CONOSCERE DIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claudio.41
00martedì 26 febbraio 2019 19:23


2 Tessalonicesi 1:7-8
"quando il Signore Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Dio, e di coloro che non ubbidiscono al vangelo del nostro Signore Gesù"

Due classi di persone. "coloro che non conoscono Dio". Di solito si pensa agli atei ma la Parola parla a noi, che ci chiamiamo Cristiani.
Non é detto che non Lo pregano, che non hanno fede in Dio, che non Lo temono, ma che non Lo CONOSCONO.

"E questa é la vita eterna, che CONOSCANO Te, il solo vero Dio e Gesù Cristo, che Tu hai mandato" (Giovanni 17:3).

Non vi é vera unione e comunione col Signore fino a tanto che non siamo penetrati a fondo nella piena rivelazione di CHI LUI È, e delle Sue Virtù.
Dove non c'é piena rivelazione della POTENZA E FEDELTÀ di Dio, noi siamo sempre oppressi da mille timori e tormenti. Preghiamo, supplichiamo. Piangiamo, ma siamo imprigionati dalle nostre afflizioni, sollecitudini, ansie. Continuiamo a portare il NOSTRO peso.
Dove invece c'è crescente rivelazione della Sua Potenza e Fedeltà, si entra in un cammino sicuro e calmo, pure sulle acque in burrasca, l'anima nostra riposa, finalmente tranquilla, nella possenti braccia di Colui che ha creato tutte le cose ed a cui TUTTE le cose sono sottoposte, il Quale ci ha dato il pegno del Suo grande amore di Padre, nel dono del Suo Figliolo Gesù Cristo, e in Lui (Gesù) tutte le cose sono assicurate.
Dove manca la piena rivelazione della Santità di Dio, viviamo ancora in doppi motivi e frodi, vanità, orgoglio e sotterfugi.
Dove manca la piena rivelazione della Benignità e Compassione, Misericordia di Dio, siamo giudici e giustizieri, spietati, fanatici, egoisti, gelosi, invidiosi e superbi.
Dove manca la piena rivelazione della Sapienza di Dio, nelle prove e tentazioni ci lamentiamo, gemiamo e brontoliamo perché non discerniamo le Sue Vie che sono luce e amore.
Dove manca la piena rivelazione dell'Amore di Dio, ci intoppiamo ai Suoi procedimenti e inoltre, siamo lontani assai da quella carità che la "Creazione geme e aspetta" (Romani 8:19).

Quanto é importante di conoscere, davvero conoscere, e non di lettera solamente, ma per Rivelazione, il Signore! Vediamo che dice  il verso 9 : "...... i quali (quelli che non Lo conoscono) porteranno la pena, la perdizione dalla FACCIA DEL SIGNORE, DALLA GLORIA DELLA SUA POTENZA".
Fermiamoci e consideriamo con attenzione e spavento tali parole, associandole a Matteo 7:22-23.

Pausa.

Signore, abbi pietà della Tua Chiesa. AMÈN
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com