Re:
Scritto da: Braza70 25/02/2007 14.51
Ritornando sull'argomento della calamità naturale, ritengo allora corretto che la LIFT, se riuscisse ad ottenere qualche sovvenzione statale per la scarsità delle precipitazioni, dovrebbe girarne una parte ai possessori degli abbonamenti acquistati prima dell'inizio della stagione (stagionali, biglietti alla Fiera di Cuneo, plurigiornalieri, ecc.) facendo magari degli sconti sugli acquisti nella prox stagione. Dopotutto tra i danneggiati ci sono anche queste persone, visto che chi ha acquistato il biglietto, lo ha fatto per una stazione con un certo numero di Km di piste che poi non sono stati mai aperti. Chiaro che se la società non ottiene niente anche chi ha comprato lo stagionale non ha diritto a nessun rimborso da parte della LIFT. L'acquisto è stato fatto con la consapovolezza che sarebbe potuta finire così male....e se fosse andata bene nessuno avrebbe versato un conguaglio alla LIFT alla fine della stagione come ringraziamento....
Ben inteso che io sono possessore di stagionale!
Detto questo, chi acquista lo stagionale lo fa a suo rischio e pericolo e sono cavoli suoi
E se ci pensi, il rischio ce l'hai anche per problemi di salute o infortunio sciistico. (eventi per i quali non è previsto niente in nessun modo).
In ogni caso, qualcosa c'è di rimborso ed è indipendente dalle eventuali sovvenzioni che possano arrivare alla Lift per calamità naturale. Nel contratto è chiaro e limpido che se si fanno meno di 100 giorni di apertura, ti spettano 100€ di sconto sull'acquisto dello stagionaloe dell'anno successivo.
A fronte di ale clausola scritta chiara nel contratto, spero che chiudano il più in fretta possibile