[Cinema] King Arthur

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MattyPikappa
00domenica 3 ottobre 2004 19:31
Nella speranza che la tag mi sia venuta...
Ieri sera sono andato a vedere King Arthur uscito da poco al cinema. Il film è decisamente diverso dalle varie leggende su Re Artù e i suoi cavalieri però è abbastanza carino.

Interpreti:
Clive Owen - Re Artù
Stephen Dillane - Merlino
Keira Knightley - Ginevra
Ioan Gruffudd - Lancillotto
Stellan Skarsgård - Cedric
Ray Winstone - Bors
Hugh Dancy - Galahad
Ray Stevenson - Dagonet
Til Schweiger - Cynric
Ivano Marescotti - Vescovo Germano

La trama
Diventato capo a dispetto della sua volontà, Artù desidera solo abbandonare la Britannia e tornare alla pace e alla stabilità di Roma. Prima di poter realizzare questo sogno, un'ultima missione porterà lui e i suoi fedeli Cavalieri della Tavola Rotonda – Lancillotto, Galaad, Bors, Tristano e Galvano – a comprendere che quando Roma si sarà ritirata, la Britannia avrà necessariamente bisogno di qualcuno che colmi quel vuoto.


I critici hanno fatto molte polemiche perchè oltre a essere diverso il periodo storico anche leleggende sono state sconvolte.
La storia si svolge principalmente durante l'ultima missione affidata ai cavalieri da roma. Essi devono salvare una importante famiglia romana prima che i sassoni arrivino al vallo di adriano. Quando alo loro ritorno roma abbandona le difese del vallo Artù, convinto da Ginevra, decide di organizzare la popolazione locale per difendere il vallo e per far si che la britannia sia libera. Alla fine muoiono alcuni cavalieri. Nella scena finale si capisce che ora Artù è re dei britanni e sposa Ginevra. Nulla di particolare insomma. Se non l'avete capito comunque il periodo storico è all'incirca il quarto secolo d.C.



Matty > Raghor

--- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
Gestore di Pk-Uno Energy

Più cose vedo, più cose conosco. Più cose conosco, meno cose capisco.

[Modificato da MattyPikappa 05/10/2004 21.39]

Fays
00lunedì 11 ottobre 2004 17:50
premesso che adoro i film di questo genere e fan del ciclo bretone l'ho trovato noioso, scopiazzato ed in definitiva orrendo. 7,50 euro buttati. unica scena decente è quella del combattimento sul ghiaccio, il resto potete benissimo cestinarlo.
CHE SCHIFO...neanche TROY era così brutto...
Morgan Fairfax
00lunedì 11 ottobre 2004 18:19
Non sono andato a vederlo (ne' lo faro' dopo cotante recensioni) ma vi basti sapere che un mio amico cinefilo, uno che non si annoierebbe nemmeno con la mitica CORAZZATA POTIOMKI e che per giudicare un film sta attento a ogni singolo fotogramma, si e' addormentato nel cinema.

Grrodon
00lunedì 11 ottobre 2004 20:56
Re:

Scritto da: Morgan Fairfax 11/10/2004 18.19
CORAZZATA POTIOMKI



cos'è il suo disneyano storpiamento?
PkRensel
00lunedì 11 ottobre 2004 21:20
Corazzata Topomkin? :D

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com