A (quasi) tutto c'è un limite

Pico total war
00mercoledì 11 luglio 2012 19:52
www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/11/berlusconi-mi-ricandido-senza-di-me-pdl-non-va-da-nessuna-parte-gelo-nel-partito...

Torna il topic leggendario del forum con la sua seconda versione. Seconda versione piu che necessaria dopo una autentica resurrezione
Quest'uomo non ha letteralmente limiti

[SM=x1140476]

Previsioni? si becca stavolta il 12 %?

stanno affondando definitivamente dopo 5 anni di duro allenamento
una coalizione da 40 punti
andry18
00giovedì 12 luglio 2012 12:32
raggiungere la prescrizione è dura da non politico, niente dibattiti pre-votazione per pre-definire il come, cosa quando e perché decidere, se sì o se no, di fare o insabbiare un processo
poi magari con qualche g20 in mezzo...gli anni passano che sò na favola [SM=x1140476]

considerando che tutti ora danno la colpa a monti ed invocano i bei vecchi tempi ("silvio ste cose non le avrebbe mai fatte"), penso che qualche punticino il pdl possa riguadagnarlo (noi italiani siamo proprio fessi)

sinceramente spero che grillo prenda il 99% dei voti, almeno ci sarà un ricambio generazionale, e meno prescritti in parlamento. basta che poi si leva...
Fulcherio;
00giovedì 12 luglio 2012 12:39

Caro Pico, davvero non lo faccio apposta perchè mi sei antipatico, anzi, però volevo solo farti notare che il topic "a tutto c'è un limite", non è morto e sepolto, anzi veleggia a poca distanza da questo e mi pare goda di ottima salute.
Ora davvero non vedo la necessità di aprire un topic che debba sostituirlo, anche perchè mi ci sento un pò affezzionato;
Potevo magari risponderti in maniera subdola mettendo un msg nel topic da me preferito ma ho ritenuto più opportuno farlo in questa sede perchè metodo più diretto e meno tortuoso,

naturalmente è una mia personalissima opinione e tu sei libero di fare quello che ritieni più opportuno, io per parte mia però non posso negarmi il diritto di muovere alcune critiche se le ritengo necessarie.
Aver per esempio aperto dei topic sullo sbarco in normandia o guerra del wietnam in un contesto di forum medievale non l'ho trovato opportuno perchè è come snaturarne un pò l'aspetto e il contenuto, con questo non voglio dire che non lo si possa fare però siccome nessuno, mi pare, te lo h afatto ancora notare mi sono preso la briga di farlo io.
Non te la prendere se ti ho mosso questa osservazione però ci ho pensato un pò prima di scriverla proprio perchè non cè l'ho con te, è solo un fatto di opinioni su come si "dovrebbero" affrontare gli argomenti.

vabbè ti saluto, vado in spiaggia a spaparanzarmi un pò [SM=x1140506]


[SM=x1140429]

Pico total war
00giovedì 12 luglio 2012 13:07
Re:
Non ho nessuna intenzione di "sostituirlo"

L'ho chiamato quasi allo stesso modo xk era nato su B ma oggi è il "general discussion" sulla politica italiana del forum
e ormai di B. nn si parlava da nn so quante pagine, convintissimi della sua decaduta

Invece ci attendono altri mesi di barzellette [SM=x1140476]
Quindi il topic è solo un commento a caldo sul suo ritorno e poi si chiude oppure si può proseguire sul solito topic mi offendo mica se rimane con 3 post.

Di topic a parte su B. ce ne sono stati parecchi da tantissimi utenti, ricordo quello del film

Non mi ricordo il topic sul vietnam ma a meno che nn l'abbia fatto in sezione errata nn capisco che c'è di male [SM=g27966]
andry18
00giovedì 12 luglio 2012 13:10
allora si può spostare la discussione in quella precedente? averne 2 uguali non serve (magari cancellatemi il messaggio, errore mio)

@fulcherio: non conosco i topic da te citati, ma non paiono così profani, storia medievale quanto vuoi, ma è legittimo parlare di tutto (tra l'altro il sottotitolo di saga è proprio "Discussioni generali di Storia antica e moderna", non "storia esclusivamente medievale, se parli di altro ti meno" xD)
viva la cultura :D

ok, precisazione di pico...per me va bene così [SM=x1140427]
GlaucopideSophia1
00giovedì 12 luglio 2012 17:21
Vediamo, B. ha parlato da anti-europeista, anti-austerità, anti-tasse e soprattutto anti-monti, una strategia elettorale che può pagare visto che in generale questi sono i sentimenti della gente (manca solo anti-partiti, ma quello non lo può fare). Considerando poi che pd e terzo polo appaiono in confronto a lui molto più pro-monti i margini di possibile guadagno incrementano, ricordiamoci che il carisma di B. è superiore a quello di bersani , vendola, dipietro e casini , se poi questi non fanno una campagna elettorale aggressiva rischiano di perdere terreno .
Il suo unico problema è la scelta di collaboratori di facciata che possano instillare nella gente indea di un cambiamento, quindi parliamo di politici giovani e poco conosciuti e magari principalmente uomini (con i precedenti di B. qualsiasi donna sarebbe vista come una sua comcubina, anche quando non lo è), poi è chiaro questa è una facciata, dopo le elezioni tornerà tutto come prima.
l' altro problema è grillo, per ora nessuno lo ha affrontato seriamente , si sono limitati ad ignorarlo, però c'è margine per farlo passare in cattiva luce, grillo è anti-tutto e spesso dice cose contraddittorie, sfruttando bene i media lo si può far calare un po , sicuramente alle prossime elezioni avrà un peso importante, ma con la giusta strategia lo si può contenere.
Che sia un bene per l'italia questa ricandidatura non lo so...
andry18
00giovedì 12 luglio 2012 17:59
credo che i collaboratori restino grossomodo quelli "storici". poi qualche faccia nuova è assai probabile che esca fuori, sperando che questa volta non se ne esca con una fisioterapista (vista l'età xD)

che grillo spari spesso e volentieri boiate lo sanno tutti, la domanda è: la disperazione nei confronti di questa classe dirigente farà chiudere un occhio agli italiani riguardo le cretinate di grillo (sperando che lasci spazio agli altri), oppure la disinformazione e la macchina del fango convinceranno invece a chiuderli entrambi e rivotare gli stessi che ci hanno fatto fallire?

questa ricandidatura è sicuramente un bene per b e pdl, un danno per la sinistra ("col carisma di ciccio di nonna papera non convinci gli scettici" cit). per l'italia...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com