***** Elezioni Regionali Lazio 2013: Votate per Voi! *****

Pagine: [1], 2, 3
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 29 gennaio 2013 04:33



Ciao a tutti ragazzi,

mi avete sempre conosciuto (spero anche apprezzato) dietro la "maschera" di utente, poi modder di Bellum Crucis qui in forum.

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di toglierla e di aprire una piccola finestra sulla mia identità reale per quella che ritengo sia una buona causa: di certo è una causa in cui credo con tutto me stesso.

Sono da parecchio tempo un attivista del MoVimento 5 Stelle a Roma, mia città natale. Qualche mese fa gli altri attivisti del MoVimento hanno deciso di attribuirmi l'onore ma soprattutto l'onere di essere uno dei candidati per le imminente elezioni regionali del Lazio. Ho accettato, e desidero portare avanti l'impegno al meglio delle mie possibilità.

Così, eccomi qua, questo sono io:







(video di presentazione al nostro Graticola day, è stato girato alcuni giorni prima che discutessi la tesi di laurea, ora sono laureato in giurisprudenza italiana e francese e non più laureando quindi)





ognuno di noi ha le sue convinzioni politiche, almeno spero che le abbia, mai come ora penso sia necessario informarsi e fare una scelta consapevole quando andremo a votare, qualsiasi essa sia. Non voglio dilungarmi oltre, ma solo dirvi che, simpatizzanti del M5S o meno, incerti o convinti, residenti nel Lazio o altrove, se volete saperne di più del MoVimento e del sottoscritto potete contattarmi via ffz mail o direttamente sulla pagina facebook che vi ho linkato poco sopra, cercherò di rispondere alle vostre domande con grande piacere :)

Un abbraccio a tutti


Fabio Massimo
Cittadino in MoVimento



zenap82
00martedì 29 gennaio 2013 09:53
E' questo quello che ci vuole,idee politiche di qualunque genere a parte:METTERSI IN GIOCO IN PRIMA PERSONA!

Complimenti Fabio e in bocca al lupo per questa ennesima esperienza e auguri per la tua vita.

[SM=g2584622]
ago86
00martedì 29 gennaio 2013 11:07
Anche se non sono un simpatizzante del MoVimento 5 stelle e cerco di restare ai margini della politica, lodo la tua iniziativa. Hai dato segno di grande coraggio e determinazione mettendoti in gioco in prima persona, e ciò vuol dire che credi nelle tue idee, e questo è molto nobile. Auguri per la tua esperienza politica!
[SM=g2584622]
brancaleone da norcia
00mercoledì 30 gennaio 2013 05:44

grande fabio!!!!!

fatti valere. sono con te!!!

[SM=x1140443]

Donadeus
00mercoledì 30 gennaio 2013 10:32
Votarti sarebbe uno dei pochi motivi che mi spingerebbero a prendere residenza nel Lazio...nulla di personale ma "i love la mia terra natia"...come si dice da queste parti: "rall n'facc" [SM=g27960]
Thor86
00mercoledì 30 gennaio 2013 19:51
Grande Fabio Massimo!

Non ti conosco, però in mezzo a tutta questa chiavica che oscura al buio il nostro splendido bel paese, rappresenti una speranza.

Sento che sei una persona affidabile, perchè attraverso la passione che traspare dalla scena di quel filmato e dagli strabilianti impegni profusi in questa community, dove con ardore, hai dimostrato l'immensa bontà del bene comune, mediante un'illuminata collaborazione associativa, trasmetti: altruismo, disponibilità, comprensione, ragionevolezza, capacità, educazione, positività, insomma questo ed altro.

Qualità che ogni buon governatore dovrebbe avere, perchè alla fine non si chiede altro che di fare le cose per bene.

Costituisci senz'altro una stella luminosa, compagna nel firmamento di quelle persone che rappresentano la speranza, per un rinnovato rinascimento italiano. [SM=x1140427]

E' un grande fardello a dispetto ti auspico che saprai cogliere con la virtù questo immenso onore. [SM=x1140440]



Daje ragà mettete in subbuglio la corte, sguinzagliate i cantastorie per i suoli pontifici, questo ragazzone è uno di quelli che merita. [SM=x1140485]
Marco Aurelio.
00giovedì 31 gennaio 2013 13:52
Grandissimo Fabio, hai tutta la mia stima e il mio rispetto per la scelta che hai voluto intraprendere, scendendendo personalmente in campo, da troppo tempo occorre gente nuova, che si dedica al miglioramento di questa società e non ai propri interessi.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questo tuo nuovo impegno, puoi sicuramenete riuscirci.
[SM=g2584622]
The Housekeeper
00giovedì 31 gennaio 2013 18:14


Grande Fabio [SM=x1140512]
In bocca al lupo!!!
(Sciaca)
00giovedì 31 gennaio 2013 20:51
Tralasciando le mie personali opinioni sul "MoVimento", ed evitando quindi di finire in rissa, ritengo sia sempre da apprezzare il coraggio di mettersi in gioco.

Sinceramente auguri, per la laurea e per questo nuovo capitolo della tua vita.
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 31 gennaio 2013 23:32
Fabio, rinnovo anche qui i complimenti e gli auguri che ti ho fatto in privato! Continua così!
dak28
00venerdì 1 febbraio 2013 23:12
Ora capisco perché ti chiami sul forum Fabius Maximus :)

Approvo la scelta di partecipare alla vita politica anche se non approvo pienamente le scelte del movimento 5 stelle ma lo reputo comunque migliore degli altri partiti. ;)
GlaucopideSophia1
00sabato 2 febbraio 2013 13:01
Buona fortuna.
dankfonicus
00sabato 2 febbraio 2013 15:39
Oltre ai complimewnti che ti ho fatto in privato....complimenti anche per il discorso con cui ti sei presentato!!!!
Knight Of Jerusalem
00sabato 2 febbraio 2013 17:09
Complimenti Fabio, in bocca al lupo! [SM=x1140427]
Catamarano-jo
00sabato 2 febbraio 2013 20:47
cosa rispondi a chi come me è spaventanto dalla figura di un Grillo monarca assoluto all'interno del partito, che si dichiara esterno ad esso, poco più di un ideologo, ma poi sembra sempre pronto a dettare legge ed esiliare i "sovversivi"; di un Grillo populista che cavalcando l'ondata di fervore anti-europeista creata dalla crisi, propone un referendum per l'uscita dall'euro (allora dov'è tutta sta differenza con le strategie politiche alla berlusconi?)
a parer mio, se il Movimento 5 Stelle non si libererà del peso di Grillo, è destinato a far la fine di tutti gli altri partiti italiani che girano attorno una persona, invece che un'ideologia.
apparte questo, non vedo l'ora di vedere cosa siete in grado di fare una volta in parlamento, fatevi valere e non deludeteci.
in politica, ciò che veramente conta non è essere d'accordo con le idee di un avversario (e devo dire che buona parte del vostro programma mi piace), ma l'onestà e la voglia di fare bene il proprio lavoro.
Prego per il ritorno in Italia di una politica sana basata sul confronto delle idee, e non sui bisticci stile mocciosi da cortile tra gerarchi con le maschere democratiche.
buona fortuna
dak28
00sabato 2 febbraio 2013 21:01
No ti sbagli di grosso su una cosa Grillo non si candida da nessuna parte una volta che i membri del m5s sono in parlamento lui non ha più potere anche se gli scaccia da movimento.

Quindi non è un monarca, riguardo al populismo sinceramente penso che sia uno molto dalla parte delle persone che viene sempre descritto come populismo ma non è sempre populismo crede veramente in quello che dice e se mente lo vedremo.

La politica non si basa più sul confronto di idee e tu che sei di qualche anno più grande di me dovresti già saperlo ed è così in gran parte del mondo...

UnequivocalMr.Crow
00domenica 3 febbraio 2013 12:18
I politicanti attuali dicono che Grillo è populista perchè si cagano in mano quando lo vedono...

E poi non è più populista un buffone che dice toglieremo ici, toglieremo imu, toglieremo la fame del mondo, porteremo l'età media a 120, ecc ?

Io onestamente rido quando sento gente che accusa grillo e i M5S di populismo...proprio ieri sera mi sono ritrovato a parlare con 2 amiche della mia ragazza: una è berlusconiana convinta e l'altra parteggia per bersani (mentre i loro rispettivi ragazzi, mieie amici, parteggiano per M5S) e mi sono accorto che quando salta fuori l'argomento "grillo", le uniche cose che sanno dire sono "populismo" e "gente cacciata"...quando nel partito di una c'è un monarca despota che tenta in tutti i modi di entrare in parlamento per sfuggire ai vari processi in cui è coinvolto (quindi è un potenziale pluripregiudicato...dicasi anche criminale) e nel partito del'altra c'è un piccolo marchese inutile simile a gargamella che ha come unico obiettivo il non avere obiettivi ed è circondato da un manipolo di vassalli rissosi che non vedono l'ora di menarsi fra di loro...

Però il cattivo è grillo che è "populista" e "caccia le persone"...pochi si rendono conto che grillo è solo un "microfono" che da voce ad un gruppo cosistente di persone che provengono dalle più disparate "locazioni politiche" è che si è scocciata di dover dividere le idee di sinistra da quelle di destra e vuole incominciare a dividerle semplicemente fra utili, inutili e dannose...
(Sciaca)
00domenica 3 febbraio 2013 12:44
Beh, visto che tutti parlano, io non riesco a rimanere in disparte senza dire la mia!

Il "MoVimento" è solo un'altra sfumatura della mediocrità.
La destra esprime la migliore mediocrità televisiva, riducendo la politica alla stessa concretezza di una pubblicità di merendine.
A sinistra si trova invece la classica mediocrità partitica, quella che vanta una presunta superiorità morale, quella della "prima" repubblica.
Il "MoVimento", come anche "Rivoluzione Civile" rappresentano invece la più viva mediocrità da social-network con un calderone di opinioni (non idee) che mischiano insieme anarchici e casa pound. Con un leader che come i migliori troll di faccialibro riempe il proprio spazio internet di boiate pazzesche che la gente ha già bevuto e assimilato prima che possa capire che sono bufale (vedi le "informazioni" che Anonymous avrebbe fornito riguardo un complotto contro il MoVimento e il suo simbolo).

Magari per qualcuno può essere considerato un passo in avanti avere in comune (anzichè veline) soggetti che promuovono dibattiti sulle scie chimiche (Vittorio Vb Bertola) e un leader che invita la gente a curarsi su internt... ma non per me.

Votate "Siamo la gggente, il potere ci temono", unico movimento degno di nota quest'anno.
UnequivocalMr.Crow
00domenica 3 febbraio 2013 13:34
Allora che facciamo, evitiamo di andare a votare abbandonandoci alla patetica rassegnazione? oppure scappiamo da casa nostra tentando la fortuna in un paese estero?

se è tutto mediocre e tutto inutile, appendiamoci tutti con una corda al collo e facciamola finita...tanto non cambia niente...

in passato abbiamo votato mafiosi, pidduisti, massoni, inconcludenti, pedofili, cattocomunisti e clericofasciti...cosa avremmo da perdere ancora se il voto dato al M5S fosse un voto sbagliato?
+ Mather +
00domenica 3 febbraio 2013 13:44
Ho appena ricevuto il volantino elettorale via email : Superb !!!

Ehehehe !!!

Se dovessi farcela immagina la soddisfazione di additarti in mezzo alla folla mormorando : quello è un mio moderatore [SM=x1140476] [SM=x1140523]
(Sciaca)
00domenica 3 febbraio 2013 14:07
Re:
UnequivocalMr.Crow, 03/02/2013 13:34:

Allora che facciamo, evitiamo di andare a votare abbandonandoci alla patetica rassegnazione? oppure scappiamo da casa nostra tentando la fortuna in un paese estero?

se è tutto mediocre e tutto inutile, appendiamoci tutti con una corda al collo e facciamola finita...tanto non cambia niente...

in passato abbiamo votato mafiosi, pidduisti, massoni, inconcludenti, pedofili, cattocomunisti e clericofasciti...cosa avremmo da perdere ancora se il voto dato al M5S fosse un voto sbagliato?



La libertà è partecipazione, non un'elezione. Fabius da l'esempio.
Personalmente mi rifiuto di sporcarmi le mani scegliendo uno dei tanti "mali minori". Se nessuno merita il voto non si vota.
gothic13
00domenica 3 febbraio 2013 14:09
non andare a votare e' solo un regalo a chi ha ridotto sul lastrico l'Italia ( e non e' stato Grillo )

un buon successo del M5S servirebbe almeno a portare un minimo di controllo in parlamento per cercare di impedire ai vecchi ladroni di continuare a fare i propri comodi ( banca MPS e' solo un esempio, con tanto di presidente Napolitano e il PD che cercano di insabbiare tutto ), alle spalle di milioni di persone che pur lavorando tutti i giorni e si ritrovano sempre piu'poveri
(Sciaca)
00domenica 3 febbraio 2013 14:27
Re:
gothic13, 03/02/2013 14:09:

non andare a votare e' solo un regalo a chi ha ridotto sul lastrico l'Italia ( e non e' stato Grillo )

un buon successo del M5S servirebbe almeno a portare un minimo di controllo in parlamento per cercare di impedire ai vecchi ladroni di continuare a fare i propri comodi ( banca MPS e' solo un esempio, con tanto di presidente Napolitano e il PD che cercano di insabbiare tutto ), alle spalle di milioni di persone che pur lavorando tutti i giorni e si ritrovano sempre piu'poveri




Ora, al di là di quel che penso della "serietà" di Grillo, un voto dato a lui, a Ingroia o Monti ha un'unico effetto: l'instabilità.

Queste elezioni che tutti si ostinano e vedere (come accade ogni volta) come "decisive", non porteranno a nulla. Con l'attuale legge elettorale non si avrà mai una reale maggioranza politica in senato ed un voto dato a forze minori accentuerà solamente la precarietà del futuro governo, costretto ad accontentare grillini, montiani e comunisti pur di rimanere in piedi un paio di anni.

Non mi fraintendere, il discorso del voto utile non m'interessa.
Thor86
00domenica 3 febbraio 2013 15:21
Non votando deciderà qualcun altro al tuo posto, bisogna prendersi le proprie responsabilità civiche. Dice bene l'utente che libertà è partecipazione altrimenti si rimane indissolubilmente fuori dai giochi. [SM=x1140420]

Il sistma elettorale è quello che è chi l'ha partorito aveva sicuramente le sue ragioni, non facciamoci fo***ere bellamente da chi ha architettato ad arte questa macchinetta.

Non è di certo una buona strada quella del becero qualunquismo a parte se si ha a che fare con Cetto La Qualunque.

Non sarà di sicuro la volta buona (dato le figure che si ripropongono con tanto di faccia tosta), però basta una goccia d'acqua a far crollare una montagna.

In oggetto c'è un ragazzo che non fa parte di quella schiera di spu***anati cronici che ha affossato impunemente il nostro Bel Paese, a questo punto meglio figure pulite e di buoni propositi che i soliti noti. [SM=x1140442]
Zames
00domenica 3 febbraio 2013 15:27
Anche se sono politicamente schierato in altro modo, non posso che fare nuovamente tutti gli auguri possibili a Fabio ed augurargli di raggiungere i suoi obiettivi!
UnequivocalMr.Crow
00domenica 3 febbraio 2013 16:07
Re: Re:
(Sciaca), 03/02/2013 14:27:

Ora, al di là di quel che penso della "serietà" di Grillo, un voto dato a lui, a Ingroia o Monti ha un'unico effetto: l'instabilità.



1) grillo non è "votabile", non è uno dei candidati
2) il M5S è molto diverso dal partitello di ingroia, o dal club dei banchieri massoni clericofascisti di monti
3) quali sarebbero i partiti da votare e che garantirebbero la "stabilità"?
4) la stabilità è una cosa che va conquistata...che me ne faccio della stabilità quando nessuno rappresnta i miei bisogni?
5) l' instabilità è un passaggio obbligato se si vuole dar vita ad un vero cambiamento


(Sciaca), 03/02/2013 14:27:

Queste elezioni che tutti si ostinano e vedere (come accade ogni volta) come "decisive", non porteranno a nulla.



onestamente non conosco nessuno che sia convinto del contrario...lo sappiamo tutti, anche i muri che queste elezioni non sono decisive e si andrà molto probabilmente a votare un'altra volta perchè il governo eletto cadrà di sicuro...


(Sciaca), 03/02/2013 14:27:

costretto ad accontentare grillini, montiani e comunisti pur di rimanere in piedi un paio di anni.



i "grillini" forse non saranno una componente maggioritaria (anche se non è detto...bisogna vedere...io dei sondaggi mi fido poco), ma trovo ridicolo che possano essere accostati ai montiani (che sono un piccolo gruppetto di ricchi vecchiacci massoni) o ai counisti (che sono figure mitologiche come i nani, i puffi e i draghi) come se fosero un irrisorio manipolo di invasati disturbatori...
Thor86
00domenica 3 febbraio 2013 16:12
(Sciaca)
00domenica 3 febbraio 2013 16:14
Thor, ti stimo profondamente.
Dave_Bass
00domenica 3 febbraio 2013 16:35
Mah,lasciando da parte la mia visione nichilistica del mondo,sono assolutamente contro chi dice che non andare a votare è equiparabile a regalare un voto alla futura maggioranza.Anzitutto nessuno ha il permesso,credo e spero,di additare,assumendosi autonomamente e indipendentemente dal contesto sociale una sostanziale "moralità",altre persone come idealisti votanti o patetici rassegnati;ognuno fa la sua scelta nella misura in cui la ritiene giusta per sè medesimo,in primis,e per la sua stessa società,in secundis.L'italia non ha certo bisogno di altri Cicerone o Catilina.
Per quanto riguarda il voto io dico solo che se non siamo noi che scegliamo,come facciamo ad essere responsabili delle nostre scelte?Ed è ivi che sta il confine fra chi sceglie,e si prende la responsabilità della scelta;e fra chi non sceglie e non si prende,necessariamente,la responsabilità della scelta.Perciò pochi moralismi "civili" in una democrazia indiretta e persino proporzionale(ben intendete che nemanco è propriamente proporzionale)con una legge elettorale che farebbe rabbrividire qualsiasi liberal-democratico.Punto e basta.Io chiudo qua il mio discorso,non credo che questo post sia stato aperto per lasciar che le nostre idee politiche diventassero l'oggetto della discussione,la quale ha ben altro oggetto a parer mio.
Quindi vivissimi complimenti Fabius.
Grandissimo Fabius,tanta fortuna e tanti auguri davvero!
Ti "pubblicizzerò" a qualche mio amico della capitale molto volentieri,sebbene io non ami particolarmente il movimento 5 stelle,spero davvero tu possa avere il tuo momento.
Ancora buona fortuna!

P.S.
E per chi avesse dubbi,parlo da "neo-votante"
Buona giornata a tutti
(Sciaca)
00domenica 3 febbraio 2013 16:54
L'intento era solo quello di dire anche la mia senza lasciarmi coinvolgere in infinite discussioni, ma si sa come vanno a finire certe cose! [SM=g27964]

Ad ogni modo, l'off-topic è stato ampiamente ripagato dalla video-citazione di Gaber, maestro di vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com