Discussione Proposta Demons 2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Demons Eternal CIty
00sabato 24 dicembre 2005 11:57
Qualsiasi commento, critica, chiarimenti riguardo la mia proposta è benvenuto.
jacow22
00sabato 24 dicembre 2005 14:54
proposta demons
Copio qui la risposta già data in MIL

Scusate se utilizzo la MIL, ma così sono sicuro che il messaggio arriverà alla portata di tutti. Premesso un doveroso ringraziamento a Mirko, perchè l'impegno penso sia stato notevole, e quindi mi sembra doveroso riconoscerlo, sicuramente ci sono punti che reputo interessanti ed altri invece cui sono fortemente contrario. Non risponderò, salvo casi ovvi, con un semplice no, quindi la mail sarà piuttosto lunga. Procediamo per punti:

1) gestione salary cap

Iniziamo col dire che le previsoni inizali erano del tutto corrispondenti a quanto avvenuto. Se ricordate bene, il cap aveva un iniziale previsione di aumento dell' 8%, che è stata successivamente ridotta al 4%, e non applicata al primo anno, in quanto molti team largheggiavano, e fu chiesto a più voci una condizione molto più stringente, proprio per contratsare quello che tu stai cercando di ottenere, cioè una continuità. Inoltre sempre per questo fu adottata un aumento dell salario minimo a 750.000. Non entro nel merito ( anche se ovviamente ero e rimango favorevole alla continuità, era la base della lega), ma la volontà della maggioranza fu quella di cercare maggior dinamismo, ergo cap più stringente. Siamo partiti da 40.000, se non erro. Poi 42.000, ora avremo 43.500. Se avessimo tenuto aumenti dell' 8% saremo con circa 50.000, più o meno quello che hai proposto tu. Quindi Io capisco la tua proposta ma mi sembra contro al volontà della maggioranza dei proprietari, ( lo stesso Azim ha criticato l'aumento anche del solo 4% scarso) non la mia in particolare. Io potrei essere favorevole ad aumentare il cap, ma non mi sembra che la maggioranza lo sia.Anzi, tutti cercano un pò più di mobilità ed equilibrio. Inoltre, devo dire, che non mi pare ci sia tutta questa smobilizzazione di giocatori. La mia squadra p.es. è rimasta quasi la stessa da tre anni. Chi ha cambiato molto ( tipo Vilaamar p.es.) lo ha fatto per suo gusto e poacere. Ha voluto fare molti scambi perchè gli diverte, non ho visto quasi nessuno rilasciare giocatori a vuoto

2) Gestione anni

Qui sono assolutamente contrario. le annulità limitate devono rimanere,a ltrimenti tiu assicuro nessun top player arriverà mai sul mercato, stai sicuro. La realtà NFL non è così statica come la vedi tu, e molte sqaudre sono costrette, per problemi di cap a liberarsi pesantemente di top player

3) Adeguamento e aumento dei salari

Adeguamento sono favorevole. Era un poco la mia proposta di qualche anno or sono di mettere qualcosa che simulasse gli hold out. In pratica non mi va di vedere il Lee Suggs a 5.000 e il L. Johnson al minimo. Il tuo sistema di aseguamento mi può anche andare bene, magari andrà studiato. Per gli aumenti, inevece, non sono d'accordo. Si possono modificare le medie, i numeri, ma il concetto rimane, gli aumenti devono essereci per tutti, e devono avvenire proporzionalemente al rendimento. E un giocatore top deve avere un aumento pesante. Un Manning, dovrà essere pagatro pesantemente, come molti altri. E se vuoi Manning in squadra, devi rinunciare a qualcosa d'altro. E' di nuovo una richiesta della lega. tendere alla mobilità e all'equilibrio. Ovvaimente, come tu dici, l'incongruità è nei salari bassi di qualche buon acchiappo, che diventa irrealisatico dopo che ci siano un tre stagioni di livello. In questo caso un adeguamento, come ci sarebbe una rinegozzazione del contratto nella realtà della lega. Mentre non condivido il pensiero sui backup strapagati. E' il mercato che decide. Se un proprietario commette un errore lo deve pagare. E non vale a giustificazione che l'errore lo pagano tutti alzando la media. Perchè le medie pesano solo sui chi darà un tag, e chiaramente se dai un tag ad un top player hai commesso un errore anche tu.

4) Revisione salari rookie

Favorevole. ma era già allo studio qualcosa per modificarlo in maniera ben più complessa, tenendo conto anche del ruolo. L'aveva presentata Francesco a me e Romo e verrà presa in considerazione alla prossima riunione commish

5) Revisione penalità

Favorevole. Forse era effettivamente eccessivamente pesante la mannaia

6) Altre proposte

6a) Intercetti: favorevole. Mi sono perplesso subito a vedere come FFLM ha gestito la situazione, e mi sembrava realmente che fosse diverso gli scorsi anni. Ma ho pensato che fosse l'Aterosclerosi galoppante e che ricordavo male. Sicuramente gli intercetti sono stati troppo pompati
6b) Tag: ASSOLUTAMENTE CONTRARIO. Quando dai un tag devi pagare peso. Se un tuo top player arriva in odore tag devi pagare pesantemente. L'esempio tipico sarà L. Johnson in questa stagione. Ora sappiamo che il Vila da abile commerciante troverà una soluzione ( poi in relatà l'errore non è stato suo) ma, per quanto Lui dica, chiaramente, con la sua situaizone finanziaria, e con il valore delle medie, non sarà possibile, salvo fallimenti, dare un franchiase o un esclusive tag a Johnson. Questo renderà la situazzione interessante, e amplifica la bellezza del gioco, non la depaupera. In più se un owner commette un errore, deve pagare. Ed è un errore se un giocatore di quel calibro arriva a scadenza, e deve essere pagato. E pagato salato aggiungo.
6c) FA: contrario a cambiamenti di calendario e al limite alle aste. E' la parte più divertente. Rimpiango addirittura le aste che si chiudevano selvaggiamnete alle 24. Ahh altri tempi.
6d) Pickup durante la stagione: favorevole. Ottima soluzione davvero.
6e)Invio lineup: Non mi piace la proposta, ma dovremo fare qualcosa. Ho passato più tempo in giro per la rete per notizie dell'ultima ora, che con la mia bimba. Non mi piace la soluzione, ma dovremo studiare qualcosa ( backup o cose del genere), perchè tutti o quasi teniamo famiglia ( e litigare con la moglie, soprattutto se vi presto la mia, non è semplice), e al tempo stesso vogliamo fare delle squadre che abbiano senso.
6f) Lineup legali: ASSOLUTAMENTE CONTRARIO. Alterano il valore delle squadre, e anche se solo per condizioni di emergenza, qualche roster sarebbe penalizzato dal cambio
6g) varie: Squad favorevole, allargamento lineup: favorevole ( anche all'introduzione degli uomini di linea), differenziazione ruoli: favorevole, double header: rimango favorevole è la situazione di compromesso migliore, o meno peggio, Ispa bowl cumulato: anche se tecnicamente migliore, sono contrario. Il phatos della partita singola è irrinunciabile.


Scusate la lunghezza, ma le proposte erano molte e meritavano una risposta ampia ed esauriente. Ovviamente qui ho paralato a titolo personale, la commissione commish non ha ancora esaminato le cose, ma lo farà a tempo debito.

Jacopo
jan kees
00sabato 24 dicembre 2005 16:11
Re:
) gestione salary cap
2) Gestione anni

A differenza di Jacopo dico che gli anni possono essere eliminati, se viene modificato il sistema dei salari in misura tale da ricreare una gestione piu' oculata del salary cap.
Gli scambi (ultimo p.e. Vila-Fleccio) di puro interesse CAP-ANNI non hanno alcun senso ... basta porre altre forme di vincolo sulle regole di assegnazione contratti.

3) Adeguamento e aumento dei salari

Il salario da "adeguare" obbligatoriamente per i giocatori molto forti, ancora con contratti del primo anno rivalutati effettivamente è da considerare... nella realtà le rinegoziazioni avvengono anche dopo una stagione "fortunata" per il giocatore. Essendo noi alla terza conclusa, potremmo per questa volta seguire il procedimento indicato da Mirko ma sulla media triennale, poi biennale a regime.
L'adeguamento "forzato" verrebbe assegnato, ma contemporaneamente sarebbe al di fuori del CAP attuale, per non
penalizzare i contratti in corso, studiati sulle regole finora vigenti. Non potendo noi gestire il rapporto contrattuale GIOCATORE - SQUADRA reale della NFL , lo possiamo pero' ricreare virtualmente con il sistema (da analizzare attentamente) individuato da Mirko.


4) Revisione salari rookie

favorevole a modifica

5) Revisione penalità

Favorevole
(sulle % semmai alzare di qualcosa quelle dal 3° anno in poi)
praticamente si andrebbe con un CONDONO TOMBALE, quindi sarebbe piu' giusto appesantire il costo per il beneficio tratto dal proprietario
(es. penalità da scontare in quota per ogni anno di contratto futuro. Se ho un giocatore con ancora 3 anni di contratto e lo taglio, è giusto che per 3 anni una parte del mio salary cap sia influenzato dalla % di penalità assegnata x il taglio fatto oggi)

6) Altre proposte

6a) Intercetti:
se FFLM appioppa il doppio punteggio INT+def.pass allora si, sarebbe da modificare

6c) FA: personalmente aprirei anche piu' periodi .... le belle aste selvagge....

6d) Pickup durante la stagione: favorevole (sarebbe una forma di practice squad settimanale occasionale)

6e)Invio lineup: semplicemente mettere un limite (30-20-15-10 minuti prima della gara) entro il quale devono essere indicati come starter i giocatori per quelle partite .... starà ad ogni owner decidere se rischiare o meno di lasciare uno o piu' posti liberi per le partite successive ... non ci vedo niente di anomalo o strano ... se poi qualcuno rischia di avere solo 12/13 starters si beccherà solo i punti di tali giocatori...
i rischi hanno un prezzo !

6f) Lineup legali: Stek aveva già usato 2 volte mi pare la formazione a due TE... non ricordo se era 1rb+2+wr+2te o 2rb+1+wr+2te ... sentiamo lui

6g) varie:
Squad : troppo incasinamento ...

allargamento lineup:
differenziazione ruoli: favorevole (ma anche qui studiato affinchè ci sia una possibilità per tutti di ovviare ad eventuali deficienze nel roster... esempio dicendo da gennaio che nella stagione V ci saranno lineup con differenz. x ruolo,
oppure dando a tutti la scelta di 1 o 2 nuovi giocatori sostituibili con altri già a roster per lo stesso contratto)




double header: già proposto in altro 3d in questa cartella; se vogliamo che ogni stagione ogni squadra incontri tutte le altre 15 (in 12 o 13 giornate) bisogna introdurre 2/3 doubleheader, ma con scontri contro squadre di differenti conference.


Ispa bowl cumulato:
già è falsata in parte wk16, wk 17 lo è ancor di piu' e potrebbe dare ulteriori brutte sorprese ...
e poi il gioco del football è bello perche si gioca su 1 partita ... e le sorprese devono essere mantenute !
altrimenti quest'anno avrebbe vinto ROMO a mani basse !!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com