, con un senso del dovere e dell’appartenenza che ha consentito all’Avellino prima di scalare promozioni su promozioni fino a conquistare la massima serie, prendendosi grandi soddisfazioni anche contro le grandi squadre nei dieci anni di permanenza in serie A».



da: www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/200711articoli/12406gi...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com