COME E’ STATO COPIATO IL VECCHIO TESTAMENTO

fenzi adriano
00domenica 13 maggio 2012 15:31
1° 2° 3° 4° Parte e seguenti.....

COME E’ STATO COPIATO IL VECCHIO TESTAMENTO

“Se un uomo,oggi,seguisse gli insegnamenti del Vecchio Testamento,sarebbe un criminale. Se seguisse rigorosamente quelli del Nuovo,sarebbe pazzo”.
Robert G. Ingersoll


Data “586 a. C.” sono molti gli studiosi che ricorrono al VI secolo a.C., nel determinare la stesura della Bibbia (Vecchio Testamento), e quello che più importa, dopo la liberazione dall’esilio in Babilonia. Perché questo ci riporta a ricordare che gli scrittori della Bibbia hanno copiato da testi più antichi, cambiando i nomi dei personaggi se mai sono esistiti.

Diverse testimonianze di studiosi, archeologi, eruditi e teologi che riconoscono nei racconti biblici della Creazione, del primo uomo Adamo e della prima donna Eva, del Giardino dell’Eden, del Diluvio Universale, e della torre di Babele. Si basano tutti, indistintamente, su testi redatti millenni prima in Mesopotamia, in particolar modo dai Sumeri. E lo stesso è riportato negli antichi scritti e raccolte di Greci, Ittiti, Cananiti, Persiani e Indoeuropei.

Nelle rovine del Vicino Oriente sono state scoperte non migliaia, bensì decine di migliaia di tavolette d’argilla. Queste tavolette d’argilla note come, Liste dei Re Sumeri, sono esposte nei vari musei del mondo. Le possiamo trovare nel Museo Ashmolean di Oxford, Inghilterra, all’University Museum di Filadelfia, Antichità orientali di Instanbul,l Britisch Museum, Louvre, museo di Berlino e dell’università di Yale. E tutti li possono vedere. La maggior parte delle tavolette vennero dissepolte tra il 1889 e il 1890 tra le rovine di Nippur, a circa duecento chilometri a sud dell’odierna Bagdad. Queste tavolette scritte a Sumer, qualche millennio prima che gli Ebrei componessero i primi libri della Bibbia e i greci l’Iliade e l‘Odissea. Dagli esperti sono datate 3600 a.C.

Questi reperti non sono stati resi pubblici alla gente comune per lo stesso motivo dei rotoli del Mar Morto trovati verso il 1950 e i rotoli copti scoperti a Nag Hammadi nel 1945.
Il Vaticano ( sostenuto e collaboratore con la CIA, FBI, Massoneria), per non smentire la sua tradizione di disinformazione, ha cercato di impedire la diffusione di tali testi. I rotoli, le tavolette, i prismi e cilindri evidenziano i falsi e le divergenze storiche, confermando così che la Bibbia moderna è stata scelta e corretta da uomini che seguivano un ordine del giorno solo per scopi religiosi e politici.
.
Secondo gli studiosi di lingue antiche e studiosi della civiltà sumerica, di fama mondiale, hanno tradotto queste tavolette, riportando alla luce della conoscenza che la Bibbia è stata scritta sul racconto in origine con la scrittura cuneiforme qualche millennio prima. Ma non solo la Creazione, di Adamo ed Eva, del Giardino d’Eden, del Diluvio Universale, della Torre di Babele, ma anche il primo Noè, del Libro di Giobbe, dei Proverbi, Lamentazioni, il primo canto d’amore Cantico dei Cantici, la prima leggenda della resurrezione e il primo “San Giorgio. Di questi scritti Sumerici difficilmente se ne parla, forse il più famoso e conosciuto è l’Epopea di Gilgamesh, il primo esempio di mutuo letterario.
Ricordatevi che, le tavolette sumeriche non parlano solo di Gilgamesh, che già a studiare tale personaggio, molte cose mai spiegate si capirebbero, ma vi consiglio di leggere le tavolette tradotte in italiano, almeno quelle che abbiamo a disposizione, perché le stanno ancora traducendo.

Sono molti gli studiosi che hanno scritto sull’argomento, ne cito alcuni:

Samuel Noah Kramer, Sabatino Moscati, Castellino, Furlani, Pettinato, Russo e come ultimo il grande e famoso in tutto il mondo, noto esperto di lingue semitiche, Zecharia Sitchin.

Non si può dire che manchino le testimonianze. Nei decenni successivi alla scoperta delle tavolette letterarie sumeriche di Nippur diversi studiosi, rendendosi conto del valore e dell’importanza del loro contenuto per la conoscenza dell’Oriente e dell’uomo, ne hanno esaminato e copiato un gran numero.

Prima parte

Tavolette sumeriche cuneiformi, scritte 3600 a. C.
Stesura della Bibbia (Vecchio Testamento), 586 a. C.


Leggere le tavolette sumeriche conosciute anche come Libro della Creazione, si scopre che i personaggi e racconti scritti nella Bibbia, erano già stati scritti nelle tavolette, nomi come Adamo ed Eva, Caino e Abele, Diluvio, Noè e l’Arca, i libri di Giobbe, Proverbi, Lamentazioni, Cantico dei Cantici.

Confronto di alcuni aspetti della tavoletta n° 6 con la Genesi biblica capitoli 2 e 3.

“ Questo è il racconto di come venne creato il Lavoratore Primitivo…plasmali con l’argilla della Terra…è necessaria la mistura stessa della Terra, la mistura di oro e rame…la creatura venne chiamata Adamo…e venne creata per lui una femmina, Ti-Amat, la Madre della Vita…che si possano conoscere per divenire una sola carne…procreare…facciano nascere figli nell’Eden… è il racconto di Adamo e di Ti-Amat nell’Eden”.

“ Dalla costola di Enki estrasse l’essenza vitale; nella costola di Adamo inserì l’essenza vitale di Enki. Dalla costola di Ti-Amat inserì l’essenza vitale di Ninmah…Due rami sono stati aggiunti al loro Albero della Vita…A vagare nei frutteti dell’Eden Adamo e Ti-Amat…della loro nudità essi divennero coscienti, vennero a conoscenza della differenza fra maschi e femmina. Ti-Amat si coprì con delle foglie…Ora hai donato a queste creature l’ultimo frammento della nostra conoscenza…per essere come noi nella conoscenza della procreazione…Il ramo della Lunga Vita non esisteva nell’essenza del loro Albero…Enlil replicò infuriato che siano esiliati nell’Abzu, che siano cacciati dall’Eden”.


fenzi adriano
00giovedì 17 maggio 2012 19:10
2° parte

Tavolette sumeriche cuneiformi scritte 3600 a. C.
Stesura della Bibbia (Vecchio Testamento), 586 a. C.

Seconda parte:


SETTIMA TAVOLETTA: Confronto di alcuni aspetti della tavoletta n° 7 con la Genesi biblica capitolo 4:1, 2.


“ Questo è il racconto di come fu creato l’uomo civilizzato, e di come da un segreto di Enki…Adapa e Titi vennero procreati nell’Eden…erano dotati di intelligenza, erano in grado di parlare con le parole…Enki, dal mio seme è stata creata una nuova specie di Terrestri, una specie a mia immagine e somiglianza…Adapa si accoppiò con Titi, nel grembo di lei riversò il proprio seme. Vi fu concepimento, seguì la nascita: due gemelli, due fratelli Titi dette alla luce!”



Jio67
00giovedì 17 maggio 2012 21:11
Grazie fenzi adriano, veramente bella la tua spiegazione relativa ai testi sumeri, mi è piaciuta tantissimo! hai detto che la stesura della Bibbia (Vecchio Testamento), è datata 586 a. C. ma a quali testi si riferisce la data? si riferisce alla bibbia che possediamo noi oggi, oppure alla versione ebraica? perché ho sentito che la versione ebraica si discosta da quella che abbiamo noi oggi che è basata sul codice di Leningrado se non mi sbaglio, tu ne sai sicuramente più di me!! ho letto Zecharia Sitchin - Il Libro perduto del Dio Enki, e sinceramente l'ho trovato molto interessante!! almeno da una spiegazione un po' più logica della bibbia sull'origine dell'uomo e sul non peccato!! se riesci a scrivere altre cose inerenti a questo argomento ti leggerò molto volentieri!
fenzi adriano
00venerdì 18 maggio 2012 17:55
Re: COME E' STATO COPIATO IL VECCHIO TESTAMENTO
Jio67, 17/05/2012 21.11:

Grazie fenzi adriano, veramente bella la tua spiegazione relativa ai testi sumeri, mi è piaciuta tantissimo! hai detto che la stesura della Bibbia (Vecchio Testamento), è datata 586 a. C. ma a quali testi si riferisce la data? si riferisce alla bibbia che possediamo noi oggi, oppure alla versione ebraica? perché ho sentito che la versione ebraica si discosta da quella che abbiamo noi oggi che è basata sul codice di Leningrado se non mi sbaglio, tu ne sai sicuramente più di me!! ho letto Zecharia Sitchin - Il Libro perduto del Dio Enki, e sinceramente l'ho trovato molto interessante!! almeno da una spiegazione un po' più logica della bibbia sull'origine dell'uomo e sul non peccato!! se riesci a scrivere altre cose inerenti a questo argomento ti leggerò molto volentieri!



Sono molti gli studiodi che datano la stesura della Bibbia ebraica, lo stesso Zacharia Sitchin (a proposito, "il lIBRO PERDUTO DEL DIO ENKI" è a dir poco eccezzionale, personalmente ho letto tutti i suoi libri), ma per facilitari il compito ti indico uno scrittore che traduce direttamente dall'ebraico e con la bibbia ebraica, e lui stesso indica tale data. Ha scritto due meravigliosi libri, il primo, "IL LIBRO CHE CAMBIERA' PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA" a pag. 73, cita la data VI secolo a. C. Poi ne ha scritto un altro altrettanto utile per capire l'inganno biblico dal titolo, "IL DIO ALIENO DELLA BIBBIA", dalla traduzione letterale degli antichi codici ebraici. Sottotitola i suoi libri con "una ricerca per liberi pensatori". Ti incoraggio a leggerli per eliminare gli ultimi dubbi che puoi avere.
Lo scrittore è Mauro Biglino.
Ciao, alla prossima.
Jio67
00venerdì 18 maggio 2012 20:34
Ciao fenzi adriano! vedo che abbiamo gli stessi interessi!!

Ho già letto i libri di Mauro Biglino!! ma evidentemente mi è sfuggita la data della stesura del vecchio testamento, mi ricordavo solo che datava la chiusura del canone biblico così come lo conosciamo noi, all'epoca di Carlo Magno.

Riguardo a Mauro Biglino sono stata a una sua conferenza e ha confermato che, è in corso un progetto internazionale volto a riscrivere la storia dell'umanità, dice che è un progetto che nasce in italia, ma che verrà pubblicato appena è pronto in 20 lingue diverse e simultaneamente, credo che non sarà così semplice dato i poteri forti che sostengono le religioni!!

Stavo leggendo anche il libro di Zecharia Sitchin "Gli Dei dalle Lacrime D'oro" l'ho interrotto per il momento perché mi è parso un po' complicato, ma devo riprendere la lettura al più presto!!

Grazie fenzi adriano...a presto!
fenzi adriano
00giovedì 24 maggio 2012 19:21
Terza parte.
Tavolette sumeriche cuneiformi scritte 3600 a. C.
Stesura della Bibbia (Vecchio Testamento), 586 a. C.

Terza parte:

OTTAVA TAVOLETTA: Confronto di alcuni aspetti della tavoletta n° 8 con la Genesi biblica capitolo 4:2-17.

“ Questo è ora il racconto di Adapa, il primogenitore dell’Umanità Civilizzata, e di come grazie ai suoi figli Caino e Abele la Terra conobbe la sazietà. … Caino, colui che nel campo coltivava il cibo … Abele a costruire stalle per dare il via alla pastorizia, portò con sé le greggi, animali a quattro zampe. … Ai piedi di Enki, Caino, guidato da Ninurta, depose le sue offerte. Ai piedi di Enlil ed Enki Abele, guidato da Marduk, depose le sue offerte. … Enki abbracciò Marduk, suo figlio, sollevò l’agnello perché tutti lo vedessero. … Caino era cupo in volto. Era profondamente addolorato dalla mancata benedizione di Enki. … Fuori di sé Caino raccolse una pietra, con essa colpì Abele sulla nuca ripetutamente lo colpì, fino a quando Abele cadde, il sangue grondava copioso dal suo capo, immobile giaceva Abele, disteso a terra, la sua anima lo aveva abbandonato … Infuriato Enki affrontò Caino. Che tu possa essere maledetto! Così gli disse. Dall’Eden devi andare via … che sia risparmiata la vita di Caino, che sia esiliato ai confini della Terra … con sua sorella Awan, come sposa, Caino partì dall’Eden, si diresse verso la Terra del Vagabondaggio. … Che Adapa e Titi si moltiplicano ancora”.
fenzi adriano
00giovedì 24 maggio 2012 19:27
Quarta parte.

COME E’ STATO COPIATO IL VECCHIO TESTAMENTO

Quarta parte

Tavolette sumeriche cuneiformi scritte 3600 a. C.
Stesura della Bibbia (Vecchio Testamento), 586 a. C.


NONA TAVOLETTA: Confronto di alcuni aspetti della tavoletta n° 9 con la Genesi biblica capitolo 5.

“Gli Igigi discendono sulla Terra, catturano femmine terrestri per sposarle … Andiamo, scegliamoci delle mogli fra le femmine adapite, e procreiamo … Marduk e Sarpanit, la sua sposa, ebbero dei figli Osiride e Seth. … Nel cento decimo Shar nacque Ziusudra (il Noè biblico) e sposò Emzara, che gli dette tre figli. A quei tempi le sofferenze sulla Terra si intensificarono; piaghe e carestie afflissero la Terra. … In collera è il Creatore di Tutte le Cose. … Causerà una calamità di acqua: da un’enorme ondata, da un Diluvio, la Terra sarà soprafatta! … Che i terrestri periscano per i loro abomini! Così proclamò Enlil. … Raccolsero essenze vitali di maschi e femmine e le uova della vita. Di ciascuna specie, due alla volta, due alla volta, per ricombinare in seguito gli esseri viventi. … Questo è il racconto delle tribolazioni della Terra prima del Diluvio e di come gli Annunaki decisero di abbandonare la Terra e di come fecero giuramento di lasciar perire l’Umanità nel Diluvio”.


fenzi adriano
00venerdì 25 maggio 2012 09:53
quinta parte
COME E’ STATO COPIATO IL VECCHIO TESTAMENTO

Quinta parte

Tavolette sumeriche cuneiformi scritte 3600 a. C.
Stesura della Bibbia (Vecchio Testamento), 586 a. C.


DECIMA TAVOLETTA: Confronto di alcuni aspetti della tavoletta n°10 con la Genesi biblica capitolo 6:14, 18 e 19; 7:16, 11 e 12; 8:6, 11, 20; 9:1, 21.


“ Enki ordina a Ziusudra di costruire una nave a tenuta stagna per salvare lui e la sua famiglia, e che prenda anche con sé i semi di tutto ciò che è utile, che siano piante o che siano animali. Questa è la volontà del Creatore di Tutte le Digli di costruire una barca in grado di resistere alla valanga di acqua … Che si salvino lui e la sua famiglia, e che prenda anche con sé i semi di tutto ciò che è utile, che siano piante o che siano animali. Questa è la volontà del Creatore di Tutte le Cose! … La barca che devi costruire e le sue misure sono indicate su di una tavoletta. In sette giorni la costruirai, vi farai entrare la tua famiglia e i tuoi parenti. Nella barca stipa cibo e acqua da bere, porta con te anche gli animali domestici. … Quel giorno dovrai entrare nella barca, sigillare il portello. Un Diluvio travolgente, proveniente da sud, devasterà le terre e ogni forma di vita, … Vennero introdotti nella barca anche gli animali a quattro zampe, gli uccelli del cielo vi entrarono di loro spontanea volontà. Nella barca si rinchiusero Ziusudra, la sua sposa e i suoi figli, vennero anche le loro mogli e i loro figli. Chiunque desideri venire alla dimora del dio Enki, che salga a bordo! … tutte le bestie a due a due trovarono rifugio nelle barca. … Il Diluvio ebbe inizio … colse di sorpresa la gente come in duello mortale la sconfisse … Nessuno fu in grado di vedere il suo vicino, il terreno svanì, tutto venne ingoiato dalle acque. … Per quaranta giorni e quaranta notti le piogge continuarono a cadere dai cieli. … Dopo quaranta giorni Ziusudra aprì il portello della barca, per capire dove si trovava … fece uscire gli uccelli che erano a bordo. Li mandò in ricognizione, per vedere se c’era terra asciutta, se c’era vegetazione. Inviò una rondine, inviò un corvo; entrambi fecero ritorno alla barca. Fece volare fuori una colomba, con un ramoscello nel becco alla barca tornò! ... Lodiamo il dio Enki, il dio ringraziamo! Così disse Ziusudra. Insieme ai suoi figli raccolse delle pietre, con loro eresse un altare. Poi sull’altare accese un fuoco, fece un fuoco con incenso aromatico. Scelse un agnello, uno senza macchia, per il sacrificio … La volontà del Creatore di Tutte le Cose deve dunque essere che l’Umanità sopravviva!...Giuro che l’annientamento dell’Umanità non si ripeterà mai più!... Il primo frutto che essi trovarono, era l’uva portata da Ninmah. Del suo succo, Ziusudra bevve un sorso, Da un sorso e da un altro ancora, Ziusudra venne poi soprafatto, come un ubriaco si addormentò!”

fenzi adriano
00sabato 26 maggio 2012 15:45
Re: seconda parte
Jio67, 18/05/2012 20.34:

Ciao fenzi adriano! vedo che abbiamo gli stessi interessi!!

Ho già letto i libri di Mauro Biglino!! ma evidentemente mi è sfuggita la data della stesura del vecchio testamento, mi ricordavo solo che datava la chiusura del canone biblico così come lo conosciamo noi, all'epoca di Carlo Magno.

Riguardo a Mauro Biglino sono stata a una sua conferenza e ha confermato che, è in corso un progetto internazionale volto a riscrivere la storia dell'umanità, dice che è un progetto che nasce in italia, ma che verrà pubblicato appena è pronto in 20 lingue diverse e simultaneamente, credo che non sarà così semplice dato i poteri forti che sostengono le religioni!!

Stavo leggendo anche il libro di Zecharia Sitchin "Gli Dei dalle Lacrime D'oro" l'ho interrotto per il momento perché mi è parso un po' complicato, ma devo riprendere la lettura al più presto!!

Grazie fenzi adriano...a presto!




Ciao Jio67,
scusa il ritardo, ho avuto problemi con il pc, ti rispondo che mi fa piacere sapere che ami le letture che pure io amo. Per aggiungere informazioni più dettagliate alla stesura della Bibbia, se non hai letto il libro di Messod e Roger Sabbah, I SEGRETI DELL'ESODO L'origine egizia degli ebrei, ti incoraggio alla lettura e inoltre Piergiorgio Odifreddi, PERCHE' NON POSSIAMO ESSERE CRISTIANI (E MENO CHE MAI CATTOLICI), a pag. 25, spiega in maniera chiara l'origine della Bibbia.
Pensa che persino Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi scrisse un libro, L'UOMO MOSE' E LA RELIGIONE MONOTEISTICA, a pag. 50 scrive la stessa data. Ti cito un ultimo libro (sarebbero tanti), IL LIBRO CHE LA TUA CHIESA NON TI FAREBBE MAI LEGGERE, a cura di Tim C. Leedom e maria Murdy, a pag.444 idem. Forse li hai già letti, ti ho messo la pagina per facilitarti il lavoro.
Visto che ti piace Zecharia Sitchin, quando hai finito di leggere GLI DEI DALLE LACRIME D'ORO, ti suggerisco di leggere L'ALTRA GENESI, se poi non ne hai abbastanza, sono eccezionali i libri scritti dal maestro di Sitchin, Samuel Noah Kramer che scrisse, e uno in particolare I SUMERI ALLE RADICI DELLA STORIA, così puoi avere un quadro quasi completo.
Spero di averti fatto un dono gradito con il mio scritto.
Ciao, se hai piacere rispondimi.
Scusa se non riesco ancora ad impaginare, sono un autodidatta del pc, ho dovuto imparare all'età di 60 anni, e a volte impagino in siti diversi, sto imparando.
Claudio Cava
00sabato 26 maggio 2012 15:59
OT tecnico

Ciao Adriano,
risulti non contattabile in privato.

Se la cosa come credo non e' intenzionale dovresti andare nel tuo profilo e attivare la ricezione delle e-mail FFZ.

Salutoni
Claudio
Jio67
00domenica 27 maggio 2012 17:24
Ciao Adriano, grazie sia per l’esposizione del racconto sumero paragonato ai passi biblici, che per gli ottimi consigli per la lettura.

Di Piergiorgio Odifreddi ho visto qualche intervista, e mi è piaciuta, come al solito queste persone che cercano di far conoscere la verità su certi tabù sono sempre molto criticate!
Ma lo sai che il mio nonno paterno leggeva questi libri? Cioè libri che parlavano di questi Anunnaki, penso che si trattasse di questi, perché parlava sempre di questi sumeri che si ribellavano e non volevano lavorare, così che presero degli ominidi ecc.ecc…..Purtroppo all’epoca ero così indottrinata che pensavo che dicesse cose senza senso, ero una ragazzina e credevo che i tdg possedevano tutte le risposte e che noi fossimo nell’unica verità e gli altri fossero parte del mondo malvagio dominato da Satana, ora queste cose mi fanno sorridere, ma mi fanno capire come può essere forte l’indottrinamento in una giovane mente.

Leggerò sempre con piacere ciò che scrivi, grazie ancora!! buona serata!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com