Domande su paypal

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mokichi
00lunedì 12 aprile 2021 13:46
C'è qualcuno che usa paypal e ha un account?
Perché me lo sono fatto e avrei delle domande 😅
.:Deb:.
00lunedì 12 aprile 2021 13:50
Ce l'ho io se riesco ti rispondo 🤣
Silvia
00lunedì 12 aprile 2021 13:52
Anche io ce l'ho, vediamo se in due rispondiamo alle domande ma soprattutto se rispondiamo la stessa cosa XD
Mokichi
00lunedì 12 aprile 2021 13:59
Ok.

- Ho visto che ti mandano un codice addebitando 0 euro sulla carta/conto che si può vedere sull'estratto conto, fino a quando non si inserisce c'è scritto che si hanno delle limitazioni nei trasferimenti e versamenti di denaro. Ma a quanto corrisponde il limite? Perché da quanto ho capito è 2500 euro, ma non sono sicuro.

- Io ho collegato l'account alla carta prepagata, se mi arriva del denaro me lo trovo sulla carta? O comuqune devo trasferirlo dall'account paypal sulla carta giusto?
Silvia
00lunedì 12 aprile 2021 14:16
Spero di non sbagliare... L'ho fatto tanto tempo fa.
Il fatto che ti accreditino pochi centesimi sul conto è per verificare appunto il tuo carta/conto.
No, non devi trasferire niente
Silvia
00lunedì 12 aprile 2021 14:18
I soldi che ti arrivano su PayPal restano su PayPal a meno che tu non li trasferisca su conto (ma credo ci voglia un importo minimo e credo, forse una commissione?).

Io non l'ho mai fatto dal momento che quasi tutti i negozi online accettano PayPal e io pago con il saldo PayPal
.:Deb:.
00lunedì 12 aprile 2021 18:00
In pratica ti addebitano o accreditano pochi centesimi per verificare la carta, il codice della causale andrà inserito all'interno di PayPal per verificare la carta.
Sì, ci sono delle limitazioni. Soprattutto all'inizio, di quanto non ricordo però. Però mi è capitato che, soprattutto per quelle persone che iniziavano a vendere da poco, i soldi venivano bloccati e sospesi fino a ricevimento merce. Quindi il venditore deve inserire il codice di tracciatura del pacco e, una volta arrivato, il compratore deve dichiarare che il pacco è arrivato.
Ci sono due metodi di pagamento su PayPal:
Invio denaro
Invio denaro ad amici e parenti

Nel primo caso, si instaura una compravendita, quindi al venditore verranno detratti dall'importo delle commissioni (non ricordo a quanto ammonta la percentuale) e si innesca (soprattutto quando si inizia ad usare il conto) quanto scritto sopra per tutelare il compratore.
Il secondo caso non ha commissioni per chi riceve i soldi, ma il compratore non ha tutele da PayPal, quindi non potrà fare reclamo per oggetto non ricevuto (che sicuro non sarà il tuo caso, ma di truffe ce ne sono parecchie in giro).

Se ti pagano su PayPal i soldi rimangono su PayPal a meno che non trasferisci l'importo sulla carta.
Se si utilizza una carta, ci sarà una commissione dell'1% per importi trasferiti inferiori a 100 euro, sopra i 100 euro gratis.
Oltre alla carta si può associare il conto corrente ed in questo caso non si avranno commissioni di trasferimento a prescindere dall'importo.
Mokichi
00lunedì 12 aprile 2021 18:06
Grazie a tutte e due.

Ma poi, se ad esempio io che ho un account paypal e lo uso per ricevere denaro, il compratore anche se non ha paypal può fare una singola transazione anche senza avere un account, mettendo i suoi dati?
A me pare di averlo fatto una volta da compratore
.:Deb:.
00lunedì 12 aprile 2021 19:37
Sì, si dovrebbe poter fare.


Per permetterti di inviare denaro su PayPal senza account, il richiedente dovrà:

Accedere al proprio account PayPal.

Cliccare su “Invia e richiedi” > “Richiedi”.

Inserire il tuo indirizzo email o numero di cellulare e cliccare su “Avanti”.

Specificare l’importo richiesto, aggiungendo un eventuale messaggio, e cliccare su “Richiedi denaro”.

Al termine, il richiedente visualizzerà la conferma circa l’inoltro della richiesta; e tu riceverai immediatamente un’email o un SMS dal servizio PayPal.

A questo punto, se vuoi inviare denaro da PayPal senza account dovrai:

Aprire il messaggio di assistenza@paypal.it “Hai ricevuto una richiesta di denaro” e cliccare sul pulsante blu “Paga adesso”.

Cliccare su “Paga come utente non registrato”, senza compilare i campi con le credenziali di accesso a PayPal.

Selezionare “Invio di denaro a un amico” oppure “Pagamento di beni e servizi” (tieni presente che in quest’ultimo caso il destinatario pagherà la tariffa per i venditori di PayPal).

Inserire i dati richiesti, selezionando il tipo e il numero della carta da utilizzare per il pagamento.

Confermare cliccando su “Continua”.

Autorizzare il pagamento con la carta prescelta.



Con questa procedura il destinatario riceverà l’accredito sul suo saldo PayPal; e potrà scegliere se inviare denaro con PayPal su conto bancario, carta Visa o spendere direttamente l’importo pagando con PayPal.
Mokichi
00lunedì 12 aprile 2021 20:14
Ottimo, quindi se voglio vendere una cosa da privato a un altro privato e ricevere denaro, devo richiederee di ricevere denaro da un amico o conta come beni e servizi?
Silvia
00lunedì 12 aprile 2021 21:27
In teoria per una compravendita dovresti usare beni/servizi (a te venditore verrà trattenuta una percentuale da PayPal) chi riceve ha la tutela di PayPal.

Se ti fai pagare come "amico" ricevi tutto l'importo ma chi compra non è "protetto" da PayPal (e cioè in caso di non ricezione pacco non può riavere soldi).

.:Deb:.
00martedì 13 aprile 2021 07:00
Re:
Mokichi., 12/04/2021 20:14:

Ottimo, quindi se voglio vendere una cosa da privato a un altro privato e ricevere denaro, devo richiederee di ricevere denaro da un amico o conta come beni e servizi?


Quoto Silvia!
Però, se il compratore si fida, può decidere di pagare comunque come amico e parente cosicché tu non paghi la commissione.

Mokichi
00martedì 13 aprile 2021 08:52
Riprendo qui il messagio delle 4 Chiacchiere per evitare di disperderci in giro sul forum 😆

.:Deb:., 13/04/2021 07:02:



Sì, ho spedito con ioinvio. No, deve essere premarcato. Devi pagare prima dell'invio. Si paga tramite paypal. Quindi tu ricevi i soldi dall'acquirente più le spedizioni (che devi sapere prima a quanto ammontano) e poi spedisci con ioinvio pagando con paypal :)



Quindi ricapitolando:
- L'acquirente mi manda i soldi su paypal
- Uso i soldi arrivati per pagare in anticipo il ritiro

Credo però che per sicurezza mi converrà scegliere l'opzione di ricevere denaro da un amico, perché non vorrei che capitasse il discorso detto sopra, che prima di ricevere il denaro il pacco deve essere arrivato all'acquirente e lui deve confermare l'arrivo.
Perchè sarebbe la prima volta che ricevo denaro.

Potrei fare beni/servizi se avessi il conto paypal con un po' di soldi sopra, per pagare la spedizione con i miei soldi prima di ricevere i suoi, ma al momento ho la carta prepagata vuota perché la ricarico sempre a fine mese.
Silvia
00martedì 13 aprile 2021 09:11
Io non sono sicura che i soldi per beni/servizio arrivino "dopo". Forse arrivano dopo solo se non hai verificato il conto?
Io ho venduto una o due cose con beni di servizio per dare la garanzia al cliente ma i soldi li ho ricevuti subito.
Silvia
00martedì 13 aprile 2021 09:15
Anche perché non è automatico che se il ricevente non riceve la merce tu non vedi i soldi.
Io ho sempre fatto foto ai pacchi che spedivo (sempre in modo tracciato) in modo da potermi "tutelare" del fatto che avevo fatto le cose "bene".
Se hai le prove in mano è difficile che non ti diano i soldi. Anche perché scusa del resto uno male intenzionato potrebbe pagarti, ricevere la merce e dire a PayPal che non ha ricevuto niente.
Se tu dimostri a PayPal che hai tutte le "carte in regola" non è che i soldi ce li rimetti tu, credo. PayPal sarà ben assicurato e semmai rimborsa lui.

.:Deb:.
00martedì 13 aprile 2021 09:36
No, Silvia. Mi è capitato a me. Un utente era la prima volta che vendeva. Vedeva i soldi in PayPal ma erano bloccati fino a che non ho detto che il pacco era arrivato.
In questo caso il problema che si verrebbe a creare sarebbe l'acquirente disonesto. Ma inserendo codice tracciatura in PayPal, foto del pacco da tenere come prova, ecc penso che poi alla fine PayPal li sblocchi. Questo non so perché sono onesta e appena arrivato il pacco ho inserito pacco ricevuto e hanno sbloccato i soldi al venditore 🤣
Silvia
00martedì 13 aprile 2021 10:58
Ok, non sapevo questo.
Io su tutti i siti online pago con PayPal ma non devo mai dare conferma di niente.
Forse tra privati è diverso.
E in effetti ora che ci penso tra privati io non ho venduto "pacchi" ma servizi come dire, digitali quindi forse la cosa è diversa!

Bene, chiarito.
Mokichi
00martedì 13 aprile 2021 11:12
Allora faccio così:
Se si fidano, mi faccio dare i soldi come invio ad amico, e quando mi arrivano spedisco il pacco.
Se non si fidano, aspettano fino a fine mese, e poi scelgo l'opzione beni/servizi.

[SM=g5029870]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com