C.F.F. e il Nomade Venerabile - In cima al nulla

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ventunonervi
00lunedì 12 maggio 2008 12:45


In cima al nulla, il nuovo videoclip
monos.84
00martedì 13 maggio 2008 08:45
Vanni, mi aspetttavo un intervento più corposo!
Mi permetto di approfondire un po' la faccenda. [SM=g27823]

In cima al nulla
Una ragazza vive la realta' filtrandola attraverso una videocamera e identificandosi nell'immagine del display.
In giro per le strade di una citta', indifferente e frenetica, la realta' si intreccia con le distorsioni dell'immagine video e la performance dei C.F.F. e il Nomade Venerabile.
Prigioniera dell'alienazione del "se", la protagonista trova una via di fuga nell'abbandono della videocamera: esce dall'inquadratura e imbocca un sottovia...

monos.84
00martedì 13 maggio 2008 08:47
Già che ci sono, ne approfitto per inserire anche il video di "Io sono un albero". [SM=g27823]



Una giovane donna si risveglia di colpo, accecata da un fascio di luce, sospesa tra la percezione reale delle cose e una dimensione onirica e trasfigurante.
E' circondata da bicchieri pieni e vuoti, colorati e trasparenti, intatti e taglienti, immagine della moltitudine di incontri vissuti e che il tempo e gli eventi hanno trasformato, fino a dischiudere ferite e delusioni profonde. In terra, un drappo rosso a celare un segreto.
Lo porta a se' con frenesia, quindi inizia a vagare cercando di schivare la luce che la trafigge, attraverso le stanze scalcinate di una grande casa cupa e abbandonata, simbolo dell'indolenza e degli inganni della vita.
Superando vari ostacoli, raggiunge la finestra piu' alta. Li', toglie il drappo rosso da cio' che aveva difeso e custodito strenuamente sin dal risveglio. L'affetto piu' prezioso.
Ma cio' che svela e' una gabbia. Vuota. Piena. Non importa. Forse ha liberato solo se stessa, per poter finalmente bruciare, di vita
.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com